|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Impianto video nel mio pub
-
17-03-2011, 16:51 #1
Junior Member
Impianto video nel mio pub
Salve a tutti,
ho un piccolo problema nel mio pub... vi spiego il mio obiettivo. vi prego datemi una mano che sono disperato!
ho due televisori samsung 37 pollici. unico modo per clonare il segnale è utilizzare le classiche antennine wifi. Ho comprato quelle della philips che utilizzo senza problemi per propagare il segnale del decoder (sky/digitale/ecc ecc)
Ora però è sorta l'esigenza di collegare il pc al primo televisore (lo stesso al quale collegavamo il decoder) e propagare il segnale all'altra tv.
Primo problema: le antennine ricevono il segnale in ingresso soltanto tramite scart... quindi necessario esportare il segnale dal pc mediante scart.
Per risolvere tale problema ho acquistato convertitore segnale... da VGA a Scart. Modello Video Home Movie Show.
Secondo problema: il cavo che esce dall'antennina master è una scart maschio femmina (maschio SAT/STB, femmina to TV). L'apparecchio Movie Show (convertitore VGA Scart) esce con scart maschio quindi non posso collegarlo all'ingresso SAT/STB.
Per risolvere tale problema ho acquistato un femmina femmina scart.
Il collegamento completo è il seguente... allego anche immagine per farvi capire meglio... non sono riuscito ad allegare qui l'immagine.,.. l'ho caricata qui: http://win.sportfantasy.org/impianto.jpg
NOTEBOOK <- VGA -- VGA -> CONVERTITORE VGA/SCART <- RGB OUT -- SCART MASCHO -> FEMMINA x2 SCART -> ANTENNINA SAT/STB -> SCART -> TV
Purtroppo dopo tutto questo macello l'antennina non propaga il segnale. Perchè? Qual'è il problema che ho sottovalutato?
Mi date una mano per favore?
Grazie in anticipo
KM
-
22-03-2011, 18:06 #2
Junior Member
Secondo me l'unico "anello debole" potrebbe essere lo splitter scart.
Hai provato singolarmente i vari collegamenti? Ovvero uno per volta?
Andando per esclusione dovresti isolare il problema.