Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 60 di 166 PrimaPrima ... 105056575859606162636470110160 ... UltimaUltima
Risultati da 886 a 900 di 2486

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    ...molto più degli eventuali nuovi DSP o pseudo 9.1 surround...
    Mi è capitato di leggere un commento di un neo-possessore delle HW700DS secondo il quale questi nuovi "pseudo surround", pur con tutti i limiti per quanto riguarda la virtualizzazione dei vari canali, sarebbero però in grado di ridurre sensibilmente l'effetto eco e le voci metalliche che molti lamentano (se non sbaglio anche sulle 7500) quando si utilizza la modalità CINEMA. Se così fosse, chi se ne frega del 9.1!

le voci metalliche nelle 7500 ci sono in alcuni film, non in tutti. I film registrati male soprattutto.

mi sta salendo la scimmia non vedo l'ora che arrivino per godermi finalmente un bel fil ad un volume decente!!

Domanda: quanto, a vostro avviso, la sorgente può influire sull'audio uscente dalle cuffie?

Mi spiego meglio, a parità di catena, un lettore piuttosto che un altro può dari risultati differenti?
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Domanda:

Quando si decideranno a commercializzare questi prodotti anche in Europa?
    Mi sembra davvero un peccato....
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

mistero...

mistero che nemmeno in Usa vengano commercializzate...
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Tacco,
    please write in Italian. I'm okay with that (^-^).

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Quando si decideranno a commercializzare questi prodotti anche in Europa?
    Mai.

Citazione Originariamente scritto da m09 Visualizza messaggio
    ...il quale questi nuovi "pseudo surround", pur con tutti i limiti per quanto riguarda la virtualizzazione dei vari canali, sarebbero però in grado di ridurre sensibilmente l'effetto eco e le voci metalliche che molti lamentano
    If you have 7500s, you can reduce this echo-effect by setting CINEMA+DTS Neo:6. I use GAME+DTS Neo:6 when listening DTS-CDs.

Io invece non usando alcun DSP ho risolto il problema. Nessuna voce metallica, dialoghi perfetti, buon coinvolgimento.
    Alcuni lamentano una scarsità del canale LFE in queste condizioni, io sinceramente no, e non ho ancora capito se coloro che ne parlano hanno davvero un problema legato all'assenza dell'LFE oppure è solo questione di gusti, preferendo loro l'invasività delle esplosioni e dei bassi a un audio più equilibrato e meno d'effetto, come invece prediligo io.
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da Consigliere Visualizza messaggio
    Mai.
    Immaginavo... io stesso le ho acquistate in Giappone.... che peccato però!
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

a giorni dovrebbero arrivare...

Non vedo l'ora ho preso un po' di film su amazon giusto per metterle sotto torchio

Ciandro,hai preso un film?
    queste cuffie vanno sfruttate soprattutto con blu ray (dts , dts master hd )
    non le avrai prese per guardare sky spero

ma quale sky

Ho fatto scorta di bluray su amazon grazie alle suo offerte spaziali

Ho anche ordinato un nuovo lettore bluray all'altezza di queste cuffie (sony s790) ma sto cercando anche un oppo.

Non so però quanto la sorgente possa influire, l'ho chiesto anche qualche post fa senza avere risposte.

Ah ok ok..appena arrivano ci aggiorni.
    una cosa che mi piacerebbe sapere, se i bassi sono ben presenti,come nelle 7500.
    Anch'io a breve acquisterò il sony s790,pare sia davvero ottimo.
    Tacco,tu che lettore blu ray hai?perché il sony s790 ha due uscite hdmi,quindi mi chiedevo se era meglio usarne una per l'audio e l'altra per il video oppure usarne solo 1 passando dal pass through delle cuffie..

Io ho un Marantz UD5005.
    Sinceramente, sulla questione "influenza della sorgente" non mi sbilancio. Non ho l'esperienza necessaria lato audio, anche se sinceramente parlando di cuffie HT credo onestamente che la cosa conti poco... poi dipende anche dalla scelta che si fa: lasciare la decodifica alla sorgente, uscendo quindi in LPCM verso le cuffie, oppure far decodificare alle cuffie stesse, scelta da fare in base anche alla qualità della sorgente stessa. Resta il fatto che, poi, l'ascolto avviene in cuffia, quindi...
    Per la seconda domanda, onestamente con una sorgente dotata di due hdmi io le sfrutterei a dovere, anche se suppongo che il passthrough delle Sony sia davvero trasparente (per averne la certezza si dovrebbe effettuare una rilevazione strumentale a video con e senza le Sony nel mezzo, cosa che io potrei anche fare... ma per la quale purtroppo non troverò mai il tempo. Non vorrei dire un'assurdità, ma dalla mia ultima calibrazione del plasma penso sia passato più di un anno e mezzo o giù di lì...).
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 27-11-2013 alle 09:13

Sono d'accordo con Tacco, per me trattandosi comunque di ascolto in cuffie la sorgente non è così rilevante...

Per il resto io sono dell'idea che se possibile è sempre meglio avere la parte video e la parte audio completamente indipendenti, io ho un Oppo con le due uscite HDMI e li ho separati completamente, non ho fatto prove particolari ma mi fido della teoria

Sono arrivate in dogana a Lonate Pozzolo.

Speriamo arrivino in fretta

Pagina 60 di 166 PrimaPrima ... 105056575859606162636470110160 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •