Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Che CAVO è ??

Question Che CAVO è ??

In occasione di recenti acquisti in ambito audio-video, ho dato una sistemata a vecchio materiale; ebbene sono saltati fuori un paio di vecchi cavi audio che erano di mio zio; sono più "spessi" dei normali cavi audio per diffusori, ad occhio vi saranno 3-4 volte i fili che ci sono nei cavi audio che ho utilizzato per collegare i diffusori del mio HT. Inoltre sono di due colori diversi, uno è color rame e l' altro color metallo (grigio). Sulla guaina la scritta "TASKER C/192TS OFF SPEAKER CABLE".
    Che caz..ehm, che cavo è??? Poiche se fossero di buona qualità potrei sostituirli.... i dont know...

Sono simili ai cavi G&BL che uso io per i diffusori...

Se tu usi la piattina rossa e nera, sicuramente i conduttori sono di meno e di diametro maggiore. In tal caso la qualità dei tasker che hai trovato dovrebbe essere superiore.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Citazione Originariamente scritto da nano70
    Si, credo sia proprio quello, anche se i colori sono leggermente diversi. Quindi dovrebbe essere di qualità superiore ai cavi "amatoriali" che ho su. Il fatto che siano datati (avranno almeno 12-15 anni di vita) non dovrebbe essere importante, il rame protetto dalla guaina non dovrebbe essersi deteriorato-ossidato. Sto pensando di utilizzarli per connetterci i diffusori front ed penso anche i diffusori del lettore cd in camera. Cosa mi consigliate?

il fatto che ci sia scritto "Speaker Cable" non penso dia adito a molte interpretazioni

non esiste un invecchiamento del conduttore, al massimo controlla che l'isolante sia in buono stato.

Io 20 anni fa ho preso dei cavi simili (0.5 cm di diametro per ogni cavo)... ho speso un botto ma sono ancora li ...
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Beh, io riconosco la mia ignoranza in materia, ma che siano cavi audio ne ero quasi convinto pure io...
    Si, i cavi sono in buono stato, e credo proprio che li metterò su. Il mio dubbio è solo sapere se faccio cosa buona sostituire gli attuali coi suddetti, ossia se il cambio sia in miglioramento e non in peggioramento; so che maggiore è la sezione e migliore è la conduzione ma non me la sono sentita di dedurne la maggior qualità; quindi riconosco la mia ignoranza e chiedo a chi ne sa più di me!

L'unico modo per saperlo è provare... e dato che non distruggi nulla ma occupi solo un po' del tuo tempo, perché no?
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Beh, in realtà li avrei già provati nei diffusori del lettore cd in camera. Però non mi è sembrato di sentire alcuna differenza (e probabilmente deve essere così ). Ma in ogni caso chiedo anche per capire meglio, da un punto di vista teorico intendo. Grazie per le infos

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •