|
|
Risultati da 2.146 a 2.160 di 2491
Discussione: Cuffie Wireless "multicanali"
-
10-07-2018, 19:02 #2146
Nel menu su schermo viene visualizzato ogni fatto riguardante l'audio e tutte le modalità
-
27-08-2018, 14:27 #2147
Member
Salve a tutti, spero di essere nella sezione corretta.
Sto seriamente pensando di comprare un paio di cuffie wireless di ottima fattura, senza pensare tanto al budget quanto ad avere il massimo e longevità nel tempo.
Tra mille recensioni e confronti pensavo o alle Bowers & Wilkins PX o alle Bang & Olufsen Beoplay H9i.
Entrando qui invece si parla di cuffie multicanale, ma non ho ancora ben chiaro se la qualità di una cuffia del genere è alta o l'effetto surround è troppo simulato e finirei per non ottenere una pulizia sonora ottima.
Mi rimetto quindi a voi: considerato che le vorrei utilizzare principalmente con la tv per serie tv e console, e solo all'occasione con celluare in giro, cosa mi conviene prendere?
Grazie.
-
27-08-2018, 15:08 #2148
Le 2 cuffie che hai indicato sono sicuramente troppo valide qualitativamente per essere utilizzate solo per programmi tv e cellulare. Capisco che cerchi la qualità ma forse è meglio mirare più in basso se l'uso al quale sarebbero destinate è solo quello, altrimenti rischi di spendere per senza avere un valido riscontro in termini di qualità di ascolto. Se sei un videogiocatore, allora il discorso delle cuffie surround ha senso, ma considera che le useresti solo per giocare, non potresti portartele in giro con il cell dato che le cuffie "multicanale" hanno bisogno di una basetta che si collega alla sorgente e ritrasmette il segnale alla cuffia medesima.
-
27-08-2018, 22:05 #2149
Member
-
28-08-2018, 10:37 #2150
Le migliori cuffie multicanale presenti attualmente sul mercato sono le Sony 700 di cui si parla ampiamente in questo thread. Usarle per videogiocare ha un senso, ti ripeto, con la tv meno poichè i programmi tv vengono diffusi con audio 2.0; se poi per tv ti riferisci a Sky o alla visione di dvd/bluray, allora il discorso cambia.
-
29-08-2018, 19:54 #2151
Senior Member
Ciao ragazzi, dato che sto convertendo la mia libreria di bluray in mkv remux stavo valutando se tenere le tracce audio lossless al posto delle AC3/DTS lasciando a Plex il compito di fare transcoding in caso non siano supportate.
Il problema è che occupano una tonnellata di gb aggiuntivi (3-4 a film) e al momento non ho nessun dispositivo in grado di supportare le codifiche (ascolto principalmente con delle cuffie Sony MDR-6500 che supportano solo ac3 e dts e con un avr denon con impianto 2.0).
Questa lunga premessa per chiedervi in vista di un futuro upgrade : riuscite realmente a distinguere la differenza con le MDR-HW700DS ? E anche in caso positivo ne vale la pena ? Contate che non avrò mai un impianto 7.1 reale.
Vi limitereste al solo AC3 o DTS nel caso ?
-
22-09-2018, 07:32 #2152
Senior Member
utilizzo con cavo ottico
buongiorno a tutti,
anche io sono interessato alle Sony 700ds ma non vorrei perdere il segnale HDR.
La mia domanda:
se collego il decoder delle cuffie al TV con un cavo ottico, cosa perdo?
Funziona lo stesso il multicanale ed il DSP surround virtuale 9.1?
Perderei solo Dolby TrueHD e DTS-HD (peraltro poco diffusi in italiano) oppure anche Dolby Prologic IIz e DTS Neo:X?
grazie
-
05-10-2018, 14:53 #2153
Member
Salve, ho ricevuto oggi le MDR-HW700DS, ho collegato tutto con cavi hdmi 1,4/2,0, su Lg oled e associato Himedia Q10 pro, tutto ok, ma il problema avviene sulla visione dei 4K cioè si avviano ma la tv non mi comunica l’attivazione dell’HDR tra l’altro non si apre il menù del processore a video. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema ed è riuscito a risolvere? (forse la tele non è compatibile?) Il televisore è LG Oled 65ef950v. Grazie per l’eventuale aiuto e/o consigli.
-
19-10-2018, 14:39 #2154
Senior Member
Ciao, anche io ho un LG OLED
La centralina delle cuffie veicola il 4k ma non l' hdr.
Puoi risolverla o con un hdfury che ti divide il segnale av in 2 output separati (1 video hdr ed uno audio) oppure ricorrere all arc/ottico, ma in questo caso perderesti un po' di codifiche, in quanto la banda limitata permette il passaggio di ac3 e dts se non sbaglio
-
12-11-2018, 08:17 #2155
Senior Member
Salve a tutti,
avrei bisogno di alcuni consigli per un niubbo...
TV Samsung UE55MU8000
Ho già delle cuffiette power beats
Vorrei delle cuffie Wireless per vedermi sia film da bluray sia da netflix o simili...
dubbi:
1) Ciò che mi preme di più è che si possano collegare contemporaneamente alla tv ( per vedermi film con mia moglie/figli...) è possibile semplicemente con opzioni tv ? ho bisogno di uno splitter o qualcosa del genere ?
2) I contenuti Blu ray in multicanale sono riprodotti dalla tv in multicanale (e quindi posso collegare le cuffie alla tv) o bisogna sdoppiare il segnale e collegare le cuffie al blu ray per avere audio mch ?
3) Ho visto le sony 700ds in offerta (buon risparmio.. ma son sempre 220 eurozzi se poi dovessi prenderne due o quattro si fa dura....) ... se mi orientassi su altro magari non multicanale ma sempre wireless, con buona qualità avete suggerimenti per spendere un po' meno ?
3) Se ascolto film con cuffie semplicemente stereo il segnale mch del bluray viene "adattato" alle cuffie stereo o tra le opzioni del menù devo scegliere riproduzione stereo ?
Ringrazio chi avesse la carità di darmi qualche dritta
-
12-11-2018, 17:53 #2156
Senior Member
Ero interessato alle Sony 700DS, ma vorrei qualche chiarimento sui collegamenti. Premesso che ho un SONY W905 FHD con la una HDMI ARC, mi chiedevo che differenza c'é tra collegare un lettore multimediale a un ingresso HDMI del TV rispetto a un ingresso del processore audio.
Ovvero nel primo caso se seleziono TV sul processore dovrei veicolare il segnale audio digitale dal TV tramite il collegamento ARC al processore, mentre nel secondo caso se seleziono sul processore come INPUT la HDMI dove ho collegato il lettore l'Audio lo acquisisce a monte e veicola il video al TV. In pratica cosa cambia tra ricevere l'Audio direttamente dalla sorgente o riceverlo tramite la TV via ARC ?
Spero di essermi spiegato...
Edit, ho letto indietro nel thread..."mentre se pretendi di far passare attraverso il tv l'audio multicanale di una sorgente esterna, ritrovandotelo poi in uscita dal tv (su ottica o hdmi non conta, il risultato è uguale...) allora è un caso ben diverso, che come dicevo prima è assolutamente impossibile"
Quindi sulle uscite del TV sia HDMI ARC che ottica non passa nessun segnale multicanale HD ( a parte DD e DTS ) proveniente da sorgente collegata su altro ingresso HDMI ?
Ho inteso bene ?Ultima modifica di speedmaster; 14-11-2018 alle 20:04
SONY OLED KE48A9 ZIDOO X8 SONY MDR-HW700DS DAC BERESFORD BUSHMASTER PROAC STUDIO 1 MKII AUDIOLAB 8000A MARANTZ CD72 BEYER DT880 600 Ohm GIGABLUE UHD TRIO 4K
-
15-11-2018, 22:26 #2157
Senior Member
-
16-11-2018, 19:13 #2158
Senior Member
A chi interessa le SONY MDRHW700DS, io le ho prese, sono adesso in offerta a circa 160 € vendute e spedite da Amazon.fr
SONY OLED KE48A9 ZIDOO X8 SONY MDR-HW700DS DAC BERESFORD BUSHMASTER PROAC STUDIO 1 MKII AUDIOLAB 8000A MARANTZ CD72 BEYER DT880 600 Ohm GIGABLUE UHD TRIO 4K
-
22-11-2018, 16:38 #2159
Member
Salute a tutti!
Col Black Friday farò un po' di acquisti tecnologici tra cui un bel paio di cuffie da abbinare al mio nuovo Panasonic oled 65FZ800.
Sono molto indeciso tra le:
Sony MDR-HW700DS
e le:
Sony MDR-DS6500
Qualcuno di voi mi sa spiegare la differenza tra le due, in che anno sono uscite, qual è la migliore?
Ho anche letto che qualcuno ha comprato la 7500 che vendono solo in Giappone!
Tra le tre che ho citato quale consigliate e perché?
Grazie mille a tutti gli esperti che mi risponderanno!!!
-
22-11-2018, 17:42 #2160
Penso che le differenze siano state già descritte più che ampiamente in questa discussione così come i relativi pregi.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).