Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 39 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 581

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    Mi pare di aver letto su AVS che esiste una versione fonotrasparente ma il mio inglese è abbastanza precario

DAvvero? Mi diresti dove l'hai letto per favore?

Anche se a me sembra un pò strano che esista e non sia pubblicizzato sullo stesso sito... considerando che la struttura della tela non renda possibile il fatto di essere acusticamente trasparente...

Se lo fosse sarebbe la panacea per tutti i mali

Citazione Originariamente scritto da MelvinUdall
    Mi sono dimenticato di rispondere a Nobrandplease....
    perfetto grazie!
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

veramente nemmeno io....

Per chiedere un preventivo "personalizzato" basta mandargli una mail.
    Sono disponibilissimi , a me hanno risposto subito , ed era pure domenica.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da Pablitho
    ... Mi diresti dove l'hai letto per favore?...
    Ti do il link del thread di AVS ma è come cercare l'ago in un pagliaio.

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=773065

Forse è tra le ultime pagine . purtroppo non ricordo di più.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Rosario, poco più di 1000 euro per un 110' motorizzato spese comprese??
    Ho pagato poco di meno il mio a gain 1.2......
    Non credo che per un 120' ci sarà tantissima differenza.....ho praticamente deciso
    ''E infatti il 200 è stato una cazzata storica di Sony. Lampada inutile. Proiettore inutile.'' (cit.Emidio Frattaroli)
    ...per tacere delle matrici SXRD che si svampano ....se possiedi un vpr Sony dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Giusto per dare riscontro alle valutazioni sulla ''dinamica''.
    Ecco cosa comporta un miglioramento, dovuto a questo schermo, nella dinamica dell'immagine, guardate il maglione ed osservate le linee dello stesso come diventano intelligibili, prima erano difficilmente percepibili dall'occhio.

''E infatti il 200 è stato una cazzata storica di Sony. Lampada inutile. Proiettore inutile.'' (cit.Emidio Frattaroli)
    ...per tacere delle matrici SXRD che si svampano ....se possiedi un vpr Sony dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

@Melvin

Meno male... mi aspettavo che da un momento all'altro mi riprendessi sull'uso corretto della lingua italiana...

Comunque questi schermi sono anche pensati per gli Americani...per loro diagonali di 140/150 pollici sono la normalità...uno schermo a guadagno unitario con i proiettori attuali non sarebbe mai sufficiente...

Vedo che molti siete interessati ai motorizzati...ma si può scegliere dall'America lo schermo con la tensione/frequenza corretta? Spero in ogni caso che vada tutto bene...per il fisso non ci sono problemi...ma se il motorizzato si rompe...

Guarda, per le spedizioni la mia esperienza dice che non esiste differenza tra un acquisto in Italia o all'estero, se dalle poste italiane devi passare. ( è quello il solo rischio )
    Se invece usi, come nel caso di Eorzea, un corriere serio come UPS, zero problemi.
    Il telo motorizzato che ho e che chiunque altro possiede è stato spedito no?
    Funzionano perfettamente, giusto?
    Come dicevo a suo tempo, il principale limite del Black Diamond 2, prezzo esorbitante a parte, è che non è motorizzato.
    Questi teli, come diceva Rosario, non sono tensionati perchè costituiti da un materiale che garantisce planarità senza necessità di tensionatura e questo come sai è ottimo dato che è proprio la tensionatura ad incidere tanto sul prezzo finale.
    L'assenza di tensionatura ''allenta'' la ''tensione'' dell'acquirente dato che la struttura del telo è ancora meno suscettibile di subire danni nel trasporto.
    Ultima modifica di MelvinUdall; 27-12-2010 alle 14:26

Sarebbe interessante conoscere anche i prezzi di quelli a mascheratura variabile.. che ne dite?

Cmq si sono studiati per avere grandi diagonali il che non mi dispiacerebbe affatto

Alla SI hanno presentato anche il motorizzato...il problema è che costerà il doppio del fisso o quasi...

Comunque io con le spedizioni dall'America non ho mai avuto problemi...solo che il motorizzato rispetto al fisso ha più variabili, quindi il rischio è maggiore. Rispedendolo in America devi tenere conto di tutta una serie di costi in più rispetto all'Italia. Tutto qui.

Pablitho, io ho un telo motorizzato e la mascheratura variabile l'ho fatta con 20 euro: si toglie e mette in 2 minuti netti e 20 minuti di lavoro di cucito
    Se interessa spiego nuovamente come ho fatto, lo avevo descritto nel dettaglio in una discussione di qualche tempo fa.
    Soluzione preferibile rispetto a scucire 3000 euro, no?
    Kenson, 110' a poco più di 1000 euro spese incluse.....Eorzea non ha avuto costi aggiuntivi ed in 5 giorni era a casa sua.

Meglio di così.

Il doppio del prezzo attuale per un BD motorizzato?
    Beh.....no comment

Altro screen che ho trovato che non è male sempre per valutare come anche i dettagli ( cappotto del marinaio ) vengano letteralmente ''alla luce'':

fenomeno che diventa pazzesco ( solo per questo dovrebbe venire voglia di provare questo telo) in questo screen dove, come potete vedere, ci si accorge solo sul Da-Lite che i vetri del pullman riflettono....immaginate quanti dettagli, in film visti centinaia di volte, potremmo scoprire di aver perso:

Ultima modifica di MelvinUdall; 27-12-2010 alle 15:15

Si, si...conosco la trafila di Eorzea...l'ho anche assicurato che non avrebbe avuto problemi...per uno schermo fisso...

Piuttosto le immagini di comparazione...i dettagli sul telo 1.0 mi sembrano veramente tanto affogati...era proprio così dal vivo? Penso che la macchinetta non abbia abbastanza range dinamico per visualizzare tutte e due le immagini con un'esposizione corretta in quanto la differenza di luminosità tra uno schermo e l'altro è troppa.

Avete provato anche con due calibrazioni differenti, una per schermo? Questo sempre per il discorso dei dettagli...ovvio che il telo 1.0 non potrà mai raggiungere le candele del DA-LITE...

Gli screens non vanno presi per giudicare il vpr ovviamente ed è ovvio che la macchina fotografica non riesce a rendere quello che abbiamo visto con gli occhi.
    Ho tuttavia deciso di postarle perchè, fatte le dovute premesse, la differenza di resa visiva è quella che traspare dagli screens.
    L'abisso che pare separare il telo a gain 1.0 dal Da-Lite è reale.
    Senza controindicazioni, solarizzazioni, hot spot e senza costare come un vpr nuovo.

Non avevamo tempo per fare due calibrazioni e postare degli screens comparativi sul medesimo fotogramma ma già da questi che ho postato ti rendi conto di una cosa: se anche la lampada e l'iris sono troppo bassi e chiusi per il gain 1.0, sul Da-Lite quella è la resa e quindi.....tra le tante conseguenze positive devi considerare anche la garantita maggiore durata della lampada.

Pagina 4 di 39 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •