Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Come si comporta uno "schermo cinematografico" in ambito HT?

Salve a tutti, vorrei farvi una domanda un po' insolita :-P
    in un prossimo futuro vorrei comprarmi videoproiettore, sinto e diffusori per farmi un bell' HT...; per ora l' unica cosa che possiedo è lo schermo che proviene direttamente da una sala cinematografica: mi è stato dato perchè è stato bucato in un punto da un cliente e io pensavo di ritagliarmi un pezzo e appenderlo in salotto
    per avere una superficie di proiezione più grande pensavo di appenderlo al soffitto direttamente davanti alla libreria e a questo punto c'è (forse) l'intoppo: l' idea è quella di posizionare i diffusori frontali e quello centrale nella libreria (quindi dietro lo schermo)... secondo voi con questa soluzione il suono verrà un po' sacrificato?
    Il telo, come tutti gli schermi cinematografici, ha dei piccoli fori studiati per far passare l' audio, però al cine, dierto lo schermo, si trovano due "enormi" sub... io ci metterei dei diffusori ovviamente mooolto meno potenti :-P che dite, potrebbe funzionare?

Direi che non va bene.
    La microforatura degli schermi cinematografici non è per niente "micro".
    Esistono appositi teli microforati per usi home-cinema.

Se fai una ricerca sul forum trovi diverse discussioni a riguardo.

Intanto guarda qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=78455

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Grazie per il link, ho letto la discussione e anche altre e, se ho capito bene, il problema sussiste solo nel video, giusto? cioè i fori, che fra l'altro mi sembrano abbastanza piccoli, andrebbero a incidere sulla qualità video...
    se è così potrei chiedere al rivenditore di farmi provare il telo con un videoproiettore per farmi provare come si vede

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •