|
|
Risultati da 1.336 a 1.350 di 2767
-
14-11-2009, 20:31 #1336
Alessio, ti ho risposto ora in pvt, ma anche a beneficio degli altri...
Gli operatori del call center, come al solito, evidentemente sono poco preparati o poco informati. Basta fare la richiesta avendo aperto anche Internet explorer, con il contratto sotto gli occhi. E se si becca l'operatore sbagliato, gli si legge il contratto che, evidentemente, lui non conosce. Ovviamente, una controllatina alla fattura seguente io la farei, a scanso di equivoci... ossia di indebiti addebiti...
Ettore
-
15-11-2009, 16:57 #1337
Originariamente scritto da Tacco
e fai bene sapessi (non solo quello di sky a dire il vero) le castronerie che mi hanno detto varie volte
ciaotv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB(ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).
-
15-11-2009, 17:53 #1338
Junior Member
Ciao Blasel,
allore per fine mese potrò avere il segnale hd ance sul multivision, sai anche quando mi costerà in più e se dovrò pagare il decoder?
Grazie
Lory
-
18-11-2009, 14:47 #1339
scusate ho visto che sky offre un ticket a 99 euro per vedere tutto il calcio per 1 anno ovviamente sempre in abbinamento al pacchetto base di 19 euro al mese. Conviene di piu' quest'ultimo oppure il pacchetto base piu' calcio con il prezzo di 39 euro al mese? qual'e' la differenza? GRazie
-
19-11-2009, 11:51 #1340
Aggiornamento sulla questione doppio decoder HD
Allora, ecco come procede la questione che interessa a mia madre (ma immagino anche a molti altri...): lei ha il decoder HD, e vuole passare al MYSKY HD tenendo però il decoder HD senza sostenere alcuna spesa, cosa prevista dalle nuove condizioni contrattuali entrate in vigore dal 1° luglio 2009.
Al call center non sanno nulla, e rispondono che non è possibile tenere il decoder HD. Nella sezione fai da te del sito istituzionale di SKY la possibilità non è concessa (nel menu a tendina si può solo scegliere, per il decoder HD, la restituzione e il multivision), e anche i promoter di SKY negli SKY Center ne sono del tutto ignari.
Proprio ieri sera ho discusso con uno di loro, e alla fine l'ho convinto ad aprire il sito di SKY dal pc disponibile in negozio e leggere le condizioni contrattuali pubblicate (terzo punto della lista pubblicata a questa pagina: http://www.sky.it/corporate/pagine/a...tuali.shtml#1). Be'... è letteralmente cascato dalle nuvole, non sapendo più cosa dire. Mi ha consigliato di scrivere una mail direttamente dal sito di SKY, dicendo che di solito l'amministrazione è solerte nel rispondere.
E così è stato: ieri sera ho scritto una mail diretta e abbastanza scocciata, facendo notare la differenza fra contratto pubblicato e possibilità per il cliente, e stamattina mi è squillato il telefono, e un'addetta molto gentile ha ascoltato le mie ragioni, mi ha detto che in effetti c'è la possibilità di tenere il decoder HD così come dicono le condizioni contrattuali, ma che probabilmente c'è una falla nel sistema informatico del sito (cosa che avevo pensato anch'io, resta però il fatto che SKY non si preoccupa di informare delle nuove possibilità contrattuali né gli addetti del call center né, cosa ancor più grave, i promoter commerciali nei negozi). Ha quindi provato a fare l'upgrade da HD a MYSKY HD direttamente dal suo sistema, e l'opzione "secondo decoder" era presente nel suo menu a tendina... ma nemmeno a lei la pratica è andata a buon fine, perché tale opzione, benché presente, non era selezionabile. Mi ha lasciato in linea per qualche secondo, dopodiché mi ha informato che in questi casi loro procedono segnalando la falla del sistema agli addetti allo sviluppo del sito, in modo che appena la cosa verrà risolta (mi ha infatti riconfermato che tale opzione è prevista dal contratto...) mi richiamerà per portare a termine la pratica stessa. Io incrocio le dita e aspetto, e ovviamente vi darò notizia dell'epilogo della vicenda.
Resta lo stupore di fronte a una situazione paradossale come questa, in cui un'azienda come SKY modifica le condizioni contrattuali senza però mettere poi i propri clienti nelle condizioni di usufruire di tali nuove condizioni, e senza nemmeno informare i propri addetti all'assistenza e alle vendite. Dovevate vedere la faccia, e i toni, della promoter di ieri sera, quando negava con assoluta certezza che io potessi avere ragione... e la sua stessa faccia dopo aver letto il link sopra riportato.
Ettore
-
19-11-2009, 12:30 #1341
Grande...
Tacco,tienici informati
-
19-11-2009, 15:41 #1342
Procediamo con ordine :
1) l'opzione per M.V. HD non e' ancora partita
2) avendo aderito all'offerta del TV il 27/10/2009 e non avendo ricevuto che la conferma d'ordine da rispedire firmata, ho chiama il c.c. e mi e' stato risposto di non spedire nulla fino alla consegna e collaudo del TV.
Ho scritto e-mail il 13/11/2009 e per la consegna mi e' stato risposto che l'evasione-ordine avviene in 15gg. lavorativi.
Il giorno 16/11, mia ulteriore lettera di sollecito, essendo trascorsi ben piu' di 15gg. Risposta sollecita : ci scusiamo, ma ad oggi ancora nessun contatto.
3) Ho aderito in agosto all'offerta calcio (ho in abbonamento : Mondo+Cinema+Sport+M.V.), mi e' stato fatturato 99€ in unica soluzione ed in piu' 13€ per l'aggiunta pacchetto calcio, ergo pago il calcio due volte. Godevo di uno sconto di 3,64/mese fino a dicembre 2009 che a seguito di cio' non mi e' piu' riconosciuto, nella fattura di questo mese mi stornano i 13€ presi in piu' in settembre, ma non quelli addebitatimi (e pagati, tramite RID) anche in ottobre....
meditate gente, meditate (e controllate)
-
20-11-2009, 08:02 #1343
Member
Salve a tutti sono possessore da ieri (ma abbonato sky da vecchi tempi) di un dec Pace hd.
Volevo alcune info: dopo quanto funzionano i canali Hd visto che stamattina ancora niente?
siccome ho 1 video sender x vedere sky in un altra Tv ,volevo utilizzare il telecomando del vecchio decoder sky per comandare quello nuovo in Hd è possibile con qualche stratagemma?
Ho acquistato insieme a sky Hd un tv lcd Sony KDL40Z550...è possibile comandare con il telecomando del tv anche sky in Hdmi?
Consilgiate di collegare Tv-Sky solo in Hdmi ho anche via scart(ho sentito pareri discordanti)
Grazie
-
25-11-2009, 02:16 #1344
Senior Member
Allora... ho sostituito un vecchio SkyBox della Pace (color argento) del 2005 o giù di lì perchè uno dei vari aggiornamenti sw. lo ha reso meno affidabile (audio che andava e veniva ogni mezzora per una decina di secondi).
Mi hanno dato l'ultimo modello: un Samsung, sempre color argento, ma decisamente più piccolo e mi hanno lasciato il telecomando del Pace perchè lo Sky Center della mia città sostiene che nelle sostituzioni quello non viene fornito e che il mio vecchio funziona perfettamente.
Ora ho però un problema che non avevo prima: quando schiaccio un tasto va come un fulmine e 9 volte su dieci non mi si mette sul canale che voglio.
Es.: voglio andare al canale 301: clicco 3 e mi esce 33 alchè ogni santissima volta devo cliccare su "Esc" per cancellare un numero ma poi quando ne ripremo un altro (es. lo 0) capita la stessa cosa e mi si posiziona così sul canale sbagliato (nell'esempio il 300).
E anche quando schiaccio per spegnerlo si spegne ma un secondo dopo si riaccende...
Ho provato anche con un altro telecomando (sempre di uno Skybox Pace) ma nisba... stessa solfa anche se mi posiziono a 5 mt di distanza.
Anche voi avete questo problema?
Perchè è snervante!Ultima modifica di Ricky78; 25-11-2009 alle 02:26
-
26-11-2009, 17:20 #1345
Fregati....
Hanno modificato i termini del contratto http://www.sky.it/corporate/pagine/a...a_supporto.Ora bisogna restituire il decoder HD ti lasciano solo quello STANDARD.
-
26-11-2009, 17:41 #1346
Senior Member
Originariamente scritto da losisatt
I telecomandi non so ed interessa anche a me ma non per passaggio da SkyBox SD.
Sapete se il telecomando dello Sky HD lavora su frequenze diversi rispetto al MySkyHD?
Non vorrei (essendo nello stesso ambiente) che se uno cambia canale sul MySkyHD poi lo facesse anche sullo SkyHDUltima modifica di Ricky78; 26-11-2009 alle 17:45
-
26-11-2009, 19:54 #1347
@ alessio 16 : il link che hai postato non e' piu' disponibile
-
26-11-2009, 23:21 #1348
http://www.sky.it/corporate/pagine/area_clienti/assistenza_supporto/informativa
Ho chiuso il mio abbonamento, devo restituire il decoder?
Fino a nuove disposizioni, ai Clienti che richiedono la cessazione del contratto a partire dal mese di Novembre 2009, oppure effettuano un upgrade tecnologico ad HD, MySKY o MYSKY HD, non sarà più richiesta la restituzione del decoder Standard e della relativa Smart Card che potrà essere utilizzata per la visione dei canali "in chiaro". Pertanto, non saranno addebitate penali per mancata restituzione e/o costi operatore. Se il decoder verrà ceduto in omaggio da quel momento non sarà più coperto da garanzia. La Smart Card continuerà ad essere lasciata in comodato gratuito.
Restano, invece, da riconsegnare, pena l'addebito dei costi per mancata restituzione, i decoder HD, MySKY e MySKY HD mentre sono sempre addebitabili, in caso di disdetta anticipata per chi ha aderito all’offerta Pronto SKY con vincolo di durata 12 mesi, gli eventuali costi relativi ai servizi Pronto SKY.
In caso di cessazione contratto per mancato pagamento il cliente dovrà sempre riconsegnare gli apparati qualsiasi sia la tipologia.
-
27-11-2009, 08:38 #1349
E' uno schifo.
Una cosa indegna di un paese civile.
Per quasi quattro mesi hanno avuto una situazione di palese violazione delle condizioni contrattuali, in barba a ogni norma di diritto civile e di tutela dei consumatori.
Quando la cosa è stata fatta notare da un consumatore un po' più zelante (o informato, e più sensibile ai propri diritti...), chye poi sarei io, in pochi giorni non hanno fatto altro che modificare le condizioni contrattuali, facendo finta di nulla.
Stupido io a non aver fatto una stampata delle precedenti condizioni contrattuali, perché a fronte della mia richiesta esplicita precedente alle nuovi condizioni contrattuali, testimoniata dalla telefonata da parte della loro amministrazione (contatto che viene registrato nel loro sistema, con tanto di numero operatore, data e ora...), non avrei certo lasciato cadere la cosa, ma avrei fatto valere i miei diritti in ogni sede.
L'ho già fatto in precedenza con altri soggetti, non avrei di certo esitato ora.
Resta la nausea per l'ennesima dimostrazione di come in Italia il consumatore sia sempre e comunque l'anello debole della catena.
Ettore
-
27-11-2009, 09:12 #1350
Advanced Member
Scusa Tacco, non ho capito una cosa.
Ma tu vorresti da abbo HD passare a MySkyHD e tenere il vecchio decoder e basta oppure utilizzarlo per un MV?
Perchè nel secondo caso si può eccome, e resta pure l'HD.TV OLED 4K LG OLED48C1 TV LCD FULL HD samsung 46ES8000 BR Samsung BD-E5500 SintoAmpli Sony DA 5300ES Diffusori B&W DM601 s3 + LCR60 s3 Sub SVS SB1000