|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: hdmi to scart o contrario: si può fare?
-
25-11-2010, 18:52 #1
Junior Member
hdmi to scart o contrario: si può fare?
salve a tutti mi confermate che non esiste un cavo con un estremità la presa scart e l altra una presa hdmi o se si potrebbe costruire artigianalmente anche se non trasmette in alta definizione basta che mi da il segnale audio e video avendo a disposizione solo queste entrate o uscite x far funzionare il mio home theatre system collegandolo a un modulatore audio video avente solo un ingresso presa scart grazie a tutti
-
25-11-2010, 19:24 #2
Che io sappia non esiste, per costruirlo non ci vedo problemi ma potrei sbagliarmi
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
25-11-2010, 19:32 #3
Junior Member
e come si potrebbe fARE X COSTRUIRLO
-
25-11-2010, 19:48 #4
L'autocostruzione non e' proprio il mio pane, guarda che c'e una apposita sezione di autocostruzione li ti possono aiutare
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
25-11-2010, 20:02 #5
Non si può costruire per il semplice fatto che il collegamento tramite HDMI è digitale , quello tramite scart è analogico; i segnali sono di tipologia differente.
Non c'è corrispondenza tra le due tipologie di connessioni.Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater
-
25-11-2010, 20:16 #6
Junior Member
quindi mi state dicendo che non posso fare niente x risolvere il mio problema prima indicato
-
25-11-2010, 20:24 #7
no assolutamente no non si può fare perchè il cavo scart porta segnali analogici invece l hdmi è digitale ci vorrebbe un convertitore da analogico a digitale o il contrario nel caso dovessi fare il percorso opposto oltre che un circuito che riscali il segnale gli dia i giusti sincronismi e misceli l'audio
PS: Nel caso servisse vi metto qui un pò di punteggiatura
,.:,.(),.
PS2: Visto che il titolo della discussione era piuttosto inutile, l'ho editato.Ultima modifica di iaiopasq_; 25-11-2010 alle 20:30