Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 132

Grazie ...letto
    Enrico xche' x farci venire l'acquolina in bocca non posti qualche nuovo screen del tuo setup ? :P
    ps.mi sembra strano che si parli granpoco di 2.35.1 da queste parti..e' un vero peccato
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Citazione Originariamente scritto da Steven
    Enrico xche' x farci venire l'acquolina in bocca non posti qualche nuovo screen del tuo setup ? :P
    Da tempo mi proponevo di postare un po' di scatti "tecnici" (test-pattern di risoluzione ed altro) perchè i soliti fotogrammi dei soliti film ormai saturano inutilmente tutti i siti HT.

Semmai mi piacerebbe integrare quanto già pubblicato con "casi particolari", tipo cosa avviene con il 2,20:1 di "Lawrence d'Arabia" o col 2,70:1 di "Ben Hur"...

Ma ormai sono mesi che (PS3 a parte) ho smesso di fare esperimenti, rilevazioni, confronti e... mi godo alla grande le mie fatiche divorando un film dopo l'altro
    ...almeno fino al prossimo attacco devastante (per le mie finanze) di upgradite. Ed il prossimo, con l'HD100 (zoom motorizzato!) pronto al lancio, sarà *davvero* devastante

E poi, fare screenshot significativi non è cosa da poco... e a me non è mai piaciuto improvvisare. Dunque... un po' di pazienza

Enrico
    "Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)

Be' facevano molta scena.......vedi AVS
    Velodyne DD12+

Se non e' una bestemmia, o peggio, sarebbe possibile elencare quali sono i VPR dotati di zoom motorizzato che consentono attualmente di poter sfruttare le visione 2:35 ??

Non e' che ci vuole x forza di cose un VPR con lo zoom motorizzato...cmq il nuovo Sony vw60(che si dice sia una bomba)ne e' provvisto
    Velodyne DD12+

L'unico difetto che potro' riscontrare nella mia futura "installazione" (ora che ci penso) sara' il problema della fuoriuscita delle bande nere orizzontali nella visione di materiale 2.35.1,purtroppo non potro' ovviare con sfondo nero od altro.
    E' proprio cosi' fastidiosa la visione con suddetto problema enrico ??
    Velodyne DD12+

steven, dipende da molti fattori, in particolare da
    - che vpr userai
    - che schermo userai
    - come calibrerai il vpr, in particolare quanto nero sarà il nero che otterrai
    - quanto è spesso il bordo nero dello schermo
    - di che colore è il muero del telo
    - di che colore sono gli altri muri, i modbili vicini ecc... in una parola quanta lcue riflessa dalla stanza ti arriva
    - quanto bene oscuri la stanza, in altre parole quanta luce diretta ti arriva
    Se il vpr ha dei buoni neri (es DLA-HD1), la stanza è ben oscurata (buio totale), la calibrazione è stata fatta bene ecc... credo che il risultato sia già buono anche con uno schermo bianco, non dovresti avere le bande nere in eccesso troppo in evidenza. Con una tinta della parete più scura, anche un blu non scurissimo, credo che sarebbe praticamente impercettibile. Almeno è quell oche ho capito leggendo i pareri di varia gente a riguardo
    TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2

Ciao lagoon ,guarda proiettero' solo in condizione di luce zero ovvero al buio.Dietro non ho muri ma solo mobili.
    Il VPR molto probabilmente sara' Sony vw60 o Epson TW2000
    Spero di far meno danni possibili
    Velodyne DD12+

Citazione Originariamente scritto da blasel
    (...) sarebbe possibile elencare quali sono i VPR dotati di zoom motorizzato che consentono attualmente di poter sfruttare le visione 2:35 ??
    Nel ribadire che lo zoom motorizzato, per il C.I.H. 2,35:1 è una gran comodità ma non è un must, e limitando la scelta ai full-HD per non dover rimpiangere la lente anamorfica, direi:

fascia "economica" (non ci posso credere... a cosa siamo arrivati! stimo parlando pur sempre di full-HD!):
    1ª scelta: Panasonic PT-AE2000 (per l'escursione 2x e per la superiore luminosità... tutto il resto è utile, utilissimo, ma non riguarda il C.I.H.)
    2ª scelta: Mitsubishi HC-6000 (perchè buon sangue non mente )

fascia "media": Sony VPL-VW60

fascia alta: JVC DLA-HD100

...dite la vostra che ho detto la mia

P.S.: ovviamente non è una lista esaustiva, ma sono solo i miei preferiti... sulla carta! (dei 4, non ne ho visto nemmeno uno!)

Nella fascia "economica" metterei l'ottimo Epson tw2000
    Mentre la fascia media la chiamerei "medio/alta"

Dai enrico portiamo avanti il verbo del C.I.H ........ti do una mano :P
    Velodyne DD12+

(...) fuoriuscita delle bande nere orizzontali nella visione di materiale 2.35.1, purtroppo non potro' ovviare con sfondo nero od altro.
    E' proprio cosi' fastidiosa la visione con suddetto problema enrico ??
    Il mio muro di sfondo è chiarissimo ed il nero dell'HC-5000 non è certo quello dei D-ILA delle ultime generazioni... si, nel mio caso era abbastanza fastidiosa... lo diceva persino Sonia
    ...ma noi siamo tipi esigenti

Mentre ringrazio tutti voi che non mi avete condannato ed in particolare enrico.p che con la sua lista mi ha confermato i modelli dotati di zoom motorizzato (ovviamente sempre nel settore fullHD che ci riguarda),
    ed avuto conferma che l'HD-1 JVC non ne e' dotato, attendo con impazienza, come molti di Voi il responso dell'oracolo, ovvero i risultati della prova di Andrea Manuti sul VPL VW60, per poter decidere sull'acquisto del mio VPR fullHD.

Nella fascia "economica" metterei l'ottimo Epson tw2000
    vedi, il pur ottimo TW2000 non mi pare che abbia dei veri vantaggi sui "miei" due candidati tanto da dover rinunciare alla comodità del power-zoom;
    e poi credo moltissimo nel nuovo Panasonic: è incredibile come stia passando inosservato ma, in virtù di una lunga serie di veri improvements rispetto al PT-AE1000, lo ritengo il futuro campione della categoria "intorno ai 3000" (euro!)

@blasel...tutti aspettiamo la recensione di Manuti :P
    @enrico...dicevo il tw2000 x tutti gli altri....tu ho gia' capito cosa vuoi comprare...il D-ila
    Velodyne DD12+

enrico.p,
    preso atto dell'efficacia della tua installazione devo dire però che sei
    particolarmente fortunato per il piazzamento del videoproiettore.
    Quando si dovesse agire anche sul lens shift, sarebbe molto più noioso.

Specialmente se vuoi passare rapidamente ed in maniera indolore tra
    16:9 e 2.35:1 (ad esempio per i menù o altro)

Per il fuoco, come giustamente dici tu, dipende dall'ottica.

Sull'escursione infine, volevo solo porre l'accento sul fatto che, se non
    si ha un proiettore con lo zoom generoso (come il JVC che andrebbe a
    pennello nella mia lavoranda saletta) si potrebbero avere grossi limiti
    nel posizionamento.

Ti premetto che sarei il primo a voler realizzare un setup CH zoom based,
    (credo di averlo citato più volte in tempi non sospetti) principalmente
    perchè, come dicevo, ho spazio laterale da sfruttare ma il 16:9 è già
    abbastanza grande per i miei gusti.

P.S.: Zaphod, il "tuo" film è... spassosissimo!
    Film?
    e chi l'ha visto?

compra il libro, piuttosto!

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •