Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: NEW SONY VPL-VW40

NEW SONY VPL-VW40

Tanto vale aprire una discussione su questo Vp in quanto probabilmente è destinato ad uscire.

(l'autore del post dovrebbe essere un rivenditore Sony).

Un paio di considerazioni.

Secondo me il nuovo VPL 40 differirà di poco dal VPL 60.

Sony ha già dimostrato sul suo mercato interno di avere la possibilità di vendere il VPL 60 al prezzo che gli pare, senza nessun problema.

Quindi se ne ha l'intenzione, è perfettamente in grado di fotocopiare il VPL 60, cambiargli due cose a beneficio dei precedenti possessori (e paganti) del VPL 60, chiamarlo VPL 40 e venderlo al 40% meno.

Le differenze che verranno evidenziate tra i due modelli potrebbero essere in realtà minori e avere anche lo scopo di non rendere evidente l'operazione.

Naturalmente Sony ha anche dimostrato di non essere seconda a nessuno nella capacità di dire e non dire.
    (vedi questione HDMI 1.3 e motion flow sul VPL 60).

Potrebbe quindi non rivelarsi facile capire cosa è rimasto identico e cosa è stato cambiato.

E certamente c'è sempre la possibilità che le differenze tra i due modelli si rivelino invece importanti.

Ma ci credo poco, (e spero che non sia così), propendo più per l'ipotesi che queste differenze saranno poca cosa.

Se così sarà, andare a vendere un valido LCoS a 2999 dollari negli USA e probabilmente a non molto più di €3000 in Europa, può dare luogo a una forte concorrenza sui prezzi.
    (che fino ad ora è un poco mancata).

Chissà perchè la cosa non mi dispiacerebbe affatto.

Citazione Originariamente scritto da massimoan
    Ecco, questa del Sony 40 non la sapevo. Potrebbe, in effetti, essere un ottimo antagonista.
    Dubito però che coi prezzi Sony Italia riesca a stupirci, anzi, forse lo farà, ma non certo in positivo.

Io credo che il prossimo anno ne vedremo delle belle sul fronte dei prezzi dei proiettori, e sui LCoS in particolare.

Per una serie di motivi.

Il primo è che agli americani, che sono il mercato decisivo per i videoproiettori, sono finiti i soldi, anche quelli virtuali, in prestito, (perchè quelli veri li avevano finiti da tempo).

E' probabile abbiano davanti a se una mezza traversata nel deserto, dei consumi, (i loro).

Basta guardare le scarse prenotazioni dell'RS2.

Non è solamente questione di un videoproiettore che migliora di poco il precedente.
    In altri tempi, poco o tanto che fosse stato il miglioramento, sarebbero comunque già stati in cantiere ordini per centinaia di migliaia di dollari.

E se rallentano gli acquisti di videoproiettori loro, che sono il principale mercato, allora sono problemi grossi per le case.

Tanto più che l'alta definizione è comunque ancora giovane, dipende per la maggior parte dai loro consumi, e fa presto a rallentare la sua crescita se cominciano a comprare meno.

Ma le case chiaramente devono vendere comunque e anche molto.

Si dovranno impegnare maggiormente in Europa, tanto le grandi case asiatiche, a parte il loro mercato interno e gli USA in affanno, dove diavolo altro possono andare a venderli tutti i loro full HD?

Nello specifico mi sembrano proprio i proiettori LCoS quelli messi peggio.

Perchè gli LCD stanno scalando un rapporto qualità/prezzo impressionante e non bastassero gli Lcd, anche i Dlp stanno tagliando sui prezzi con l'ascia.

Ma se non soffro il rainbow e amo l'immagine "chirurgica" dei Dlp monomatrice, perchè diavolo dovrei andare a comprare un LCoS che il minimo sono € 5000, (Sony VPL 60 o JVC HD1), quando ormai ne posso spendere 2500 con un ottimo BenQ 1080 ?

E per chi di rainbow ne soffra o ci faccia caso, quanti saranno i dubbi prima di andare a spendere dagli € 5000 agli € 6000 o anche molto di più, per un videoproiettore che mi dia maggiore qualità, quando comunque con i nuovi LCD in abbinamento alle nuove sorgenti e a software full HD (ancora caro e poco diffuso) posso comunque togliermi parecchie soddisfazioni?

Con la riserva mentale nel caso dell'acquisto, che meglio sarebbe prendersi una vacanza dal forum dopo averli comprati, per evitare di vedere il proprio modello a 1000 euro in meno magari dopo solo quattro mesi.

Questa volta mi sembrano proprio i proiettori LCoS ad essere presi in mezzo.

