Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Quanto conta un cavo?

  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    rimini
    Messaggi
    5

    Quanto conta un cavo?


    Ciao a tutti sono un novizio del forum e volevo chiarire alcuni dubbi....
    ho un lcd samsung LE32R89 ed un lettore dvd panasonic DVD-S511 collegati da cavo component YPbPr. mi chiedevo con una configurazione come la mia quanto può influire la qualità del cavo component? per adesso uso un cavo gbl schermato dorato che costa sui 25 30 euro, ma ho visto che arrivano a cifre anche astronomiche. visto che sono appassionato e ci tengo ad ottenere il meglio da quello che ho cosa mi dite? vale la pena investire su un cavo migliore? se si qualche consiglio?
    grazie per la vostra competenza ciao

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    MB
    Messaggi
    491
    dipende molto dalle distanze da quanto ho capito..

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    300
    Citazione Originariamente scritto da paolo.tamburini
    Ciao a tutti sono un novizio del forum e volevo chiarire alcuni dubbi....
    per adesso uso un cavo gbl schermato dorato che costa sui 25 30 euro, ma ho visto che arrivano a cifre anche astronomiche. visto che sono appassionato e ci tengo ad ottenere il meglio da quello che ho cosa mi dite? vale la pena investire su un cavo migliore? se si qualche consiglio?
    grazie per la vostra competenza ciao
    La cosa è abbastanza complessa nel senso che l'unico giudice DEVE essere il tuo occhio (o il tuo orecchio per l'audio) ti assicuro che possono esserci differenze anche molto elevate però non c'è modo di accoppiare costo e resa valida per tutte le situazioni. Comunque devi provare cavi di riconosciuto valore tipo i Nordost poi comunque devi valutare tu, io ho cavi di elevatissimo costo (fino ai 3.000€ per l'audio) acquistati dopo avere sentito (e ti assicuro che ci sono ampiamente) le differenze.

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    VE-PD
    Messaggi
    5.085
    Dagomonte, le quotature integrali e/o inutili sono vietate dal regolamento.
    Cortesemente ridimensiona la tua precedente allo stretto necessario.
    Grazie.

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    3.136

    Confermo quello detto da Dagomonte, io ho speso una fortuna nei collegamenti del mio impianto e in tutti i casi ne ho sempre avuto dei benefici, le differenze a volte sono ibarazzanti... Comunque conta molto anche dalla qualità delle elettroniche. Io ho un cavo di potenza che costa di listino 3.500 euro e ti assicuro che conta come un'elettronica. Il cavo buono si vede/sente sempre, se non è così vuol dire che le ellettroniche non sono così fini da permetterti di vedere/sentire le differenze.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •