Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Scelta e connessione cuffia surround

Buonasera...

E' il mio primo post, e un amico mi ha consigliato di chiedere consulenza qui, per una serie di dubbi e/o pareri ...

Cercherò di essere conciso, il più possibile..

Posseggo, da un paio di anni circa, questo LCD della Philips :

Philips 37PFL560/3D

... al quale, poi, ho collegato questa Sound Bar della Sharp :

Shapr HT-SB300

Finora (da completo profano ) sono rimasto piuttosto soddisfatto del "compromesso" (chiamiamolo cosi')... chiaramente, senza aver speso una barca di soldi, insomma...

Cmq sia... ho collegato questa sound bar, all'LCD, tramite un cavo coassiale (S/PDIF), ed ora è arrivato il momento di "affiancarci" una soluzione notturna per l'ascolto...

Non ho premesso, fin dall'inizio, che utilizzo con molta frequenza sia l'a Xbox360 (collegata attualmente con un cavo HDMI aftermarket) sia un lettore Blue-ray della Samsung...

Girando nei vari store, sul web, ho beccato questo modello di cuffie :

Philips SHC8585

E, di seguito, vi faccio alcune domande a riguardo

1) Pareri ed opinioni su questo prodotto

2) Qual'è la differenza fra le uscite S/PDIF e RCA (Bianco-Rosso) ?? quale delle due, quindi, si può definire "migliore"?

3) Nel caso decida di acquistare queste cuffie, nei prossimi giorni, qual'è il miglior collegamento possibile, considerato tutto ciò che vi ho elencato sopra?

Grazie anticipate per le risposte!!
    Ciao

Uppo ....

Up d'inizio settimana..

Nessuno può aiutarmi??..

ciao alejandro,

innanzitutto dovresti indicare i tuoi bisogni, anche in termini di spesa e le tue aspettative in termini di qualitá

le cuffie che hai scelto tu hanno due limiti:

1. la trasmissione wireless fra la base e le cuffie é analogica in frequenza FM, il che significa che avrai spesso e volentieri problemi di sintonia, disturbi e qualitá del suono non impeccabile

2. il surround é "simulato", nel senso che la cuffia riceve un segnale analogico e cerca di simulare un effetto tridimensionale

Per quanto riguarda il punto 1 ti suggerisco di cercare delle cuffie a trasmissione digitale (2.4 GHz) se le vuoi wireless, ma sono un po´ costose e difficili da reperire, oppure di restare sulle cablate.

Per il punto 2, ti consiglio di leggerti un po´di threads in merito, tipo questo:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=116089

oppure anche la discussione che ho iniziato io sulle "mie" cuffie Sony che leggi in firma:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=176859

ti suggerisco di farti un minimo di cultura su ció che puoi ottenere dalle cuffie con i 3D di cui sopra, prima di definire cosa vuoi e poi chiedere magari informazioni ulteriori

buon ascolto!

PS: in generale ricordati che S/PDIF (coassiale) e TOSLINK/ottico sono connessioni digitali, mentre le RCA rosso/bianco sono collegamenti analogici stereo. DD, DTS ovvero segnali "multicanale" (anche se "compressi") e in generale 6 canali sullo stesso cavo possono essere trasmessi solo con le connessioni digitali, se vuoi trasmettere un segnale analogico multicanale devi chiaramente avere un cavo per ogni canale, quindi venedo alla tua domanda, il collegamento RCA analogico (bianco/rosso) trasporta "solo" i due canali stereo, il collegamento S/PDIF o ottico puó trasmettere il multicanale, quindi in quesot senso é "meglio".
    Ultima modifica di halpha; 21-01-2011 alle 10:08
    Pana TH 42PZ85, Marantz SR 7007, Klipsch RF-82 (front.), RF-42 (centr.), Q-Acoustics 1010i (surr. e sub), Sony MDR-DS7100, LG BH100, Pana DMP-BD60 con Linksys WET601N, MySkyHD Samsung DSB-P990N "cresciuto", Vantage VT-600 S con CAM e scheda Tivúsat, Logitech Harmony One, Wii, Pana HDC SD600.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •