Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 166 PrimaPrima ... 111718192021222324253171121 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 2486

Kitane: risolto i problemi con la spedizione?
    TV Samsung UE46ES8080 - Sinto A/V Sony STR-DG820 - Diffusori Front Canton GLE 470.2 - Center Canton GLE 455.2 - Surround Tangent Evo E4 - Multimedia Player Popcorn Hour NMT C-200 - Sat Dreambox DM500 S HD - Blu-ray Sony BDP-S370 - Consolle XBOX360 / WII

Citazione Originariamente scritto da Manga Visualizza messaggio
    Kitane: risolto i problemi con la spedizione?

Mi ha scritto poco fa dicendo che domani mi fa sapere se passa la dogana (Sigh) ,nel caso non passa mi rimborsa.
    Nel caso mi va male,le prenderò da qualche altra parte..ti faccio sapere domani.

Ragazzi, una domanda: gli effetti Dolby in cuffia sono percepibili oppure non si discosta molto dall'ascolto che si otterebbe da una semplice cuffia stereo?!
    Ovviamente a parità di budget e senza spendere 200 euro.
    In quest'ottica valuterei l'acquisto di una cuffia wireless che mi permettesse di ascoltare musica e film, senza però spendere un'infinità.
    Stavo infati adocchiando le AKG K912 che però non mi sembrano coprire una gamma di frequenze soddisfacenti, le Sony MDR-RF865RK che mi sembrano essere migliori a fronte di un prezzo maggiore, ma che non capiscono se sono cuffie Dolby o no, e le sicuramente inarrivabili RS180 e MDR-DS6500

Grazie
    Ultima modifica di pelo1986; 18-02-2013 alle 13:35
    TV: Lg 50PB560V ; Amp: Audiogram P-erre 6 + 2 Proton AA-2480; Front: Dynavoice df-6; Cent: Dynavoice DC-5; Sur: MS Alumni 2; Sub: ???; Game: PS3, BD Pl.: Philips bdp7500; Player di Rete e lettore CD: Cocktail audio x10; Decoder: Vu+ Uno Linux Based... ; Telecomando: Logitech Harmony 300;Cuffie: Beyerdynamic dt 990 pro & Superlux hd681 evo; Ampli cuffie: Schiit asgard.

Mi credete se vi dico che il 12 mi hanno spedito le 7500 e oggi 18 le ho in mano?
    Stasera le provo e poi vi scrivo.

Tacco,è tutto ok..provato le 7500,prima di recensirle avrei un problema da porti.
    Collegato come da manuale,non mi rileva la codifica (dts hd dts dolby,qualsiasi) con l'hdmi,mentre se ad esempio provo con sky un film dolby d la rileva.Mentre se provo con il cavo ottico mi rileva la codifica (e si accende la luce sul decoderino della codifica).Le cuffie cmq...mi fanno sentire l'audio,ma si capisce che non è come dovrebbe essere.
    Il mio lettore bluray è una ps3.Sai cosa potrebbe essere?
    Grazie

Manga ti faccio sapere al più presto.
    Ultima modifica di Kitane; 18-02-2013 alle 20:16

Kitane attendiamo nei prossimi giorni una recensione delle 7500 come pure un confronto con le 6500, così da togliere ogni dubbio a chi come me è indeciso....
    TV Samsung UE46ES8080 - Sinto A/V Sony STR-DG820 - Diffusori Front Canton GLE 470.2 - Center Canton GLE 455.2 - Surround Tangent Evo E4 - Multimedia Player Popcorn Hour NMT C-200 - Sat Dreambox DM500 S HD - Blu-ray Sony BDP-S370 - Consolle XBOX360 / WII

Non conosco così bene la PS3, ma sono ricordo ai tempi diversi post sulla questione audio HD, firmware e collegamento hdmi.
    Così, su due piedi, sarei portato a credere che sia un "problema" della sorgente (magari anche solo una questione di impostazione audio). Hai provato a smanettare con il regolatore/controller hdmi sulla base delle 7500? Magari, appunto, cambiando la sua posizione rileva l'audio HD in entrata. Domanda: hai un ampli collegato alla PS3 che, al contrario delle 7500, rileva le codifiche HD, così da essere sicuro che le impostazioni audio della sorgente, via hdmi, sono corrette? E se infili un normale dvd nella PS3, le 7500 rilevano le codifiche multicanale DD/DTS, sempre via hdmi?
    Ettore

Allora,no non ho nessun ampli collegato.Ora come ora sei l'unico a cui posso esporre il mio problema.
    Ora sono collegate via cavo ottico (e funziona tutto)ovviamente le tracce dts hd master non le legge,ma se io collego l'hdmi sento cmq l'audio ma...la spie della codifiche rimangono tutte spente.Altra cosa,ho dei file su chiavetta usb (tipo thx dd) e in hdmi funzionano..non appena inserisco un bluray qualsiasi,torno punto e a capo..non rileva niente.Mi vien da pensare che sia un problema legato alla ps3 o..alla presa arc hdm o come dici tu con le impostazioni.Ma ora come ora per usarle devo usarle via ottico senza aver potuto provare a sentir anche se in inglese,qualcosa con il dts hd.
    Vorrei iniziare ad aggiungere una cosa,la differenza di bassi tra le 6500 e le 7500 si sente parecchio.le 7500 vibrano fortissimo con il dts (il dd è penoso) ed è proprio coinvolgente,ma scriverò non appena le proverò come si deve.

Ripeto il collegamento: ps3 > 7500 In > // 7500 out > Tv hdmi arc
    Ultima modifica di Kitane; 18-02-2013 alle 20:44

In definitiva, non hai un altro lettore BD? Perché quella sarebbe l'unica prova che ti toglierebbe il dubbio: se con un altro lettore BD le codifiche HD le legge, allora è ovvio che è un problema della PS3. Prova a chiedere in un 3d relativo, così capisci come impostarla per inviare le codifiche HD su hdmi... sempre che ciò sia possibile...
    Ettore

Tacco,ho risolto!praticamente avevo il pcm attivato in hdmi,ho messo Bitstream e ora mi legge perfettamente le codifiche.
    Ho fatto 2 prove al volo con 2 blu ray (iron man 2 in dts hd hr) e titanic,e ho trovato veramente un sound coinvolgente (sia per i bassi e medio bassi più presenti,sia per la codifica).
    Per chi sta leggendo la discussione,riporto ciò che ho capito.
    Il Pcm decodifica la sorgente (quindi la ps3) e manda all'ampli (in questo caso le 7500) il segnale già decofidicato..anche se non risulta accesa la lucina.Mentre il bitstream Manda all'ampli (sempre le 7500) il segnale nudo e crudo e poi loro decodificano in automatico.Purtroppo non so dirvi la differenza.
    Finalmente ho potuto provare un dts hd hr senza compressione..altro mondo.
    Ultima modifica di Kitane; 19-02-2013 alle 13:54

Esatto. Vedi che era una questione di impostazione audio della sorgente...?
    Buonanotte!
    Ettore

Manga ti posso rispondere subito.In modo che tutti gli utenti possono leggere.
    Sony mdr 6500 Vs Sony mdr 7500.
    Innanzitutto le 7500 pesano un po di più,e son sincero..son più comode le 6500.Ovviamente sono più grandi per via del driver più grande.Facciamo un paragone con il DTS e non con il dts hd che,ora che finalmente l'ho sentito posso dirvi che è spaventoso..qualità e potenza che non ha niente a che vedere ne con un dd ne con un dts,almeno per quei 2 3 film che ho provato.La differenza c'è,soprattutto nel basso..e suono complessivamente più corposo.Ma dipende da persona a persona..io tutt'ora trovo che le 6500 siano veramente delle ottime cuffie,e se tornassi indietro le ricomprerei subito.
    Se usi solamente sky io ti dico,vai sul sicuro e prendi le 6500..mentre se come me,hai moltissimi blu ray e ogni tanto ti piace ascoltare e rivedere scene preferite di alcuni film (ad esempio lo faccio spesso,metto un blu ray e mi riguardo una scena di un film che mi ha particolarmente colpito,per farti un esempio,Sherlock Holmes - Gioco di ombre ,la scena in cui scappano e tutti li rincorrono sparandogli di tutto.ma tornando alle cuffie,se sei "malato di audio" come me allora puoi prendere pure le 7500..altrimenti ti assicuro che anche le 6500 sono delle ottime cuffie.Il problema compression ora posso dire che,è vero attivandolo si perde la qualità...ma questo si sente più con le 7500 che con le 6500,le 6500 con un dd sei praticamente "costretto ad attivarlo" perché l'audio è veramente molto basso,e di conseguenza poco coinvolgente!).Conta che le ho tenute per 1 anno e tutt'ora le uso!
    Io sono di Milano,se abiti a Milano ti faccio volentieri ascoltare entrambe le cuffie.
    Per qualsiasi altra domanda chiedi pure..!

Ieri ho ricevuto le Sony MDR-DS6500 7.1 che ho preso a 150€ da Amazon.it.
    Le ho provate di notte con il BD di "Quantum of Solace", traccia audio DTS-HD MA. La base delle cuffie la ho collegata via cavo ottico direttamente al lettore BD ed il risultato è a dir poco stupefacente!

Kitane,anche io ho le 6500 da un annetto ormai e mi ci son sempre trovato bene,l'unica pecca secondo me sono quei bassi non molto corposi (infatti te ne sei accorto anche tu),stavo pensando anche io ad un upgrade alle 7500,mi dici in pm dove e come le hai prese ed il prezzo?? Come hai fatto per riceverle in appena 6 giorni??

Il basso delle 7500 è veramente notevole..ma dipende sempre dalla traccia audio (hd hr dts è straordinaria ma non abbiamo l'italiano,almeno il dts normale).
    La struttura dei padiglioni è completamente diversa..nel senso che sono molto più grandi delle 6500,infatti pesano un pelo di più..purtroppo a spiegare è complicato,dovresti provarle tutt'e 2 per capire.

Pagina 21 di 166 PrimaPrima ... 111718192021222324253171121 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •