Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 54

su, fate un bel respiro....ed ammettete che il vostro porta-Cd fa schifo

Il titolo è spudoratamente provocatorio...ma il punto è che io non riesco a condividere tutto l'entusiasmo con cui spesso si descrivono i progetti di portacd autocostruiti. Più in generale, anche i "totem" di fabbricami sembrano sempre banali, grigi.
    Che palle, quando va bene, sono tutti uguali!! Quelli un pò diversi spesso sono semplicemente un pò più brutti.
    Insomma....uno di quei problemi da non dormirci la notte

Pertanto mi sono messo all'opera per cercare degli oggetti di design....che però non costassero come oggetti di design. Eh sì perchè si sa, ci sta sempre l'architetto neoclassico/new-age/post-moderno che ha creato un mobile in lapislazzuli esposto alla galleria di van gogh. Avete presente quei siti di produttori con i comodini fotografati sulla cima delle cascate?
    Ecco, già si capisce come va a finire: uno svuotatasche costa 250€!
    Eh, no. La proposta che vi lancio è di proporre una porta CD/DVD che non sia la solita torre, che sia non solo a prova di waf ma oggettivamente (o anche soggettivamente) bello.
    E che, soprattutto....non costi più di 100€! Ah!

Comincio mì
    Questi sono soprammobili. Secondo me originalissimi. Un pò cari...ma neanche troppo. 40 a pezzo circa (spedizioni comprese)

Questo è sfizioso....un pò caro
    http://www.bandinicasa.it/guidi-port...-da-parete.htm

Questo si candida per il primo premio. Non conosco ancora il prezzo (gli ho appena mandato una e-mail), però suppongo che non sia esagerato....che cacchio, è di cartone! Però è fortissimo (guardate la foto/configurazione n.2)
    http://www.a4adesign.it/oggetto.php?...rtella=oggetti

Qui forse sforiamo i 100€. SPero di no. VI aggiorno anche su questo appena conosco il prezzo.
    http://www.archiexpo.it/prod/reflex-...99-390884.html

In ultimo un pò di materiale da ebay. Il regolamento vieta di postare le inserzioni e quindi metto solo la foto. Chiedo però, al contempo, una deroga. Non devo vendere niente infatti e il venditore ha molte altre versioni del mobile di cui posto la foto. Credo che sarebbe utile alla discussione poterle vedere. Se qualche moderatore passa di qui mi dica cortesemente se posso.
    Per il momento comuque....
    questa viene 70€

Questa invece fa molto spectral....e infatti c'è ALEX83 che ce l'ha uguale e continua a spacciarla come spectral....ma secondo me l'ha presa anche lui dalla baia a 70€ (non me ne voglia per la malfidenza... ). Si trova sia con i vetri neri che trasparenti.
    In realtà, si tratta del mobile meno originale....ma fa molto audiofilo

Visto che l'ho citato, per farmi perdonare linko il suo splendido salotto (dove peraltro potete vedere una versione di questo portacd istallato
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...50&postcount=1

Insomma, io ho finito.
    Spero che vogliate contribuire con creratività. Magari postando progetti tipo questo
    http://www.tnt-audio.com/clinica/babelle.html
    no, scherzo....peraltro è un sito fantastico...però quel mobile è veramente orribile.
    Gradieri molto anche un parere. Quale vi piace di più?

PS: fermo restando che, se a uno proprio gli passa la voglia, allopra c'è sempre la soluzione norvegese....o era svedese. Costa poco e...non fa proprio ribrezzo.
    http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/07305310
    Ultima modifica di luca156a.r; 21-02-2011 alle 12:18
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

Naa....nemmeno ho finito di scrivere il messaggio e ho beccato una cosa eccezionale.
    Un'idea tanto semplice quanto geniale...
    http://www.lowkon.com/cd-rack/content.htm

Non vi pare?
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

Interessante l'idea...anche scenografica,alla fine se si dipongono più file una sopra l'altra in orizzontale si ottiene una sorta di quadro per effetto delle copertine,peccato però che disposti in quel modo non ne contiene un gran che.

Sono alla ricerca anch'io di un porta cd però per essere ad alto Waf e costare poco mi sa che me lo devo realizzare come ho fatto per il porta Blu ray.

O meglio all'inizio era sia porta Cd che Blu ray,ma da quando la collezione per quest'ultimi è aumentata i cd hanno dovuto cedere il passo .
    Quindi sono stati messi provvisoriamente in una torre ma non è il massimo.

Ora sono indeciso se rifare il solito oggetto o cmpiare completamente.