Perchè sono rimasti comunque troppo cari al confronto degli altri, perchè sono quelli che sono rimasti più o meno sugli stessi livelli di prezzo dell'anno scorso.

Ma i loro concorrenti LCD e DLP pur continuando a migliorare, i prezzi li hanno tagliati molto di più, a volte addirittura dimezzati.

E la soluzione può essere solamente una per questi proiettori, ribassare e non di poco.
    (le indiscrezioni sui Sony mi sembrano chiare conferme).

Ragione per la quale io penso che il 2008 sarà un anno da ricordare e, secondo me, da aspettare.

Ciao

Io sono dell'idea che se l'engine è tale e quale al VW60, le differenze saranno piccole piccole: queste politiche industriali fanno parte del gioco e Sony è maestra in questo, soprattutto sui suoi SXRD.

Premetto comunque che dubito sull'arrivo di questo modello in Italia/Europa, ipotizzando comunque un prezzo, mi trovo in difficoltà: potrebbe costare qualunque cifra, visto l'esempio del VW60 che in giro per il mondo ha una forbice di prezzo troppo ampia.

Tutto ciò fà pensare: i margini sui chip SXRD sono sicuramente alti e Sony intende coprire tutte le fascie di prezzo, con prodotti abbastanza simili.

Gli SXRD Sony li vedo così...
    Admiral Ackbar

Un aggiornamento.

Purtroppo ci sarebbe effettivamente in previsione un modello Sony VPL 40, ma sarebbe l'equivalente del modello VPL 50 meno alcune features e non del modello VPL 60 diminuito.

Poi, come sarà questo modello nei suoi particolari ancora non si sa.

Lo si potrà sapere con più sicurezza a gennaio.

Citazione Originariamente scritto da francis
    sarebbe l'equivalente del modello VPL 50 meno alcune features e non del modello VPL 60 diminuito.
    L'avevo intuito da subito ma non avevo detto niente per non apparire di parte

In pratica è proprio quello che ha fatto la Mitsubishi facendo uscire il nuovo HC6000 e il 4900, ovvero il 5000 in versione econimica.

http://b2b.sony.com/Solutions/produc...37&catId=44220

se non lo avete già visto, qui c'è qualcosa.
    E' lo stesso di cui si parla in questo 3d?

tra i segnali accettati in ingresso manca il 1080p24

alla faccia di qualche piccola feature in meno ...
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Link VPL-VW40 sonystile.com

Ecco il link a questo nuovo prodotto:
    http://www.sonystyle.com/webapp/wcs/...52921665307855
    Facendo un veloce confronto con il 60 noto che l'unica differenza è nel valore del contrasto a favore del 60: 35.000 vs. 15.000.
    Possibile che ci siano $. 2.000 di differenza per solo questo dato
    Rimango in attesa di qualche notizia più dettagliata.

Citazione Originariamente scritto da mimo70
    noto che l'unica differenza è nel valore del contrasto a favore del 60: 35.000 vs. 15.000.
    Possibile che ci siano $. 2.000 di differenza per solo questo dato
    Fosse vero, sarebbe anche poco la differenza!

Sarò perfido, ma qualcosa mi dice che non vi è alcuna differenza...tra i due!
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Controllando un pò meglio nel sopracitato sito ho notato queste due cose entrambi assenti sul fratellino minore (40):
    1. Assenza Anamorphic Zoom Mode.
    2. Assenza Panel Alignment Adjustment Function

Mi interessava capire l'effettiva importanza della seconda caratteristica.
    Qualcuno mi illumina? Grazie.
    Tv: Samsung PS51D8000 - Ampli: Marantz SR7002 - Diffusori: Dynaudio 52 (Front) Dynaudio 42 C (Center) Canton CD 220 (Rear) - Player: Upgrading...

2. Assenza Panel Alignment Adjustment Function

Qualcuno mi illumina? Grazie.
    Beh..la sola mancanza di questa feature, farebbe la differenza. In pratica, tramite un sistema motorizzato, effettua l'allineamento dei pannelli.
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

L'importanza ci sarebbe, perchè ti permette di controllare il non raro disallineamento delle matrici, aumentando ulteriormente la nitidezza dell'immagine.

Questo modello sembra essere praticamente il 50 commercializzato sotto una sigla differente.

Comincia ad apparire anche in Europa, qui costa €2999, dovrebbe venire commercializzato verso la fine del primo trimestre.

Citazione Originariamente scritto da francis
    €2999, dovrebbe venire commercializzato verso la fine del primo trimestre.
    Mi sembra un pò caro, dato che in EU il VW60 me lo offrivano a poco meno !
    (Con garanzia)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •