|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
21-02-2009, 00:03 #1
Quale interfaccia tra uomo e NAS/htpc per wmaloseless?
Intanto un salutone e un ringraziamento anticipato a tutti gli appassionati audio-informatici.
Avendo un server (posta, centr.voip,file srv, vistax64ult. e controllo domotico) perennemente acceso viene ovviamente spontaneo rippare
tutta la collezzione cd per poi distribuirla sulla casa cablata (cat 7)
agli altri pc e fin qui nulla da dire(tale server è lontano dal punto di ascolto);
ma se uno si siede sul divano, per una volta lontano dal pc,
e si vuole ascoltare musica decentemente, e ripeto decentemente che cioè vuol dire compressa si, ma almeno senza perdita di informazioni..
con il suo impianto
2ch hi-fi,
lasciando spento il tv (consumare corrente x niente....)e quindi niente extender (ho un ipbox hd e un dvd di rete buffalo ma sono lenti e serve il tv)
con che cosa selezionamo le canzoni da ascoltare?
allora ho pensato:
- un tablet pc via wi-fi, oppure un netbook
(carino e performante, ma serve batteria che va anche ricaricata, lenta accensione..)
- un monitor a fianco del divano magari touchscreen collegato, guarda
a caso a un htpc che sta vicino al tv ehm... ennesimo pc no grazie
- logitech Squeezebox Duet quasi giusto e davvero carino se non fosse per il particolare che converte il wmaloseless in altro formato per farlo digerire al ricevitore!!
- idem o peggio con creative xdock-xmod
- Il software di controllo domotico (homeseer) offre se non sbaglio un plug-in che riconosce i comandi vocali, pertanto con un microfono, e' possibile comandare il mediaplayer con la voce. Bello bellissimo ma dove e' l'elenco canzoni?
Secondo me il sistema + pratico sarebbe simile all'utilizzo di uno Zen o
ipod che sia, ma senza fili e senza conversioni e che utilizzi storage esterno.
- Insomma sono alla fruttama non credo di essere l'unico.
Qualche idea
-
22-02-2009, 22:13 #2
Nessuno che usa wmaloseless?
e senza pc?