Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Cablaggi impianto HT

Smile Cablaggi impianto HT

Scusate le numerose domande ma non voglio fare ca**ate dati gli euri in gioco...

Adesso sono a chiedervi che cavi utilizzare per collegare la varia componentistica:

Tra krp-500a e ampli --> HDMI meno di 1 metro

Tra ampli e Sub --> RCA circa 3 - 4 metri

Cavi di potenza per i diffusori:
    il centrale ed i frontali sono max 1,5 metri mentre i rear sono a circa 7-8 metri.

Ho visti vari cavi g&bl ma sinceramente non so capirne la differenza se non il costo...
    La mia sala
    TV: Pioneer Kuro KRP-500A ISF - Ampli: Pioneer VSX-LX52 - Front: B&W 684 - Rear: B&W CWM650 - Center: B&W HTM61 SW: B&W ASW610 - BluRay: BDP-LX52 - Media Center: Apple MacMini Aluminium + Plex - Telecomando: Logitech Harmony One

Cool

Ho visto anche altre marche ma vorrei un consiglio per capire la differenza tra un cavo ed un altro...

Tipo i g&bl luxury per HDMI vanno bene o è meglio puntare su altro?
    La mia sala
    TV: Pioneer Kuro KRP-500A ISF - Ampli: Pioneer VSX-LX52 - Front: B&W 684 - Rear: B&W CWM650 - Center: B&W HTM61 SW: B&W ASW610 - BluRay: BDP-LX52 - Media Center: Apple MacMini Aluminium + Plex - Telecomando: Logitech Harmony One

Vanno bene
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Se la lunghezza necessaria per il cavo HDMI è solo di 1 m, non farti troppe fisime...prendi un G&BL da 1 m e vai tranquillo...per il sub puoi stare ancora sul catalogo G&BL oppure ti basta un buon cavo coassiale da 75 Ohm (quello per la connessione video composito o per il digitale coax...)
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Smile

Ok, grazie.
    per le casse invece che cavi devo vedere, quanto grossi devono essere?

Questi potrebbero andare:
    http://www.realbazar.com/Catalog/Lan...ebl-italia.com
    La mia sala

Allora come hdmi ho preso un cavo G&BL come questo:

http://www.realbazar.com/Catalog/Lan...ebl-italia.com

il fatto che abbia solo 4,95 gbit invece di 10, cosa cambia? Il full HD e l'audio DTS HD passano ugualmente?
    La mia sala

4,95 Gbps di banda sono più che sufficienti...non ti preoccupare...

Per quanto riguarda i cavi di potenza, direi che possono andare bene anche quelli, ma da quel punto di vista non sono proprio un esperto, quindi non mi sbilancio nei consigli...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    per il sub ti basta un buon cavo coassiale da 75 Ohm (quello per la connessione video composito o per il digitale coax...)
    oppure un cavo RCA audio/video

Question

Allora, per il sub ho trovato un buon cavo RCA e sono a posto.

Quello che non capisco è che tipo di cavo usare per i diffusori.
    Le potenze in gioco sono di circa 100w per cassa e la distanza da coprire è di circa 6-7 metri per quelle posteriori e non vorrei prendere cavi inadeguati o troppo piccoli. Ho visto che poi ci sono quelli twistati, quelli fatti con cavo ethernet... non saprei cosa usare
    La mia sala

ma scusate voi cosa usate??
    La mia sala

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •