|
|
Risultati da 31 a 39 di 39
Discussione: Usare cavo video come digitale coassiale...
-
22-05-2008, 11:43 #31
State buoni...
-
22-05-2008, 14:33 #32
Originariamente scritto da antani
Il vero problema dei cavi gommosi non è tanto infilarli la prima volta (che con il lubrificante si combina), ma quanto sfilarli in caso di necessità .
Comunque anch'io ho usato per lungo tempo il cavo sat. Fortuna che sono sordo come Norico e non notavo la differenza con il VdH che uso ora
mandi
Paolo
-
27-05-2008, 09:31 #33
Senior Member
Ciao a tutti, penso che visto che state parlando di qualcosa di simile alla domanda che volevo fare, forse è utile proporla prima a voi.
Possiedo un cavo video coassiale di circa 1,8 mt. con connettori rca maschi da entrambi i lati, sul cavo c'è scritto 3c-2v 75 ohm. Posso usarlo per collegare al sintoampli un lettore dvd con uscita digitale coassiale? Premetto che non cerco la super qualità mi basta che funzioni, nei negozi vicini a me ho trovato solo cavi dai costi mostruosi ( 2mt. oltre € 40 ) che per quello che mi serve mi sembrano esagerati.
Attendo fiducioso.
-
27-05-2008, 10:24 #34
@cicciopizza
Funzionerà perfettamente.... comunque basta provare..
Per quanto riguarda i cavi SAT l' unica vera controinidcazione e scomodità rispetto ai corrispondenti RG59 è che spesso intendiamo come cavo SAT le versioni gas expanded che hanno un isolante interno di consistenza "spugnosa" ... debbo ammettere che è veramente una seccatura stagnare con questo materiale così "sensibile" alla temperatura... molto meglio il consistente isolante plastico tipico degli RG59 "neri"
Per le differenze .. io sono fra i sordi, specie con le connessioni digitali... anzi sono anche fra i ciechi con le HDMI; le prove in doppio cieco danno sicuramente ragione ai ciechi-sordi.. ma non proseguiamo sull' argomento che è come la benzina sulle fiamme.
@Paolo UD
Dopo aver letto le tue equivocabili parole..penso che questo tuo ultimo intervento finirà nella apposita pagina del forum DUCL.. con il titolo "l' importante è non rimanerci incastrati"..
mandi
Fabio PN...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
27-05-2008, 10:43 #35
Senior Member
Grazie revenge, sospettavo fosse così avendo letto le pagine precedenti, volevo una conferma per fugare i miei ultimi dubbi. Stasera provo.
Ciao
-
27-05-2008, 16:21 #36
Guest
@revenge72
@Paolo UD
Dopo aver letto le tue equivocabili parole..penso che questo tuo ultimo intervento finirà nella apposita pagina del forum DUCL.. con il titolo "l' importante è non rimanerci incastrati"..
mandi
Fabio PN
Ripeto, l'importante è essere convinti e dormire sonni tranquilli... Io ne ho provati tanti, dire che non c'è differenza vuol dire che ne avete provati pochi e scarsi...
Un saluto
-
27-05-2008, 16:50 #37
Che ho detto io... che sono fra i ciechi e sordi
... non quotarmi però anche la battuta su Paolo UD ... che altrimenti si offende... (rileggila togliendola dal contesto e vedrai che ti fai una bella risata)....
Ciao...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
28-05-2008, 07:50 #38
Senior Member
Ho provato e funge egregiamente, imbattendomi nella vostra discussione ho risparmiato non pochi $oldini, grazie mille.
-
28-05-2008, 15:53 #39
Originariamente scritto da Paolo UD
Per tirare dei cavi nelle canali con la molla da elettricista si usa il talco.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.