|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
16-10-2008, 11:26 #1
Member
Come si comporta uno "schermo cinematografico" in ambito HT?
Salve a tutti, vorrei farvi una domanda un po' insolita :-P
in un prossimo futuro vorrei comprarmi videoproiettore, sinto e diffusori per farmi un bell' HT...; per ora l' unica cosa che possiedo è lo schermo che proviene direttamente da una sala cinematografica: mi è stato dato perchè è stato bucato in un punto da un cliente e io pensavo di ritagliarmi un pezzo e appenderlo in salotto
per avere una superficie di proiezione più grande pensavo di appenderlo al soffitto direttamente davanti alla libreria e a questo punto c'è (forse) l'intoppo: l' idea è quella di posizionare i diffusori frontali e quello centrale nella libreria (quindi dietro lo schermo)... secondo voi con questa soluzione il suono verrà un po' sacrificato?
Il telo, come tutti gli schermi cinematografici, ha dei piccoli fori studiati per far passare l' audio, però al cine, dierto lo schermo, si trovano due "enormi" sub... io ci metterei dei diffusori ovviamente mooolto meno potenti :-P che dite, potrebbe funzionare?
-
16-10-2008, 11:46 #2
Direi che non va bene.
La microforatura degli schermi cinematografici non è per niente "micro".
Esistono appositi teli microforati per usi home-cinema.
Se fai una ricerca sul forum trovi diverse discussioni a riguardo.
Intanto guarda qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=78455
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
16-10-2008, 16:21 #3
Member
Grazie per il link, ho letto la discussione e anche altre e, se ho capito bene, il problema sussiste solo nel video, giusto? cioè i fori, che fra l'altro mi sembrano abbastanza piccoli, andrebbero a incidere sulla qualità video...
se è così potrei chiedere al rivenditore di farmi provare il telo con un videoproiettore per farmi provare come si vede