Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 70

Discussione: staffa per plasma 50"

ti ringrazio...potresti cortesemente dirmi a quanti cm sta dal muro quando è completamente chiusa?

Grazie mille

Citazione Originariamente scritto da darkhorse41
    ti ringrazio...potresti cortesemente dirmi a quanti cm sta dal muro quando è completamente chiusa?

Grazie mille
    hehe ti riporto la risposta alla domanda che ho fatto anche io per email:

Gentile Cliente,

la lunghezza del sistema "braccio, snodo + piastra" è di 30 cm dal muro.
    La distanza tra la TV ed il muro stesso a staffa chiusa è di 11cm.
    Non esiti a contattarci per ulteriori informazioni.

Cordiali Saluti,

Citazione Originariamente scritto da baja
    posso consigliare le staffe Diunamai

personalmente ho questa:
    http://www.diunamai.com/scheda_prodotto.php?id_pro=120
    e' interessante (se non altro per il prezzo!), pero' mi sembra che sia un prodotto diverso avendo lunghezza fissa, mentre le Prandini e Meliconi di cui si era parlato prima sono a pantografo per cui permettono una escursione differente dal muro a seconda delle esigenze, io personalmente gradirei poterla tenere "a riposo" e piu' vicina al muro, che e' la situazione in cui piu' frequentemente stara', e poi quando necessrio posizionarla diversamente... oppure non ci ho capito niente io eh

ah ecco ora credo di aver capito come funziona... in pratica si "accosta" al muro lateralmente?

Per me il pantografo è decisamente più comodo, anche se più complesso architetturalmente.

Si tratta solo di capire se la loro complessita' non vada (troppo) a scapito della robustezza...

Fidati, l'ho vista di persona... ed ho anche fatto due calcoli, la robustezza c'è tutta. Bellissima staffa la Prandini.

Citazione Originariamente scritto da Neros22
    Bellissima staffa la Prandini.
    Infatti mi sto orientando decisamente su quella, modello 518... devo solo approfondire il discorso fissaggio (mai sentito parlare di tasselli chimici prima d'ora, credo che dovro' documentarmi )

Citazione Originariamente scritto da alphacygni
    ah ecco ora credo di aver capito come funziona... in pratica si "accosta" al muro lateralmente?
    se hai bisogno di accostarlo al muro si, lo devi decentrare e schiacciare.
    in oltre ha l'inclinazione verticale.

non vedo tutta questa necessità di variare la profondità, soprattutto non credo sia una buona idea farlo ad ogni accensione!
    anche se sembrano molto solide queste staffe e lo sforzo è abbastanza leggero fà molta impressione spostare questi bestioni da 50" a 1 mt da terra!!

personalmente, dopo aver bestemmiato in aramaico, mi sento di SCONSIGLIARE la staffa diunamai Eclisse per i seguenti motivi:

1) troppo "gioco" laterale che rende difficoltosa la posa a bolla. Pur fissando a bolla il supporto a muro il gioco esistente della leva di estensione sfalsa la posa

2) ridicola la vite di blocco dell'orientamento verticale. Magari con tv a led dal peso irrisorio il problema non si pone, ma con il mio plasma da 30kg ho dovuto forare il pezzo a mezza luna e inserire una vite che tenga in posizione eretta il pannello, altrimenti anche forzando la serratura della vite in dotazione il peso della tv faceva orientare verso il basso il pannello.
    Consiglierei alla diunamai di creare 3 fori nella mezzaluna e rendere possibile l'orientamento verticale solo in queste 3 posizioni, tanto non è che in staffe di questo genere ci sia la necessità di microregolazioni sull'asse verticale.

3) troppi centimetri di spazio dal muro a staffa chiusa (12 cm reali tra muro e base pannello)

Strutturalmente è una staffa solida, e per carità, il rapporto qualità prezzo c'è...solo che andrebbe migliorata dal mio punto di vista

Citazione Originariamente scritto da darkhorse41
    personalmente, dopo aver bestemmiato in aramaico, mi sento di SCONSIGLIARE la staffa diunamai Eclisse per i seguenti motivi:

1) troppo "gioco" laterale che rende difficoltosa la posa a bolla. Pur fissando a bolla il supporto a muro il gioco esistente della leva di estensione sfalsa la posa

2) ridicola la vite di blocco dell'orientamento verticale. Magari con tv a led dal peso irrisorio il problema non si pone, ma con il mio plasma da 30kg ho dovuto forare il pezzo a mezza luna e inserire una vite che tenga in posizione eretta il pannello, altrimenti anche forzando la serratura della vite in dotazione il peso della tv faceva orientare verso il basso il pannello.
    Consiglierei alla diunamai di creare 3 fori nella mezzaluna e rendere possibile l'orientamento verticale solo in queste 3 posizioni, tanto non è che in staffe di questo genere ci sia la necessità di microregolazioni sull'asse verticale.

3) troppi centimetri di spazio dal muro a staffa chiusa (12 cm reali tra muro e base pannello)

Strutturalmente è una staffa solida, e per carità, il rapporto qualità prezzo c'è...solo che andrebbe migliorata dal mio punto di vista
    1) non l'ho capita

2) confermo, a distanza di qualche giorno anche a me calava verticalmente la tv (28kg) ne supporta 50kg.
    anche io ho dovuto sostituire la vite con manopola in plastica con una tutta in acciaio in modo da poterla stringere con attrezzi.

3)bhe, come ti avevo inoltrato dichiaravano 11cm

vorrei aggiungere che le viti M8 del mio televisore non passavano dalle asole del supporto, ho dovuto allargarle con un dremel

diciamo pure che ha qualche difetto,ma appunto è solida,carina ed economica. ci si può accontentare.

Scusate, parlate di questa?

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190468

Perchè non parlarne lì?

1) io ho fissato correttamente a bolla il supporto a muro con i 4 tasselli, ma la tv poi a fine montaggio risultava non a bolla, pendeva sensibilmente da un lato, per cui ho dovuto inventarmi qualche McGyverismo per riportarla QUASI a bolla, spessorando e storgendo leggermente una guida
    Tutt'ora comunque non è perfettamente a bolla e vedrò cosa inventarmi ancora

ribadisco che il rapporto qualità prezzo c'è ma basterebbe poco per migliorarlo ulteriormente

Citazione Originariamente scritto da Neros22
    Scusate, parlate di questa?

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190468

Perchè non parlarne lì?
    forse perchè sei tu ad aver aperto quel thread successivamente a questo?

io alla fine sto per ordinare la Prandini 518, ne ho sentito parlare molto bene e voglio evitare sorprese una volta che mi metto a bucare il muro... per ora dovra' reggere ancora il 37" ma poi dovra' sopportarmi il 50", alla fine mi verra' 120 euro che mi sembra ancora un prezzo accettabile...

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •