ciao alejandro,
innanzitutto dovresti indicare i tuoi bisogni, anche in termini di spesa e le tue aspettative in termini di qualitá
le cuffie che hai scelto tu hanno due limiti:
1. la trasmissione wireless fra la base e le cuffie é analogica in frequenza FM, il che significa che avrai spesso e volentieri problemi di sintonia, disturbi e qualitá del suono non impeccabile
2. il surround é "simulato", nel senso che la cuffia riceve un segnale analogico e cerca di simulare un effetto tridimensionale
Per quanto riguarda il punto 1 ti suggerisco di cercare delle cuffie a trasmissione digitale (2.4 GHz) se le vuoi wireless, ma sono un po´ costose e difficili da reperire, oppure di restare sulle cablate.
Per il punto 2, ti consiglio di leggerti un po´di threads in merito, tipo questo:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=116089
oppure anche la discussione che ho iniziato io sulle "mie" cuffie Sony che leggi in firma:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=176859
ti suggerisco di farti un minimo di cultura su ció che puoi ottenere dalle cuffie con i 3D di cui sopra, prima di definire cosa vuoi e poi chiedere magari informazioni ulteriori
buon ascolto!
PS: in generale ricordati che S/PDIF (coassiale) e TOSLINK/ottico sono connessioni digitali, mentre le RCA rosso/bianco sono collegamenti analogici stereo. DD, DTS ovvero segnali "multicanale" (anche se "compressi") e in generale 6 canali sullo stesso cavo possono essere trasmessi solo con le connessioni digitali, se vuoi trasmettere un segnale analogico multicanale devi chiaramente avere un cavo per ogni canale, quindi venedo alla tua domanda, il collegamento RCA analogico (bianco/rosso) trasporta "solo" i due canali stereo, il collegamento S/PDIF o ottico puó trasmettere il multicanale, quindi in quesot senso é "meglio".
Ultima modifica di halpha; 21-01-2011 alle 10:08
Pana TH 42PZ85, Marantz SR 7007, Klipsch RF-82 (front.), RF-42 (centr.), Q-Acoustics 1010i (surr. e sub), Sony MDR-DS7100, LG BH100, Pana DMP-BD60 con Linksys WET601N, MySkyHD Samsung DSB-P990N "cresciuto", Vantage VT-600 S con CAM e scheda Tivúsat, Logitech Harmony One, Wii, Pana HDC SD600.