• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Che CAVO è ??

Sim.ba777

New member
In occasione di recenti acquisti in ambito audio-video, ho dato una sistemata a vecchio materiale; ebbene sono saltati fuori un paio di vecchi cavi audio che erano di mio zio; sono più "spessi" dei normali cavi audio per diffusori, ad occhio vi saranno 3-4 volte i fili che ci sono nei cavi audio che ho utilizzato per collegare i diffusori del mio HT. Inoltre sono di due colori diversi, uno è color rame e l' altro color metallo (grigio). Sulla guaina la scritta "TASKER C/192TS OFF SPEAKER CABLE".
Che caz..ehm, che cavo è??? Poiche se fossero di buona qualità potrei sostituirli.... i dont know...
 
Sono simili ai cavi G&BL che uso io per i diffusori...

Se tu usi la piattina rossa e nera, sicuramente i conduttori sono di meno e di diametro maggiore. In tal caso la qualità dei tasker che hai trovato dovrebbe essere superiore.
 
nano70 ha detto:
Si, credo sia proprio quello, anche se i colori sono leggermente diversi. Quindi dovrebbe essere di qualità superiore ai cavi "amatoriali" che ho su. Il fatto che siano datati (avranno almeno 12-15 anni di vita) non dovrebbe essere importante, il rame protetto dalla guaina non dovrebbe essersi deteriorato-ossidato. Sto pensando di utilizzarli per connetterci i diffusori front ed penso anche i diffusori del lettore cd in camera. Cosa mi consigliate?
 
il fatto che ci sia scritto "Speaker Cable" non penso dia adito a molte interpretazioni :D

non esiste un invecchiamento del conduttore, al massimo controlla che l'isolante sia in buono stato.
 
Io 20 anni fa ho preso dei cavi simili (0.5 cm di diametro per ogni cavo)... ho speso un botto ma sono ancora li ...
 
Beh, io riconosco la mia ignoranza in materia, ma che siano cavi audio ne ero quasi convinto pure io...;)
Si, i cavi sono in buono stato, e credo proprio che li metterò su. Il mio dubbio è solo sapere se faccio cosa buona sostituire gli attuali coi suddetti, ossia se il cambio sia in miglioramento e non in peggioramento; so che maggiore è la sezione e migliore è la conduzione ma non me la sono sentita di dedurne la maggior qualità; quindi riconosco la mia ignoranza e chiedo a chi ne sa più di me! :D
 
L'unico modo per saperlo è provare... e dato che non distruggi nulla ma occupi solo un po' del tuo tempo, perché no? :)
 
Beh, in realtà li avrei già provati nei diffusori del lettore cd in camera. Però non mi è sembrato di sentire alcuna differenza (e probabilmente deve essere così:D ). Ma in ogni caso chiedo anche per capire meglio, da un punto di vista teorico intendo. Grazie per le infos
 
Top