• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Unico telecomando per Lettore cd e Ampli

dandoav

New member
Ciao, posseggo un ampli Marantz pm5004 e vorrei acquistare un lettore cd Denon DCD-510AE. Ognuno dei due ha il suo telecomando. E' possibile con questi due oggetti utilizzare un unico telecomando per comandare ampli (volume, ecc) e lettore cd (navigazione tracce)?
Ciao
 
Poichè la tua richiesta riguarda un telecomando non credo proprio che la Sezione sia quella giusta, ne esiste una dedicata appositamente agli accessori.

Nella stessa avresti già trovato la risposta, infatti di telecomandi universali o ad apprendimento si parla sovente.

Discussione spostata.

Per il futuro presta più attenzione al regolamento.

Grazie.

Ciao
 
Chiedo scusa, non avevo pensato che il telecomando rientra negli accessori.

Però la mia domanda era un po' differente: non ho intenzione di comprare un terzo telecomando universale programmabile. Chiedo se è possibile comandare ampli e lettore cd con uno dei telecomandi in dotazione. (so che con ampli+lettore marantz si può fare; anche con un marantz+denon? e come?)

Grazie
 
Molti telecomandi premettono di controllare più apparecchi con lo stesso telecomando, tipicamente lettore+TV o ampli+lettore(+TV), ma dello stesso produttore, di marchi diversi non me ne ricordo.

Ciao
 
Ok quindi devono essere dello stesso produttore. Allora se prendo un lettore marantz (come l'ampli) dopo che procedura va usata per utilizzare lo stesso telecomando? Servono percaso cavi in più (sul retro dell'ampli c'è una connessione Remote che mi fa pensare quello).

@katronit: parlami di questi telecomandi Logitech. sciorinami magari il modello che va per la maggiore e la logica di funzionamento

grazie! :)
 
dandoav ha detto:
@katronit: parlami di questi telecomandi Logitech. sciorinami magari il modello che va per la maggiore e la logica di funzionamento

grazie! :)

E' stato amore a prima vista Logitech Harmony 885 :)

- si programma solo scaricando le impostazioni da internet di tutti gli apparecchi che hai (oltre all'acquisizione manuale che però normalmente non serve, le elettroniche nel data base ci sono tutte compresi il dimer della Ticino che ho preso per abbassare le luci col telecomando), poi gli dici la sequenza di accensione degli apparecchi per il tipo di attività ed ad esempio crei una attività per vedere SKY e con un pulsante solo accende l'amplificatore e lo mette sul canale preposto, poi accende Sky sul canale che vuoi, poi accende il videoproiettore con l'ingresso di Sky e via dicendo se hai altre elettroniche....
Se decidi di vedere poi un Blu Ray, premi un pulsante solo e lui è intelligente :eek: , lascia acceso l'ampli (che sa che è già acceso) e lo commuta solamente, spegne Sky, accende il Blu ray commuta il videoproiettore ecc. Tutto questo con tutte le variabili che decidi di inserire, io per esempio lascio Sky sempre acceso perchè lo trasmetto in tutta la casa, per spegnere il videoproiettore magari servono due conferme e il telecomando lo sa già :eek: .
Schermo a colori, retroilluminato con sensore, appena lo prendi in mano si illumina da solo, tutti i tasti sono fisici e non nel display e questo è un pregio perchè al tatto al buio li riconosci senza doverlo necessariamente guardare, batteria al litio con basetta ricarica in appoggio (prima consumavo un mare di pile)..... potrei raccontarti altro ancora ma ti toglierei tutte le sorprese ;) .
Ciao
 
Ultima modifica:
___[CUT]___

Consiglierei una attenta rilettura del Regolamento e, in particolare, del punto 2h onde evitare, in futuro, ulteriori violazioni.
(nordata)


Effettivamente è eccezionale veramente però costa anche 100 cartoni!! :S
Qualcosa di più economico? A me basterebbe che riconoscesse tutti gli apparecchi e stop
 
Ultima modifica da un moderatore:
ti segnalo che attualmente si trova in rete il logitech 300 (non 300i che differisce soltanto per la finitura lucida) a circa 10e, penso sia veramente un buon affare per chi non ha wesigenze particolari
 
Top