Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

sony vpl vw 60 vs 100 vs 200

Salve a tutti leggendo oltre che su questo splendido, e devo dire ricco di persone competenti, forum ho un po di confusione riguardo questi proiettori quindi vorrei avere una risposta secca e precisa riguardo il migliore tra i 3 e soprattutto oltre che alle pure specifiche qualcosa di più "testato sul campo"

grazie
    ogni risposta è gradita

escluderei il 100 immediatamente in quanto ormai datato rispetto gli altri.

il 200 è quello che offre sulla carta le prestazioni migliori però costa 2 volte il 60 che reputo una macchina molto valida per il suo prezzo.

dipende dai tuoi mezzi

Sniper wolf : ma quanti thread apri per avere UNA risposta?

Questo : perche' inerente i Sony, un altro thread per le altre marche. E ne vuoi aprire un altro sui VPR JVC? O lo hai gia' fatto?

Citazione Originariamente scritto da blasel
    Sniper wolf : ma quanti thread apri per avere UNA risposta?
    ...è nuovo...deve prenderci la mano...o forse ne ha già presa troppa...

@ Lupo Cecchino

Prima di aprire un 3d su un nuovo argomento, oltrettutto avendone aperto già un altro simile, leggi...leggi...e ancora leggi...perchè all'interno del forum e non solo troverai sovrabbondanti info interessanti.

Oltrettutto scusami, ma il versus non regge per classe di prezzo: Fiat 500 vs. Alfa 159 vs. Ferrari Scaglietti? Nel tuo caso poi il consiglio è uno: gira per il mondo e valuta con i tuoi occhi.

Cordialità
    Ultima modifica di adm.ackbar; 11-03-2008 alle 16:59
    Admiral Ackbar

scusatemi per i post multipli ... ho ripetuto la domanda nell altro posto che ho aperto ....
    ps : se fosse possibile gradirei ulteriori delucidazioni riguardo questo guidizio ( non direttamente per l prezzo quanto per la qualità)

se volete è possibile chuidere il post

ciao

Guarda in linea generale ti ha risposto stazzatleta.
    Il 60 e' considerato un best buy, perche' ha un prezzo accettabile per la tecnologia che ha.
    A me non ha entusiasmato, anche se ho avuto una visione veloce e poco attenta, o forse sono abituato al dlp, che ha caratteristiche (vantaggi/svantaggi) diversi.
    Il 200 sembra tra i top in questo momento, visti soprattutto i commenti d'oltreoceano(avs forum...leggiti il thread se vuoi sapere commenti e differenze).
    E' chiaro che se non vuoi compromessi e non hai problemi di budget: vai su quello(o rimanendo sulla stessa tecnologia sullo jvc rs2/hd100); considera pero' che anche se costa molto di piu' i vantaggi in resa visiva non sono proporzionali: quindi spendi molto di piu' per alcune features e per una leggera differenza d'immagine(che per un purista pero' conta ) e soprattutto per apprezzarne la differenza devi avere una stanza buia, etc.

Il solito consiglio: se puoi vedili cosi' vedi se per te ne vale la pena

ciao
    Marco
    Vpr:Infocus 7210; Plasma:Pioneer LX6080D; Oled Sony 77AG9, LG 65C7, LG 55EC930V; Qled:Samsung 55 The Frame; Sorgenti: Panasonic UB820, Sony UBP-X800, PS4pro, Xbox One X; 2Ch.: Apple Mac Mini, BlueSound Node, NS Extremo, Hegel H90; Ampli AV:Marantz AV8003, SR7007, SR7013; Finale Marantz MM8003; Diffusori:KEF LS50, Klipsch RB81, Audes 105, MS 906i.

Citazione Originariamente scritto da Sniper wolf
    ps : se fosse possibile gradirei ulteriori delucidazioni riguardo questo guidizio ( non direttamente per l prezzo quanto per la qualità)
    Visto che insisti, visto che non hai voglia di leggere i precedenti, visto che vuoi il cocco 'monnato e buono' (te lo farai tradurre), mosso ad estrema pieta' di te ti rispondo sia in questo come il quell'altro thread, sempre da te aperto, con la speranza di soddisfarti.

Gia' ti e' stato spiegata le genealogia dei tuoi beneamati Sony, te la ripeto : tecnologia SXRD, capostipite QUALIA, cui e' succeduto il VW VPL 100, successivamente, dopo oltre un anno e' uscito il VPL 50, minori prestazioni e niente lampada allo xeno, dopo circa un anno e' uscito il VPL 60, con matrici piu' performanti del VPL 50 ed altre migliorie, il 100 andava ad esaurire la sua vita commerciale e quasi in contemporanea sono usciti il VPL 200 (di nuovo con la lampada allo xeno, come il predecessore 100) ed un modello semplificato e di minor costo che e' il VPL 40.

La tecnologia Sony prevede tre matrici il cui allineamento non e' quasi mai perfetto out-of-box e tararlo e' una cosa che sanno fare gli esperti dotati di apposita strumentazione.

Se sei un novellino, ti consiglierei un VPR che o.-o-b- sia gia' performante, se non soffri di rainbow-ite indirizzati verso i VPR con tecnologia DLP Texas.

Citazione Originariamente scritto da blasel
    La tecnologia Sony prevede tre matrici il cui allineamento non e' quasi mai perfetto out-of-box e tararlo e' una cosa che sanno fare gli esperti dotati di apposita strumentazione.
    In realtà, uno dei vantaggi principali del vpl-vw60, è proprio che è possibile allineare i 3 pannelli molto semplicemente (anche se il mio pare che sia perfetto con tutto a zero di default), senza mandare il proiettore in assistenza, cosa necessaria con praticamente qualsiasi altro modello.

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    In realtà, uno dei vantaggi principali del vpl-vw60, è proprio che è possibile allineare i 3 pannelli molto semplicemente .
    confermo in toto

vi ringrazio per i commenti illuminanti e mi dispiace che dal momento che mi sono accorto che non è opportuno fare 2 post (non lo dico per essere polemico ) avevo gentilmente chiesto di chiudere questo post per continuare la discussione nell altro.
    Comunque grazie a tutti per questi commenti per chi fosse interessato continuo la discussione nel altra discussione

su digital video di giugno A.Manuti ha recensito il 200 e ne parla in tono entusiastici.lo paragona AL Proiettore(Barco cine 9)...Leggere per credere.Se avessi 12000 euro in piu (ovvero mai) lo comprerei seduta stante. che bello sognare però...
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Guarda che anche il VW60 è un gran bel vedere, per il prezzo (soprattutto quello Jap...), è davvero un bell'acquisto. Forse sarà il mio primo proiettore al quale riesco a cambiare la lampada prima di venderlo
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

mai detto il contrario ,anzi.però il tono con cui Andrea ha recensito il 200 avvicinandolo (e di molto) ad un crt mi ha entusiasmato.e non poco.leggo Manuti da molto tempo e so quanto è pignolo ed esigente (e vorrei vedere,con le cifre dei proiettori...),quindi questa sua rece mi ha stupito.poi è ovvio che ci sono proiettori piu economici e molto validi....magari potessi avere il 60..
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Argh.....l'anteprima sul cartaceo! Non vedo l'ora di leggere....anche se mi hai tolto "un pò" di suspense...
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Bhe .. se è per questo io l'ho sentita riassunta e "spifferata" per telefono dalla sua bocca un mesetto fa circa

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •