Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 39 di 39

State buoni...

Citazione Originariamente scritto da antani
    Per infilarlo usai il sondino, [....] Niente da fare, la superficie gommosa di molti cavi audio non è fatta per scorrere nelle canaline.
    avevi usato l'apposito lubrificante?
    Il vero problema dei cavi gommosi non è tanto infilarli la prima volta (che con il lubrificante si combina), ma quanto sfilarli in caso di necessità .
    Comunque anch'io ho usato per lungo tempo il cavo sat. Fortuna che sono sordo come Norico e non notavo la differenza con il VdH che uso ora

mandi
    Paolo

Ciao a tutti, penso che visto che state parlando di qualcosa di simile alla domanda che volevo fare, forse è utile proporla prima a voi.
    Possiedo un cavo video coassiale di circa 1,8 mt. con connettori rca maschi da entrambi i lati, sul cavo c'è scritto 3c-2v 75 ohm. Posso usarlo per collegare al sintoampli un lettore dvd con uscita digitale coassiale? Premetto che non cerco la super qualità mi basta che funzioni, nei negozi vicini a me ho trovato solo cavi dai costi mostruosi ( 2mt. oltre € 40 ) che per quello che mi serve mi sembrano esagerati.
    Attendo fiducioso.

@cicciopizza

Funzionerà perfettamente.... comunque basta provare..

Per quanto riguarda i cavi SAT l' unica vera controinidcazione e scomodità rispetto ai corrispondenti RG59 è che spesso intendiamo come cavo SAT le versioni gas expanded che hanno un isolante interno di consistenza "spugnosa" ... debbo ammettere che è veramente una seccatura stagnare con questo materiale così "sensibile" alla temperatura... molto meglio il consistente isolante plastico tipico degli RG59 "neri"
    Per le differenze .. io sono fra i sordi, specie con le connessioni digitali... anzi sono anche fra i ciechi con le HDMI; le prove in doppio cieco danno sicuramente ragione ai ciechi-sordi.. ma non proseguiamo sull' argomento che è come la benzina sulle fiamme.

@Paolo UD
    Dopo aver letto le tue equivocabili parole..penso che questo tuo ultimo intervento finirà nella apposita pagina del forum DUCL.. con il titolo "l' importante è non rimanerci incastrati" ..

mandi
    Fabio PN
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Grazie revenge, sospettavo fosse così avendo letto le pagine precedenti, volevo una conferma per fugare i miei ultimi dubbi. Stasera provo.
    Ciao

@revenge72

@Paolo UD

Dopo aver letto le tue equivocabili parole..penso che questo tuo ultimo intervento finirà nella apposita pagina del forum DUCL.. con il titolo "l' importante è non rimanerci incastrati" ..

mandi
    Fabio PN

Ripeto, l'importante è essere convinti e dormire sonni tranquilli... Io ne ho provati tanti, dire che non c'è differenza vuol dire che ne avete provati pochi e scarsi...

Un saluto

Che ho detto io... che sono fra i ciechi e sordi ... non quotarmi però anche la battuta su Paolo UD ... che altrimenti si offende... (rileggila togliendola dal contesto e vedrai che ti fai una bella risata)....

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Ho provato e funge egregiamente, imbattendomi nella vostra discussione ho risparmiato non pochi $oldini, grazie mille.

Citazione Originariamente scritto da Paolo UD
    avevi usato l'apposito lubrificante?
    L'apposito lubrificante è meglio usarlo in altro modo.
    Per tirare dei cavi nelle canali con la molla da elettricista si usa il talco.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •