|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Impianto entry-level, ha senso spendere sui cavi?
-
17-06-2010, 10:48 #1
Member
Impianto entry-level, ha senso spendere sui cavi?
Possiedo un ampli kenwood 5200d, collegato a casse wharfedale vardus 400, vr-c1 e 100, e ad un lettore blu ray tramite coassiale e ad un philips 8404 da 42''.
Compatibilmente al mio modesto budget studentesco sto piano piano cercando di mettere su un sistema decente...naturalmente l'ampli sarà presto da cambiare ma per il momento mi chiedevo se in relazione ad un impianto come il mio avesse senso sostituire i cavi di potenza (comune cavo bipolare da ferramenta, di sezione molto modesta) e di segnale (cavo rca che avevo in casa).
Per i cavi di potenza, dovrei orientarmi su prodotti specifici a/v oppure per ora sarebbe sufficente del cavo bipolare di sezione maggiore? E' il caso che sostituista l'rca con un cavo migliore? In generale, se voi foste al posto mio, quanto spendereste per i cavi? Potrei ottenere un ragionevole miglioramento, oppure serverebbe solo a soddisfare quella che ho letto chiamate "upgradite acuta"?
Grazie in anticipo.
Nota per il mod.: ho letto vari 3d relativi ai cavi, ma mai in relazione ad impianti di livello basso. Se l'argomento è già stato affrontato me ne scuso.
-
17-06-2010, 10:55 #2
i cavi non vanno mai sottovalutati, quindi si cerca dove si può di non lesinare.
C'è qualcosa che non ti soddisfa più e che ti porta a sostenere un cambiamento?
Che cavi di potenza hai? cavi di segnale? RCA non saranno mica quelli sottili neri con connettore rosso/bianco?
Con quelli scusami ma ci lego i sacchi della spazzatura2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
17-06-2010, 11:41 #3
Member
Originariamente scritto da cattivik83
Per i cavi di potenza come ho detto, finora ho usato del comune cavo rosso e nero comprato dal ferramenta...
E' evidente il fatto che non intendo spendere parecchio sui cavi, per il momento preferisco mettere soldi da parte per l'amplificatore e, perchè no, per un proiettore, ma se con una spesa ragionevole potessi ottenere un qualche miglioramento ovviamente la sosterrei.Ultima modifica di il_play; 17-06-2010 alle 11:47
-
17-06-2010, 12:59 #4
per ora ti mando mp.
Dai uno sguardo ai G&BL, i Thender guardali pure ma costano.
Ti dico i G&BL perchè non hanno un prezzo esagerato.2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC