Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 64 di 81 PrimaPrima ... 145460616263646566676874 ... UltimaUltima
Risultati da 946 a 960 di 1206

Discussione: New Sony VPL-VW60

Io ho provato a estendere i calcoli che ho fatta alle tabelle del JVC, (che grazie a Dio sono chiare e semplici) e il risultato torna.

Ho poi provato a calcolare con le tabelle del Sony in maniera differente alla luce di quella nuova sottrazione di 191.3 mm e per 254 cm di distanza ottengo uno schermo da poco più di 82 (82.1) pollici, mentre Peval otteneva uno schermo di 84.9.

E' una differenza di 2.8 pollici, (7 cm sulla diagonale) di circa il 3.4% in più.

Ci può stare, dato che mediamente c'è una tolleranza ammessa sulle distanze di proiezione che arriva a più o meno il 5%.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    infatti......è di Tipappo che si è invaghito
    Per forza! Come non esserlo?

@Mauro: allora in ufficio siete definitivamente una manica di pervertiti...

Allora, vista l'ora, penserei di andarmene a dormire, che ne dite?

Magari questo potrà interessare a qualcuno...

http://www.htprojectors.com/htprojec...=252&PROD=3429

Buona lettura, e fatemi sapere cose ne pensate!

Capperi devo andare a lavorare.......ma quando torno la lego come minimo 3 volte
    Grazie Andrea.............e' stata dura ma ce l'abbiamo fatta :P
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Grande Andrea!!!!
    oggi me la leggo almeno 2500-5000 volte
    ciao
    Emanuele

Citazione Originariamente scritto da Andrea Manuti
    Allora, vista l'ora, penserei di andarmene a dormire, che ne dite?

Magari questo potrà interessare a qualcuno...

http://www.htprojectors.com/htprojec...=252&PROD=3429

Grazie, grazie, grazie, imperdibile!
    /VPR Sony vpl-vw10ht/ TVplasma Pana pv500/LCD Samsung le52a656/Sony 27"/HTPC Athlon 64 x 2 3000+, geforce 6600, Ram 1 gb DDR 2/sony ps3/my sky HD

Prostriamoci tutti al cospetto del magister e ringraziamolo per la fantastica recensione.

A parte gli scherzi, Andrea leggere le tue (ometto la T maiuscola per non ricevere cazziate ) recensioni è uno dei miei passatempi preferiti e non mi riferisco solo alla competenza tecnica, nè al bel modo di scrivere, ma alla passione che traspare da ogni articolo ed al modo di rivolgersi al lettore quasi come ad un amico, coinvolgendolo tanto che sembra di essere lì con te ad effettuare la prova.

Detto questo, devo ammettere che questo sony mi fa veramente gola se volessi/potessi cambiare il proiettore sarebbe sicuramente la mia scelta.
    Un'ultima osservazione: casinò royale è sicuramente un blu-ray di ottima qualità, ma non trovate anche voi che le scene nel casinò siano troppo tendenti al giallo?

Ciao a tutti e grazie ancora Andrea.
    Luigi

Citazione Originariamente scritto da luipic
    Prostriamoci tutti al cospetto del magister e ringraziamolo per la fantastica recensione.

......non trovate anche voi che le scene nel casinò siano troppo tendenti al giallo?

Ciao a tutti e grazie ancora Andrea.
    Luigi
    veramente io ho notato una dominante variabile a seconda delle scene, dal verde al giallo al blu, ma penso sia una scelta precisa.....
    /VPR Sony vpl-vw10ht/ TVplasma Pana pv500/LCD Samsung le52a656/Sony 27"/HTPC Athlon 64 x 2 3000+, geforce 6600, Ram 1 gb DDR 2/sony ps3/my sky HD

Citazione Originariamente scritto da Andrea Manuti
    Sui tuoi ottimi standard. Se posso permettermi, traspare un'attenzione ancora maggiore, forse la consapevolezza delle decine di occhi ed orecchi pronte a raccogliere il verbo?
    Ho notato che non hai accennato alla qualità dell'imballo, che leggevo essere molto curato. Per il resto, che dire, fai venire la voglia di averlo. Mi spaventa un pò l'affermazione "ho passato una notte fino alle 2:30 e la sera successiva fino alle 5 della mattina, ovviamente partendo dalle 22 e 30 circa" riguardo alla calibrazione. Qual'è il tuo giudizio out of the box?

Citazione Originariamente scritto da sollui
    , ma penso sia una scelta precisa.....
    Non lo metto in dubbio.
    Ciao
    Luigi

se la meccanica è rimasta quella del 50, lo shift ottico orizzontlmente si sposta giusto del 7% circa. l'operazione non è complicatissima ma bisogna disporre, come ha specificato Andrea, di un cacciavite lungo almeno una quindicina di centimetri.

Andrea, ottimo lavoro come sempre...non ti nascondo che dopo questa recensione il mio conto on line ha cambiato password automaticamente . mi farebbe piacere conoscere, se ne hai avuto occasione, di sapere come si posiziona rispetto al modello che ha sostituito, ovvero il 50.

Citazione Originariamente scritto da m.massimo
    Mi spaventa un pò l'affermazione "ho passato una notte fino alle 2:30 e la sera successiva fino alle 5 della mattina, ovviamente partendo dalle 22 e 30 circa" riguardo alla calibrazione. Qual'è il tuo giudizio out of the box?
    Se e' per questo ci sono proiettori che hanno "impegnato" il magister molto di piu', ma alla fine dopo la cura vengono tutti "domati" (e io ne so qualcosa)

Ottima recensione: ma vista la provenienza non poteva essere diversamente.
    Come torno a casa dò un buffetto alla mia Cozza per congratularmi per le prestazioni.
    Personalmente non ho ancora visto l'Iris in funzione: era l'unica cosa che non avevo puntualizzato ma ho provato a rivedere scene in cui sapevo che ci potevano essere flash (ho avuto altre due macchine con Iris e prima o poi le scene in cui casca l'asino le trovi) e con il 60 non ho visto nulla. Ma quì evidentemente si tratta di percezioni soggettive.
    Del resto io mi vedo già il rainbow, dovevo per forza cuccarmi anche una maggiore sensibilità al funzionamento dell'Iris ???
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

rispetto a quello del Mitsu HC5000 l'Iris del Sony è su di un altro pianeta.

Citazione Originariamente scritto da sollui
    veramente io ho notato una dominante variabile a seconda delle scene, dal verde al giallo al blu, ma penso sia una scelta precisa.....
    Solo una cosa veloce (devo uscire di corsa per andare a vedere la Superbike a Vallelunga, i commenti dopo!): attenzione a specificare una dominante per un proiettore dagli screenshot. Perché?

Guardate qui:

Cosa cambia tra queste due immagini?

Solo il metodo di ripresa della macchina fotografica!

Ma potrebbe essere l'equilibrio del vostro monitor, o del mio, o...
    Ultima modifica di Andrea Manuti; 30-09-2007 alle 00:27

Pagina 64 di 81 PrimaPrima ... 145460616263646566676874 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •