Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

sostituzione cavi di potenza

salve, in questi giorni ho deciso di dedicarmi alla rivisitazione dell'impianto stereo. Ho tolto l'ht e comprato un ampli 2 ch e nuovi diffusori.
    Per ragioni di estetica, qualche anno fa ho sfruttato le canaline esistenti per passare dei semplici cavi rosso/nero coi quali piloto le casse. Chiaramente le canaline non ce la farebbero a contenere cavi molto più massicci e quindi chiedo: esistono cavi 2 poli per sostituire il rosso/nero che mi possano dare un significativo miglioramento di qualità oppure mi conviene soprassedere? grazie

Sui cavi di potenza c'è un mondo intero, da 50 centesimi a 3000 euro al metro.
    Che poi aiutino a sentire effettivamente meglio in qualsiasi ambiente e con qualsiasi catena, questo non è scientificamente provato.
    Però, certamente, sono meglio del doppino rosso nero.

Esistono cavi di tutti gli spessori, non vedo grossi problemi a farli passare nella canalina sfilando quelli che ci sono.
    Certo, se li hai fatti passare assieme ad altri cavi (spero non elettrici) la cosa è più complessa.

nella canalina passano solo i cavi audio. Per tre metri condividono la stessa canalina. poi si dividono in due separate. Il diametro penso che sia 1,5 cm.
    Su questi elementi puoi dirmi qualcosa di più?

15mm di diametro utile della canalina?
    Anche di quella in cui ne passano due?

Non so dirti nello specifico, perchè, ripeto, di cavi ce ne sono migliaia di tipi.
    Secondo me anche se vai in un Mediaworld trovi almeno 5-6 tipi di cavi differenti: potresti valutare dal vivo la matassa in esposizione per vedere lo spessore, ed eventualmente comprarne un metro per fare qualche prova di "inserimento".

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •