|
|
Risultati da 16 a 30 di 108
Discussione: Black Wing II
-
28-03-2007, 20:02 #16
Matt996sps dice :"..ma come si é ridotta male la Barco-Cineversum che dir si voglia.
Una volta i concorrenti la copiavano e i clienti la ammiravano,
adesso la storia é un po' diversa."
Ed a questo punto ripeto l'incipit del 3d da me postato :"Della serie se non puoi combatterli, alleati, mi giunge una news dall'Audiogamma, distributrice per l'Italia, di InFocus, Planar e dell'intramontabile Barco, oggi compresa nel marchio Cineversum..."
A questo punto non resta che augurarci, come detto da iaiopasq che ne arrivi uno all'ottimo Andrea Manuti affinche' possa verificare i risultati delle differenze dal VPR da cui e' 'generato' e chissa' che non possa annullare, o quasi, i piccoli nei rilevati nella prova del JVC.
In questo caso avremmo il 'best buy' per eccellenza
-
28-03-2007, 20:31 #17
Advanced Member
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Trovo ad esempio difficile da credere che ci sia in questo proiettore un firmware che risolva o non manifesti i problemi legati ai vari imput SD, considerato che negli altri paesi stanno ancora aspettando appunto questo, a meno che in Barco siano più capaci e veloci nel raddrizzare firmware della stessa JVC, cosa non impossibile anche se poco probabile.
Ancora più nuova sarebbe quella di ritrovarsi qualche controllo colore in più, ma mi sembra poco verosimile.
Anche un gamut da riferimento potrebbe essere interessante per coloro che preferiscono un'impostazione più neutra già OOTB, (ad esempio proprio io che anche tra i vecchi crt a tubo cerco ancora quelli della B&O, per altri un po' slavatini e leggermente freddi).
Mi auguro che l'operatore di Audiogamma ci faccia sapere qualcosa in merito senza dover troppo attendere.
francisUltima modifica di francis; 28-03-2007 alle 20:46
-
28-03-2007, 20:38 #18
Operatore
Io vorrei solo dire che ho testato la macchina e mi è sembrata molto interssante la possibilità di regolare lo shift orizzontale e verticale dello
shift per ogni colore fondamentale (R,G,B). Non so se si può fare con l'HD1 della JVC
-
28-03-2007, 20:49 #19
Advanced Member
Ma questo sarà lo shift della convergenza, comunque un confronto potrebbe rivelarsi parecchio impegnativo da riuscire a portare a termine.
-
28-03-2007, 21:35 #20
Senior Member
Vi meravigliate tanto per € 1500 di differenza tra JVC e BARCO.
Ma allora come giustificare il costo di € 19000 per il 1080 MFI marchiato FAROUDJA BY MERIDIAN?
Esistono paragoni infiniti come in tutti i settori.
Per esempio esistono gli Swatch che misurano il tempo in maniera perfetta ed esistono i Rolex che costano 50 volte di piu' che misurano il tempo come solo loro sanno,(non ne ho ancora visto uno che segni l'ora giusta).
A parte i paragoni, credo che la cosa migliore sia avere le possibilita' di visionarli tutti per poi ,in base ai propri gusti-portafogli, scegliere quello che da' piu' emozioni positive ad ognuno di noi.
Ciao a tutti.Cece
-
29-03-2007, 07:56 #21
Originariamente scritto da iaiopasq
Scherzi a parte, ho ancora avuto la possibilità di testare il JVC e credo che passerà molto tempo vista la coda di proiettori qui in lab (Sharp, Mitsubishi, Panasonic e BenQ).
In ogni modo, prima di calpestare i prodotti Cineversum (che comunque non mi risulta vengano prodotti da Barco), aspetterei di poter toccare con mano questo nuovo Blackwing II e so che molto presto ce ne sarà l'occasione in più di un negozio specializzato.
Infine, ricordatevi che una cosa è il prezzo di listino e un'altra è il prezzo reale d'acquisto. Ergo prima di gridare allo scandalo, cercate di verificare come stanno realmente le cose.
Un esempio: il BenQ W10000 costa di listino 9.000 Euro. Non è un segreto che il prezzo reale al negozio è alla fine di circa 7.200 Euro (fonte BenQ Italy)...
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
29-03-2007, 08:54 #22iaiopasq Guest
E se ne mandassero uno a me lo sarebbe?
Poi venite assieme tu e Andrea a trovarmi, vi ospito volentieri per due tre giorni
...se fate finta di dimenticarvi il vpr qui...
Ho pensato subito ad Andrea perchè ha appena pubblicato il test del JVC
e avere le misure fatte nello stesso ambiente sarebbe la cosa migliore...
Puoi sempre chiedergli di prestarti la casa e tutto il resto
Nel caso Audiogamma fosse interessata posso mandare
al Sig.Missoli il mio indirizzo in MP
-
29-03-2007, 10:54 #23
Originariamente scritto da iaiopasq
A parte gli scherzi, avresti anche una bella sorgente all'altezza della situazione
Per il resto, ripeto che tra qualche giorno il BWII dovrebbe essere disponibile già in qualche punto vendita e allora potremo giudicare con i nostri stessi occhi.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
29-03-2007, 12:25 #24
Ci sono persone che ispirano simpatia, ci sono persone che ispirano fiducia, ci sono persone che, molto simpatiche, si meritano la fiducia che ispirano, Emidio Frattaroli, per me, e' fra queste.
Nel contempo ci sono aziende che si 'guadagnano' la fiducia dei propri clienti (mentre, moltissime, la perdono).
Tutti i prodotti elettronici da me posseduti con marchio JVC mi hanno sempre soddisfatto completamente e, quando obsoleti, li ho 'lasciati' a malincuore, sostituiti da innovatori non sempre all'altezza del loro compito.
Con onesta' : non ho mai posseduto e quindi gestito prodotti Cineversum dei quali ho sempre sentito commenti positivi, ma posseggo apparecchiature distribuite dall'Audiogamma che si e' ampiamente meritata la mia completa ed illimitata fiducia nel tempo. Attulmente il mio VPR InFocus svolge egragiamente i suoi compiti anche grazie alla citata Audiogamma e vorrei tenerlo di scorta, affiancandogli un fullHD.
Mi spiace aver aperto questo 3d con il 'sospetto' che il 'nostro' fosse il clone del JVC con il solo marchio sostituito, tuttavia, da buon 'tomista' attendo le rilevazioni degli esperti, nonche' una mia visita diretta al 'neo-nato', cosi come ho fatto, grazie ad Emidio, allo shoot-out.
P.S. so bene che 'tomista' e' riferito a Tommaso d'Aquino, ma io l'intendo come seguace dell'apostolo di Cristo.
-
30-03-2007, 17:19 #25
una domanda tecnica da completo ignorante in materia,ma se aumento la potenza della lampada a parità di pannello e di ottica non è che anche il nero ne soffre,o questo cineversum ha degli accorgimenti particolari per garantire lo stesso nero del jvc anche con una lampada più potente.
-
30-03-2007, 17:28 #26iaiopasq Guest
chi vedrà saprà
solo per il fatto che è cambiata la lampada
avranno rivisto diverse cose nelle impostazioni fw...
Appena me lo mandano vi faccio sapere
Ah, già, Emidio! Fammi mandare anche il JVC così faccio il confronto!
Vabbene, se volete potete venire a portarmelo tu e Andrea,
in cambio vi potete portare via il PD...
-
04-04-2007, 09:42 #27
Non abbiamo avute piu' notizie nel merito. Dobbiamo supporre non ce ne siano.
Siamo ai dogmi di fede?
-
04-04-2007, 18:59 #28
Originariamente scritto da francis
, è annunciato l'HD1 x il prossimo numero di Aprile...meglio di cosi'!
VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800
-
04-04-2007, 21:09 #29
Originariamente scritto da fabio2678
Mi hai dato una bella notizia.
-
05-04-2007, 14:06 #30
Originariamente scritto da blasel
VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800