• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Quanto conta un cavo?

paolo.tamburini

New member
Ciao a tutti sono un novizio del forum e volevo chiarire alcuni dubbi....
ho un lcd samsung LE32R89 ed un lettore dvd panasonic DVD-S511 collegati da cavo component YPbPr. mi chiedevo con una configurazione come la mia quanto può influire la qualità del cavo component? per adesso uso un cavo gbl schermato dorato che costa sui 25 30 euro, ma ho visto che arrivano a cifre anche astronomiche. visto che sono appassionato e ci tengo ad ottenere il meglio da quello che ho cosa mi dite? vale la pena investire su un cavo migliore? se si qualche consiglio?
grazie per la vostra competenza ciao
 
paolo.tamburini ha detto:
Ciao a tutti sono un novizio del forum e volevo chiarire alcuni dubbi....
per adesso uso un cavo gbl schermato dorato che costa sui 25 30 euro, ma ho visto che arrivano a cifre anche astronomiche. visto che sono appassionato e ci tengo ad ottenere il meglio da quello che ho cosa mi dite? vale la pena investire su un cavo migliore? se si qualche consiglio?
grazie per la vostra competenza ciao
La cosa è abbastanza complessa nel senso che l'unico giudice DEVE essere il tuo occhio (o il tuo orecchio per l'audio) ti assicuro che possono esserci differenze anche molto elevate però non c'è modo di accoppiare costo e resa valida per tutte le situazioni. Comunque devi provare cavi di riconosciuto valore tipo i Nordost poi comunque devi valutare tu, io ho cavi di elevatissimo costo (fino ai 3.000€ per l'audio) acquistati dopo avere sentito (e ti assicuro che ci sono ampiamente) le differenze.
 
Dagomonte, le quotature integrali e/o inutili sono vietate dal regolamento.
Cortesemente ridimensiona la tua precedente allo stretto necessario.
Grazie.
 
Confermo quello detto da Dagomonte, io ho speso una fortuna nei collegamenti del mio impianto e in tutti i casi ne ho sempre avuto dei benefici, le differenze a volte sono ibarazzanti... Comunque conta molto anche dalla qualità delle elettroniche. Io ho un cavo di potenza che costa di listino 3.500 euro e ti assicuro che conta come un'elettronica. Il cavo buono si vede/sente sempre, se non è così vuol dire che le ellettroniche non sono così fini da permetterti di vedere/sentire le differenze.
 
Top