|
|
Risultati da 601 a 615 di 2491
Discussione: Cuffie Wireless "multicanali"
-
26-06-2013, 14:47 #601
Tarax ti ringrazio della risposta.
Ma le 6500 non hanno la possibilità di riprodurre le tracce HD? O ricordo male?
AlfredoAmpli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;
-
26-06-2013, 14:49 #602
Non avendo input/ouptput hdmi, ovviamente no...
Ettore
-
26-06-2013, 14:53 #603
Qualcuno che ha preso le 7500 dal Giappone, mi saprebbe dire cortesemente quando stanno ferme in dogana a malpensa? Le mie sono ferme li da due giorni...
Grazie
-
26-06-2013, 14:53 #604
Grazie Ettore.
È giusto! Avrei dovuto pensarci.
AlfredoAmpli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;
-
26-06-2013, 14:55 #605
Figurati!
@Daniel24: qualche giorno in dogana è più che normale. Comunque non c'è una regola, ovviamente, dipende dal momento, dall'impiegato, dal pacco, dalla documentazione allegata...
Ettore
-
26-06-2013, 14:59 #606
Grazie Ettore, sperem...
-
26-06-2013, 18:02 #607
Azz due giorni. Da me in dogana sono state ferme 2 minuti netti! Pero era roma...
-
27-06-2013, 09:11 #608
si vede che a Malpensa sono più puntigliosi
-
27-06-2013, 09:24 #609
Dovrebbe arrivarmi oggi, massimo domani
-
01-07-2013, 12:37 #610
Senior Member
Ciao a tutti, avrei la necessità di prender un paio di cuffie wireless per la visione di bluray.
Non ho un budget elevato, mi sono letto un po la discussione, e mi sembra di aver capito che le 6500 siano il miglior compromesso (per il mio caso)
Concordate o sbaglio?
-
01-07-2013, 14:05 #611
Finalmente arrivate le 7500...a presto per le prime impressioni
-
01-07-2013, 20:23 #612
-
02-07-2013, 14:58 #613
Fatte un po' di prove con le 7500, sia con Sky che con i BD.
Allora, sono un po' "spiazzato" perché hanno stravolto abbastanza le mie aspettative.
Mi spiego: hanno una riproduzione delle basse frequenze assolutamente sorprendente, considerando che stiamo comunque parlando di cuffie; si sente proprio l'effetto sub, con tanto di padiglioni che vibrano ed il classico suono che emette il sub (ovviamente la resa "fisica" non è paragonabile, ma mi sembra stupido aspettarselo francamente).
Quindi basse frequenze presenti, e anche molto; poi si può lavorare con le regolazioni disponibili, io ad esempio ho messo LFE al massimo per avere proprio l'effetto sub durante le esplosioni (altrimenti si sente di meno).
Mi ha un po' "deluso" invece la riproduzione delle voci, qui c'è il grande stacco rispetto alla visione con l'impianto imho: c'è una sensazione strana, come se le voci fossero arretrate, un po' metalliche e non naturali, anche lavorando con le regolazioni (al momento ho messo CENTER = 4)
Togliendo le varie modalità Cinema, Game, ecc...le voci migliorano notevolmente, però viene a mancare tutto il resto (panning, basse frequenze)...voi come avete risolto il problema delle voci?
Avete notato miglioramenti a furia di usare le cuffie, come se ci fosse una sorta di "rodaggio"?
Ho provato Spider-Man su Sky e l'audio mi ha abbastanza deluso, ma credo sia più che altro colpa di Sky (tra l'altro credo fosse addirittura in stereo, non mi è accesa la lucina del DD).
Con Sky ho fatto la prova che molti di voi hanno descritto e confermo che sembra si senta meglio con la modalità COMPRESSION attivata, misteri dell'audio di Sky...
Ma voi da decoder uscite in Dolby Digital oppure in MPEG?
Comunque devo fare una prova con una partita di calcio in DD, perché alla fine le cuffie le userei solo per questo, niente film da Sky.
Poi ho provato il Blu-Ray di Pearl Harbor, visto un paio di giorni fa con l'impianto: la resa è più che soddisfacente, per me chi non ha un impianto multicanale con 300 euro si toglie il problema del coinvolgimento nel guardare un film d'azione, assolutamente.
Ovviamente la resa con l'impianto è di molto superiore, e aggiungo che ci mancherebbe altro visto che con la cifra che costano queste cuffie mi sono comprato solo il centrale...
Personalmente ne consiglio sicuramente l'acquisto, in particolare per vedere film in orario serale/notturno, per chi ha vicini poco tolleranti, prole, ecc...
Ovviamente il cinema con la C è vedersi un film con l'impianto, cambia in meglio un po' tutto francamente, dalla spazialità, i panning...poi dipende credo anche dall'impianto.
Una cosa ad esempio che ho notato è che con le cuffie la differenza tra le tracce lossy e quelle lossless è relativa (c'è, ma nulla di cui strapparsi i capelli imho).
Con l'impianto invece basta che alzo qualche punto il volume e la differenza è veramente alta, in termini di precisione generale, punch, ecc.
A mio parere comunque queste cuffie sono eccellenti per il loro costo (non proibitivo, considerati anche i dazi).Ultima modifica di Daniel24; 02-07-2013 alle 15:01
-
02-07-2013, 15:21 #614
Sono di corsa... comunque le tue impressioni confermano quanto vado dicendo da un po'. L'audio di SKY è penoso, e in quel caso la resa migliore la si ha con la funzione Compression attivata (io, come dicevo, esco in MPEG dal decoder SKY per altri motivi, e fra l'altro in questo modo il livello è anche superiore).
Per quanto riguarda il discorso sulle voci, idem: anch'io come prima impressione ho notato questa sorta di resa metallica, presente però solo (o soprattutto) con l'attivazione dell'effetto Cinema. Che aggiunge qualcosa in fatto di spazialità e coinvolgimento, ma ha questo limite. Se non lo usi, i dialoghi ne guadagnano eccome. Vero che non hai la regolazione del livello di LFE e Centrale, ma con i supporti ottici, soprattutto di buona qualità, io non ne sento la mancanza. Nel mio caso, per usare le tue parole, non manca affatto tutto il resto (panning, basse frequenze...), almeno con le tracce di buona qualità. Fai qualche ulteriore prova con BD e dvd con buone tracce multicanali, così potrai farti un'idea più completa. Ricordo che anch'io usai proprio il BD di Pearl Harbor per le mie prime prove, oltre a Braveheart e a qualche Signore degli Anelli...
Ettore
-
02-07-2013, 23:15 #615
Member
vado leggermente ot
se io volessi usare cuffie con cavo che ho già ma il tv fosse troppo distante cosa dovrei comprare?
esistono dei ripetitori di suono wifi/bluetooth?