Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Quale cavo audio x le casse?

Salve ho comprato il mio primo modesto impianto home theatre.
    Sinto pioneer vsx 819 già arrivato e sistema 5.1 tannoy efx che dovrebbe arrivare oggi col corriere Bartolini.
    Siccome appunto non ho mai avuto e collegato impianti,volevo chiedere consiglio su quale cavo audio comprare per collegare il sintoamplificatore alle casse. Su ebay ho visto che vendono a 7,90 euro 5 metri di cavo audio in rame 2x0,50 va bene? O è meglio di spessore più grosso? Calcolate che vorrei spendere il meno possibile nel senso che sono un po tirato coi soldi...
    Ciao e grazie.

Compra del normale cavo da elettricista da 2 x 2,5 mm.
    Spendi poco e risolvi.

Se in seguito sarai preso dalla voglia di provare cavi più o meno esoterici (e costosi), ricorda che su impianti economici sarà difficile apprezzare differenze...

Una buona regola, ovviamente empirica, è quella di destinare un massimo del 10% del valore dell'impianto ai cavi di collegamento.

se posso consigliarti va da mediaworld vendono cavi bipolari 9,90€ per 15mt da 0,75diam.
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Spostata in accessori.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ma secondo voi nel mio impianto che è composto da un denon 1610 e casse tesi 504+704+204 potrebbe andare bene per delle tratte da 10-15 metri (per ciascun canale) del cavo da elettricista da 2.5 (visto che ne ho) o già spendereste qualcosa in più?
    Avrei comprato altrimenti del cavo in rame ofc sempre da 2.5 da 2-3 €/mt.
    Ultima modifica di abba82; 09-06-2010 alle 15:01
    TV: Samsung P2770§HD; VPR: Optoma HD200;Schermo: 270x152r; SintoAmpli: Yamaha RX-V667; Diffusori: Indiana Line Tesi 560 e 704, Wharfedale WH-20 e Velodyne Impact 10 e +810; HTPC: AMD FM1 A-3870;Consol/Lettore blueray: PS3 slim 250Gb; Mp3 player: Apple Iphone 4s 16Gb; Decoder Sat: Mysky HD;

Per i surround và più che bene.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

ragazzi anche io devo comprare i cavi per delle IL tesi.....da quello che ho capito per i sorround posso usare tutti i tipi di cavo...io ne metterei uno da 2*1,5..invece per quanto riguarda i frontali volevo mettere qualcosa di buono...che mi consigliate???

che ne dite di questi due??
    http://www.gebl-italia.com/item/170/...rie-high-power

http://www.gebl-italia.com/item/165/...lex-high-power

il secondo ci sta anche nella versione da 2*2,5

Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •