Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 166 PrimaPrima ... 142021222324252627283474124 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 2486

Ad ogni modo IO ho deciso che prendo le SONY MDR 7500 !! dopo vari giri di idee ho deciso.... scusate se chiedo pubblicamente se gentilmente chi ha comprato questo tipo di cuffie all'estero , mi mandasse in privato qualche link o contatto da dove le ha comprate.

Solo in M.P.
    Grazie mille

Appunto. E ovviamente...
    Ettore

PS: fra l'altro, non so su quali film tu abbia trovato anche DD 6.1, ma.. mediamente... anche il normale 5.1 fa abbastanza pietà, nel senso che i canali sono mixati un po' a caso...

Ebbene ho fatto l'ordine per le MDR7500 !!!

Appena arrivano , faro' recensione.

Il gentilissimo venditore Jap, mi ha gia' confermato che le pile in italia per ora sara' impossibile cambiarle perche' e' un prodotto non commercializzato in Europa. Ma che per quando le batterie saranno diventate da sostituire dice che probabilmente il prodotto sara' forse importato in europa e a quel punto saranno disponibili anche le batterie. mmmhhh.. io dico che si fa prima a farsi spedire per posta le batterie dal venditore e cambiarsele da soli, dietro consigli sul come fare
    Di certo non spedisco una cuffia in Jap solo per farci cambiare delle batterie.
    Problema che vedo che a nessuno interessa al momento, ma che su un prodotto diciamo non proprio "regalato" , imho, prima o poi il problema si presentera' come un fuso, (si parla di tre anni dice il venditore), quindi non una vita.

Appena mi arrivano faccio recensione

PS: @ tacco: quale film abbia beccato un giorno con il 6.1 non me lo ricordo, ma ricordo PERFETTAMENTE che le lucine della codifica dell'ampli si sono accese in modalita 6.1 , difatti con mio gran stupore ...... ooooohhhhh se ribecco qualche film con questo audio te lo sapro' dire prontamente
    Ultima modifica di gian de bit; 03-04-2013 alle 02:36

hehe è ciò che ti ho risposto io in pm ieri
    le batterie durano tanto,quindi non farti problemi per il momento.

Il film sarà "Il signore degli anelli"!!!!!
    Io ho preso le sorelline minori, grande invenzione per evitare lo sfratto coatto dai vicini!!!!
    TV: SONY 55x4500 VPR: EPSON TW9000W + LPE FILTER SCHERMO: SOPAR 270X152 AMPLI: ONKYO 5007 FINALE FRONT: EMOTIVA XPA-2 CONSOLE: PS3 MULTIMEDIA POPCORN A-400 PROCESSORE: DARBEE SAT: MYSKY HD DIFFUSORI KLIPSCH FRONT RF-83 CENTRALE RC-64 SURR. HIGH RB-61 SURR. RB-81 SURR. BACK RB-61 2 SUB: RW-12D

@ panozzi

Hai probabilmente fatto bene a prendere le 6500, sono ottime anche quelle a cio' che ho letto in giro... ma a me "attizzava" il Driver piu grande delle 7500 , e i comandi in piu che ha, sulla possibilita' di regolazione della "presenza" del canale CENTRALE, e pilotaggio del canale LFE , che a detta di molti ho letto faccia anch'esso la differenza rispetto alle 6500, restituendo un "ambienza" generale piu vicina all'effetto sala a 360°. Certo , non sara' MAI e poi MAI come ascoltare dall'impianto dei diffusori.... ma torniamo al vecchio discorso, un gran bel compromesso per guardare film caciaroni in orari PROIBITIVI
    Poi ovvio che per giudicare se sia valsa la pena o meno di spendere PIU DEL DOPPIO bisognerebbe ascoltarle tutte e due in un confronto diretto, confronto che MAI nessuno (a parte chi se l'e comprate tutte e due) avra' il privilegio di poter fare

@ kitane

per ora non mi faccio problemi no, ............. pero'........

Attendo con impazienza il pacchetto dal JAP !!

a presto....
    Ultima modifica di gian de bit; 03-04-2013 alle 15:28

Citazione Originariamente scritto da gian de bit Visualizza messaggio
    @ panozzi
    Attendo con impazienza il pacchetto dal JAP !!
    Grandissimo! Io non riesco ancora a decidermi, è una settimana che cerco in giro agenti cinesi o giapponesi per abbassare un po' i costi ma con scarsi risultati. Se penso che un'anno e mezzo fa ero a Tokio mi darei le martellate sui palloni

Ho pochissime esigenze, non ho ne impianto ne bluray ma solo sky e qualche volta internet... Mi andrebbero bene anche le 6500 ma i driver più grandi e i comandi in più della sorellona potrebbero giustificare il doppio di spesa in più.

Chiedo agli amanti di queste cuffie un consiglione: le 7100 come via di mezzo potrebbero andare? Se ho letto bene l'unica differenza con le 7500 sono gli ingressi HDMI, tutto il resto, comandi sulle cuffie, driver e qualità dovrebbe essere uguale giusto?

L'unico dubbio è se la stessa sorgente, diciamo un DD5.1 suoni allo stesso modo tramite l'uscita ottica e la hdmi

Visto il tuo impianto, e le tue esigenze, a meno che tu non sappia che a breve (o comunque prima o poi...) inserirai anche un lettore BD, con relative codifiche audio HD, le 7100 potrebbero essere la scelta perfetta. Ovvio che il collegamento hdmi offre in più - oltre alle codifiche audio HD - anche il fattore "semplicità" (un unico cavo per segnali sia audio che video...), ma l'audio multicanale tradizionale (sia DD che DTS) non suona diversamente da hdmi a ottico/coassiale, almeno non nel caso delle mie 7500.
    Ettore

Ho pochissime esigenze, non ho ne impianto ne bluray ma solo sky e qualche volta internet... Mi andrebbero bene anche le 6500 ma i driver più grandi e i comandi in più della sorellona potrebbero giustificare il doppio di spesa in più.
    Da possessore di entrambe le cuffie (6500 , 7500) Ti sconsiglio l'acquisto se le devi usare solo con sky,non dico che bisogna ascoltare per forza un dts hd o dolby true hd ma almeno un Dts.le 7100 non le conosco,ma le 6500 con sky io le uso tutt'ora.

@rawos

Se le devi usare SOLO con SKY ti dico ad occhi chiusi vai sulle 6500 che IHMO hai gia speso troppo.

Ma se come Tacco ti ha detto in futuro hai intenzione di ampliare il tuo impianto con lettore BD con codifiche audio HD, allora puoi pensare di fare un acquisto che ti ritroverai nel tempo.

Inoltre , su un HDMI o OTTICO, il suono DD 5.1 o DTS , e' praticamente IDENTICO, quindi le 7500 sono sprecate proprio, se non le si ascolta con le codifiche HD (motivo principale per il quale il mio acquisto e' stato dirottato sulle 7500)

Tra l'altro molte persone qui hanno testimoniato la loro sodisfazione totale delle 6500 con il DD e il DTS, che OCCHIO pero' , non e' il DTS di SKY , ma quello di BD e DVD, perche' SKY manda un segnale abbastanza mediocre. (per non dire peggio)

Grazie a tutti e 3! Nell'immediato futuro non ci sarà ne bluray ne audio HD a casa mia ma comunque non volevo rinunciare a delle cuffie qualitativamente migliori con driver più grandi e la possibilità di regolare LFE e canale centrale, per questo mi stavo indirizzando alle 7100 che hanno in meno delle 7500 solo L'HDMI.
    La spesa rispetto alle 6500 dovrebbe essere di solo 30-40€ secondo me vale la pena per le cose che ha in più.

L'unico dubbio su come suonassero i due collegamenti ottico/hdmi me l'avete risolto
    @Kitane se posso, come mai continui ad usare le 6500 pur avendo le 7500?

Citazione Originariamente scritto da rawos Visualizza messaggio
    non volevo rinunciare a delle cuffie qualitativamente migliori con driver più grandi e la possibilità di regolare LFE e canale centrale, per questo mi stavo indirizzando alle 7100... La spesa rispetto alle 6500 dovrebbe essere di solo 30-40€ secondo me vale la pena per le cose che ha in più [CUT]
    E' esattamente quello che dicevo...
    Condivido.
    Ettore

mmm mi sa che mi sono sbagliato, come grandezza sembra più simile alla 6500 che alla 7500 e non è presente il tasto matrix sul decoder.
    Tengo a freno la scimmia e ci penso ancora un po'

Ultima modifica di rawos; 04-04-2013 alle 17:47

Le 7100 hanno gli stessi driver delle 7500. Sono un po' più vecchie, quindi design (e archetto) sono leggermente diversi, ma le specifiche tecniche (vado a memoria) sono praticamente identiche. Ovvio che anche il decoder è diverso, e i relativi tasti, ma i controlli di centrale e LFE sui padiglioni mi sembra di ricordare siano identici...
    Ettore

a me ad esempio il design delle 7100 piace di piu che le 7500, ma che siano proprio IDENTICHE nelle features non ne sono cosi sicuro.... umhhh qualcosa manca alle 7100 rispetto alle 7500 ma non ci metto mano su fuoco domani verifico.

PS: le 7100 non hanno comunque le codifiche HD, giusto ?? hanno solo l'ottico come collegamento

Pagina 24 di 166 PrimaPrima ... 142021222324252627283474124 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •