|
|
Risultati da 646 a 660 di 2489
Discussione: Cuffie Wireless "multicanali"
-
12-09-2013, 15:55 #646
Direi che da questo punto di vista non ci sono problemi in quanto ho testato il notebook in collegamento HDMI al pre Denon ed il risultato è stato esaltante come sempre. Il bitstreaming delle codifiche HD via HDMI è Jitter free ed il protocollo è il medesimo per lettori stand alone e dispositivi informatici.
Fully balanced is simply better ♪ ♫
Let's listen more and better. Just Hi Rez music!
-
12-09-2013, 16:07 #647
Allora senza dubbio non è quello il problema.
Non so che dire, soprattutto per quanto riguarda questa cosa del volume. No so quanto conti l'essere influenzati o meno dall'aver letto lo stesso problema da parte di altri, però adesso non siete pochi a parlare di questo aspetto. Io davvero non ho mai avuto problemi, né sentito la necessità di andare oltre i livelli volume resi disponibili dalla rotella di regolazione sui padiglioni, anzi davvero al massimo livello credo di non essere mai arrivato.
Per quanto riguarda invece la possibilità di alzare i livelli di centrale/LFE, anche qui li ritengo fondamentali (e li ho sempre usati) se è attiva la modalità Cinema, ma senza non ho mai percepito una mancanza nei bassi (LFE) o nel parlato, così come non mi sembra vengano a mancare i panning. Ovviamente, ripeto, mi riferisco a tracce audio di buon livello, quindi BD oppure dvd in DTS o buon DD 5.1...
Certo, sono aspetti personali, sarà che io preferisco la resa naturale anche dal lato audio, e non sono affascinato dagli effetti eccessivi (un po' come dal lato video non mi affascinano i colori artificiosamente brillanti e cose simili).
Ettore
-
12-09-2013, 17:45 #648
Scusa tacco ma se non ascolti in modalità cinema non perdi completamente l'effetto panning ? cioè è come se hai 2 cuffie normali.
Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
-
12-09-2013, 18:58 #649
Si, a mio avviso si.
Con la mod. Cinema ottieni l'effetto spazialità... senti i suoni, le musiche e gli effetti provenire da lontano... amalgamarsi al resto del fronte sonoro. Ci si immerge completamente nel film.
Disattivando la Cinema tutti gli effetti te li ritrovi incollati alle orecchie, perdi completamente il senso della distanza anche se ad una prima impressione possono sembrare più precisi e percepibili.
Io ho le 7100, quindi niente HD, però il problema del volume basso non l'ho mai avuto. Le tengo con la rotella regolata abbastanza in basso, e già mi sembra parecchio alto. Non saprei... magari dico una sciocchezza, ma il volume troppo basso che alcuni riscontrano non potrebbe dipendere dal player a cui sono collegate...?Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
13-09-2013, 02:44 #650
YES !! Lo vado dicendo da mesi. solo che non e' proprio uno STEREO secco, sembrerebbe come se ci fosse un downsampling, e il tutto diventasse una specie di ProLogic. Domani ri-faccio delle prove, ed il fatto che la lucina verde di decodifica si accenda, non vuol dire nulla, in quanto in entrata il decoder percepisce il segnale che arriva dal lettore, ma che poi in uscita radio, arriva "convertito" (imho).
AD ogni modo, , la voce metallica, non e' 'presente su tutti i film, quindi a mio avviso, non e' un problema della cuffia, ma del SW , su alcuni lo fa ed altri meno, altri per niente. Per come sono rompiballe io , se fosse stata presente su tutti i film l'avrei gia rimandata indietro e chiesto il rimborso.
PS: in quanto al problema del volume, io MAI AVUTO !!! con la rotellina non sono mai riuscito a superare meta' corsa, se non sfondandomi qualche timpanoin alcuni momenti la dinamica e' cosi "importante" che sento proprio l'effetto SUB come se vibrassero i vetri... il bello delle 7500 e' che non vanno in distorsione mai ... affrontano qualsiasi scena, in modo GODURIOSO.... io sono completamente contento.
Ovvio poi, e' bene specificare, che se ci si aspetta lo stesso effetto cinema che si ottiene con i diffusori da pavimento, no, sono DUE MONDI distinti e SEPARATI, ma da qui, a sostenere che il volume e' basso etc etc... ce ne passaUltima modifica di gian de bit; 13-09-2013 alle 02:52
-
13-09-2013, 06:06 #651
Boh, allora sarò stato sfigato io...la uso relativamente poco, ma finora le voci con l'eco le ho quasi sempre percepite...poi è anche un fatto di abitudine, dopo una ventina di minuti di ascolto ci si abitua, però quando sento con l'impianto questo effetto non ce l'ho quindi mi riesce difficile pensare che sia il software...
-
13-09-2013, 08:52 #652
Posizionato lo switch su 0 (default a -8), modalità Cinema attivata ed è un'altra storia. Il volume è abbastanza soddisfacente, concordo sulla metallicità delle voci e non solo; mi aspettavo di più per quanto riguarda i panning e la localizzazione dei dialoghi (è vero, è una cuffia ma...). Visto ieri sera World War Z ed i primi 45 minuti di Oblivion e sono moderatamente soddisfatto.
Fully balanced is simply better ♪ ♫
Let's listen more and better. Just Hi Rez music!
-
13-09-2013, 09:38 #653
Assolutamente no! E' una cuffia multicanale, e con tracce multicanale l'ascolto tale rimane. La modalità Cinema è solo un'elaborazione che amplia (con pro e contro) tale effetto, esattamente come i mille effetti disponibili per esempio sugli ampli AV di casa Yamaha. C'è chi li apprezza, chi no, ci sono situazioni nelle quali vanno meglio e altro in cui sarebbe meglio evitarli, ma non è che se uno ascolta una traccia 5.1 senza attivare, che so, la modalità Hall ascolta in stereo. Semplicemente non avrà l'effetto (ricreato ad arte) corrispondente a quando si ascolta un concerto in una sala da concerto, ma ascolterà comunque in multicanale.
Poi, ripeto, la cosa migliore è provare e col tempo scegliere ciò che si preferisce. Io, appunto, ora considero migliore l'ascolto senza la modalità Cinema, proprio per azzerare la metallicità delle voci durante i dialoghi (anche qui: non è che accade sempre, ma la tendenza è forte), mentre con SKY attivo anche la funzione Compression. Per il resto, provate ad ascoltare una scena del bombardamento di Pearl Harbor (BD), l'inizio di uno scontro di campo durante Braveheart (BD), quando la camera alterna in rapida successione l'inquadratura a destra e a sinistra dei due eserciti che si caricano, il volo radente la torre di controllo nella scena finale di Top Gun (BD) o altre scene simili, e poi ditemi se i panning ci sono oppure no...
Concordo che l'effetto circondamento è meno pronunciato che con Cinema attivato, ma per favore non parliamo di cuffia stereo...
Ettore
-
13-09-2013, 09:52 #654
No, non si parla di cuffia Stereo.... però prova a guardare (ad esempio) una puntata di The Walking Dead.
Con Cinema spento senti il vociare e sussurrare degli Zombi attaccato all'orecchio, quando in realtà nell'immagini gli zombie sono lontani, magari oltre una cancellata o dietro ad una porta.
Con Cinema acceso le distanze delle voci è ristabilita. Il tutto diventa più tridimensionale e la lontananza di un sussurro è perfettamente localizzata.
Ti garantisco, con quel telefilm è assolutamente inascoltabile senza la mod Cinema accesa... purtroppo mi sono accorto che non è un limite di quel determinato telefilm, ma proprio di quell'impostazione (ovvero Cinema su OFF) in quanto la sensazione sopra descritta la provo con ogni materiale (TG e Maria de Filippi a parte).
Sono d'accordo con te che i gusti son gusti, ma a mio avviso queste cuffie, per come sono concepite, nascono proprio con lo scopo di essere utilizzate in modalità cinema (nella visione di un film).
CiaoDisplay Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
13-09-2013, 10:19 #655
Ciao Roberto, per prima cosa credo sia necessario precisare una cosa: se non erro tu hai le 7100, io le 7500, che sono un'evoluzione delle prime, ma comunque un prodotto ben differente. Quindi, non credo sia possibile fare un paragone certo al 100% su questioni così delicate (nel senso di particolari). Il segnale audio delle mie viaggia su hdmi, quello delle tue no, e la gestione non solo della codifica, ma a questo punto anche degli effetti e della loro resa finale mi sembra ovvio che non possa che essere diverso. Quanto... non mi (e ti...) è possibile dirlo, perché non posso fare una comparativa side by side delle due cuffie.
Ciò premesso, credo che le basi stesse del discorso siano fuorvianti: non ho mai visto una puntata di tale telefilm, ma - appunto - si tratta di telefilm. Presumo su SKY, ma se anche fosse su un canale del dtt il discorso varrebbe ugualmente (anzi, forse di più). Tanto più che gli altri esempi riportati (anche se per escluderli dal discorso che stavi facendo) sono Maria de Filippi e TG.
Ecco, se leggi nelle pagine precedenti e anche nell'altro 3d, io e altri abbiamo sempre e solo specificato che certi discorsi valgono solo ed esclusivamente per le tracce audio di un certo livello, quindi da supporto ottico. SKY è sempre stata giudicata esterna a questo discorso (e a maggior ragione la tv generalista) proprio a causa dello scarso livello qualitativo lato audio. Ho anche precisato più di una volta che io, SKY e TV in generale, le guardo addirittura senza Cinema e con Compression attivato, per avere una resa un po' più piena e con un livello superiore. Figurati quindi se mi metto a fare un discorso di spazialità audio ed effetti più o meno localizzati sulla traccia audio di un telefilm...
Poi, se devo proprio darti un mio personale giudizio a proposito, credo che tu stia facendo lo stesso discorso mio, semplicemente con un accento positivo (perché la resa è a tuo giudizio migliore) piuttosto che negativo (perché io invece apprezzo di più ciò che si guadagna negli altri aspetti piuttosto che nella spazialità con Cinema attivo). Io stesso ho precisato che la funzione Cinema enfatizza l'effetto di circondamento (quello che tu descrivi come un ampliamento della scena sonora), quindi diciamo la stessa cosa. Semplicemente, apprezziamo in maniera differente questo aspetto in relazione con gli altri (senza la funzione Cinema, gli effetti e i suoni sono di certo più definiti, anche se la sensazione di apertura del campo si restringe).
Non è mio interesse dire cosa sia meglio o peggio: ho precisato che ognuno deve provare e giudicare in base alle proprie esigenze e gusti, ma non ritengo giusto dire che senza tale funzione attivata si stia parlando di resa stereo o cose simili. E, lo ripeto ancora una volta, su questo aspetto credo sia meglio discutere sulla base di prove fatte con l'audio di un supporto ottico, che è l'unico (se di buona qualità) che ci consente di avere una resa multicanale vera, senza manipolazioni o miscelazioni ingiustificate da parte del broadcaster...
La funzione Cinema sulle prime ti colpisce più di ogni altro aspetto, perché davvero la scena si amplia ben al di là del limite fisico dei padiglioni. E con tracce davvero ottime, anche la resa metallica dei dialoghi (che a mio avviso resta comunque, anche se a livello minimo) non si fa sentire così chiaramente. Con il tempo e l'abitudine, però, ho finito con il preferire una scena più limitata, e un campo sonoro meno amplio, a favore di dialoghi finalmente di ottimo livello, e di un multicanale meno d'impatto, ma molto più fedele alla traccia presente sul supporto (che è poi lo stesso discorso che si fa spesso a proposito degli ampli AV e dei diffusori veri e propri), sempre nell'ambito dell'ascolto in cuffia, con tutti i suoi inevitabili limiti.
EttoreUltima modifica di Tacco; 13-09-2013 alle 10:22
-
13-09-2013, 10:35 #656
Si, the Walking Dead è un telefilm di Sky, ma la prima stagione è uscita in BD e le cose non cambiano assolutamente.
Chiaramente l'audio di Sky non è nemmeno da paragonare... l'effetto di cui parlo (e le sue differenze) lo percepisco (a volte più a volte meno) con ogni segnale e con tutti i miei supporti ottici (BD) sia che essi siano in DD che in DTS.
Pertanto la mia unica scelta è con Cinema attivo.
Poi probabilmente è come dici te... si tratta di due modelli differenti che probabilmente trattano il segnale in modo differente.
Anche se devo dire che, al pari delle 6500 e delle 7500, pure io a volte, con taluni segnali, percepisco un senso di metallico nel parlato... ed è vero che disattivando la mod. Cinema il parlato stesso ne giova... però come scrivevo sopra perdo troppo in spazialità.
CiaoDisplay Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
-
13-09-2013, 10:44 #657
Vedi che diciamo le stese cose, ma traiamo differenti conclusioni sulla base dei nostri gusti?
Ettore
-
13-09-2013, 20:10 #658
Senior Member
Daniel ti spiego,io ho sia le 6500 che le 7500.Con sky uso sempre le 6500.Ho provato le 7500 con sky ma si sente malissimo,dialoghi bassi effetti bassi) Mentre con i blu ray si comporta diversamente.Ma ti assicuro che sono una bomba,prova che ne so,fast and furious 5 (dts 678) Iron man 3 o django in master hd (siamo sui 2 2.1 2 mbps).Però ripeto con sky sono veramente pessime (e non ho capito perché) dato che le 6500 si comportano abbastanza bene con sky.
Penso di essere uno dei pochi a possederle tutt'e 2 perciò se posso esservi utile chiedete pure..Ultima modifica di Kitane; 13-09-2013 alle 20:12
-
13-09-2013, 21:28 #659
Hai messo "Compression=ON" su entrambe quando ascolti da Sky?
-
13-09-2013, 22:01 #660
Senior Member
con le 7500? si si ho provato tutto,l'unico modo è sentire in stereo levando dolby da hdmi impostazioni sky.Ma perdono tantissimo.
il flim era G.I. Joe - La vendetta,per questo ho pensato che potresti avere lo stesso problema..
potreifare la prova collegando le 7500 a sky con l'ottico.
Io le 7500 le uso solo ed esclusivamente con blu ray e non ho mai attivato la compressione..non ce n'è bisogno.
Ti spiace ripetermi come le hai collegate?Ultima modifica di Kitane; 13-09-2013 alle 22:08