Magari domani se ho tempo posto un paio di foto come spunto per chi ha voglia di autocostruirselo.
    Finale: Krell Kav 5x100 pre: Krell HTS 7.1 Ktm Mod. Front:Martin Logan Aerius i Centre: Martin Logan Motif Surround: Kef Sub:Velodyne SPL 1200 Sorgenti:Ps3,Oppo 95 AURION Mod., Sky HD Tv: plasma Panasonic 42" n°2 Lcd32" Sony Accessori: Cavi:V.d.H Thunderline,Kimber 8TC ,ecc.VPR:Panasonic PT-AE4000 Schermo:Screenline Wawe Multiformat 130 base 264 cm

sì infatti. Le copertine dei Cd sono di media delle belle immagini.
    Magari sfalsando le strisce
    Io sto già pensando di decorare la parte.
    Certo....sfora abbondantemente i parametri iniziali visto che 7 strisce da 7 cd l'una vengo 400€ scarsi.
    Se la fanno pagare l'idea eh?!
    Luca

Si..si.. l'idea rimane ma il costo si può cambiare
    Alla fine sono delle banali strisce di alluminio o ferro,piegate e verniciate, conoscendo i posti giusti,il costo si può ridurre anche del 50%.

Se mi piglia la voglia butto giù un disegno poi faccio quattro chiacchere con chi fa taglio laser e lavori di carpenteria,vediamo un pò che viene fuori.
    Finale: Krell Kav 5x100 pre: Krell HTS 7.1 Ktm Mod. Front:Martin Logan Aerius i Centre: Martin Logan Motif Surround: Kef Sub:Velodyne SPL 1200 Sorgenti:Ps3,Oppo 95 AURION Mod., Sky HD Tv: plasma Panasonic 42" n°2 Lcd32" Sony Accessori: Cavi:V.d.H Thunderline,Kimber 8TC ,ecc.VPR:Panasonic PT-AE4000 Schermo:Screenline Wawe Multiformat 130 base 264 cm

Certo avercene una sotto mano sarebbe un'attimo verificare le misure e poi fare come i cinesi

Si eviterebbe di perdere tempo in prove per realizzare l'oggetto definitivo

ci sto dentro.
    Se lo fai io partecipo al progetto.
    Effettivamente non sembra un architettura chissàchè complicata.
    Nota in questa immagine
    http://www.lowkon.com/cd-rack/sigmar...ay_wall/e3.htm
    http://www.lowkon.com/cd-rack/sigmar...ay_wall/e1.htm
    Luca

Ecco da quelle fto vedo subito che non sono realizzati in lamiera in quanto lo spessore è molto maggiore di un 2 mm,sicuramente sono in materiale plastico.
    Ma a noi non ci vieta nessuno realizzarli in lamiera,magari anche anche in inox.
    In settimana mi informo.
    Ultima modifica di andav; 19-02-2011 alle 15:47

sì infatti. la forma del resto è semplice.
    Il bordo di sotto sarà 1 mm.
    Quello di sopra è più alto ma blocca sempre il cd solo per 1 mm.
    Chissà. magari si potrebbero fare in alluminio spazzolato
    Domani chiamo un pò di ditte che fanno l'incisione all'acquaforte. dovrebbe essere quella la tecnica da usare giusto?
    Ultima modifica di luca156a.r; 19-02-2011 alle 00:07
    Luca

Luca potevi creare priam questo post....
    cosi mi risparmiavo molti ma molti soldi, per i porta DVD... (credimi sono SPECTRAL, e come ho scritto di là le mie tasche ne sanno qualcosa ),

Cmq devo dire che l'imitazione sembra ben fatta...
    Gli ultimi porta cd postati sono spettacolari... anche se a me interessa più un'evetuale versione DVD...

bè, se riusiciamo a copiarli in china-style, niente vieta di creare la versione per i dvd. PEr i blu ray.
    Io stamattina ho fatto un pò di telefonate e ho ,mandato un pò di fax.
    lunedì le risposte
    Luca

ottimo allora attendiamo una risposta....
    Ultima modifica di ALEX83; 19-02-2011 alle 10:29

Mi unisco... anche io sono in cerca spietata.

Bello il Desalto, ma conoscendo la marca... che fa cose sublimi... non credo sarà economico.

Interessante il mobile in legno... bianco e marrone... su ebay, ma occorrerebbe vedere i colori reali e soprattutto... è molto basso.

Altre idee?

Citazione Originariamente scritto da andav
    Magari domani se ho tempo posto un paio di foto come spunto per chi ha voglia di autocostruirselo.
    Come promesso,mentre aspettiamo di valutare i costi per l’autocostruzione del porta CD della lowkon,vi posto le foto del il mio porta Blu ray 100% WAF.

Me lo sono auto costruito prendendo lo spunto da una famosa azienda che produce accessori HI/AV e se le fa pagare a peso d’oro,il nome dell’azienda è uguale ad un’altra molto nota nel campo dei salumi e insaccati,tutt’altro mondo

Non ho speso 100 euro diciamo poco più del doppio tutto compreso ma chiaramente il tutto può essere realizzato con le dimensioni a piacere. E quindi rimanere intorno o meno alle 100 EURO

Questo realizzato da me può contenere circa 280 Blu ray.
    Ultima modifica di andav; 28-02-2011 alle 14:21

ha un nonsochè di scarface....
    Luca

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •