|
|
Risultati da 2.086 a 2.100 di 2263
Discussione: New JVC DLA-RS1 1080p D-ILA Projector
-
03-08-2007, 16:37 #2086
Originariamente scritto da Lagoon
Comunque le ultime macchine hanno gia il firm aggiornato.
Mimmo
-
03-08-2007, 16:50 #2087
Grazie, perfetto
TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2
-
04-08-2007, 18:21 #2088
posto qui' la stessa domanda dell'altro 3d,
qualcuno con PS3 e l'ultimo fw, e' riuscito a a visualizzare i 24p col pj?
se si quali sono i risultati ? con quale frequenza di aggiornamento lavora?
Ciao
-
04-08-2007, 22:51 #2089
@ Salmon
Originariamente scritto da Salmon
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
10-08-2007, 21:00 #2090
Senior Member
Domanda importante ai possessori
Scusate se mi intrometto, ma una domanda prima di un acquisto importante come questo ve la devo fare.
Considerando che il prezzo dello Sharp comprato all'estero = prezzo Jvc comprato in Italia e avendo visto le comparative
fatte tra i due da projectorreviews , e' indubbio che lo sharp e' sicuramente piu' sharp/razor (penso che mi abbiate capito) .
Del resto anche il magister ha ammesso che durante la sua prova il jvc aveva come un foglio di carta velina davanti alla lente sia con il desktop di windows che durante la visione filmica.La cosa sembra sia un problema della tecnologia utilizzata.
A me interesserebbe sapere se e come avete ovviato il problema oppure se avete qualche consiglio da dare alle persone che come me preferiscono un immagine meno sfuocata/morbida e piu' definita/sharp . A livello informativo la mia sorgente e' un htpc con scheda nvidia, ma se necessario abbinerei anche processore. Grazie anticipato a tutti quelli che mi vorranno aiutare.
-
10-08-2007, 21:34 #2091
-
10-08-2007, 22:49 #2092
Advanced Member
Annovif ti capisco in pieno perchè anche io pendo per l' immagine più definita e tagliente ... la tridimensionalità è l' altro aspetto però che mi rapisce e qui non so chi la vince...
Poi c' è la mia fissa ... a parità di sw utilizzato ( soprattutto in SD) il vpr che mi dà meno rumore video la spunta....
Certo però che il Di-LA ha dalla sua l' assenza del rainbow che mi darebbe una gran pace al momento in cui invitassi ospiti per la visione.....
Dovrò fare una comparativa molto attenta come suggerisce Danik....
-
11-08-2007, 07:53 #2093
E' la solita diatriba ....
Nel mio caso il problema non si pone .... per 2 motivi:
1) Raimbow.... anche allo Shotout di Av Magazine a Roma, mentre ero concentrato sulla visione del Pana e del Jvc che avevo quasi perpendicolari, mi arrivavano da sinistra delle flashate insopportabili di arcobaleni vari a cura sia dello Sharpone che del Benq che anche se percepiti con la coda del mio occhio mi hanno fatto abbandonare la saletta dopo 10 minuti .... ( il DLP per me deve necessariamente essere 3 Chips ! )
2) Anche io ero un esasperato sostenitore del Razor fino a quando ho capito che alla lunga stanca, non è "cinematografico", da la sensazione di sintetico ....
Quindi ho capito che il mio obiettivo Non è quello di avere un Trinitron Flat da 120' che, anche se auspicabile, ti da alla fine la sensazione di un grosso televisore !
La sensazione della naturalità e precisione di replica di una proiezione cinematografica sono un altra cosa ..... (Anche se oramai stanno convertendo le nuove generazioni ad avere come riferimento il digitale con l'introduzione degli stessi nelle sale ).
Scusate, sono mie considerazioni; ma maturate passando da un estremo all'altro....
Nel mio caso è sempre più forte l'esigenza di una naturalezza abbinata ad una bella profondità di campo.
Tutto ciò che va oltre, Imho, rende alla fine, dopo un impatto esaltante, tutto sintetico, plasticoso, noioso ...
A livello di prezzo, almeno all'estero, è il contrario .... si va dai $4250 dello Sharp ai $4999 del Jvc ....
ma da quello che ho visto, in Usa, accaniti sostenitori dei Dlp, stanno facendo razzia dei Jvc avendo persino finite le scorte a loro destinate e dovendo ricorrere all'importazione tra le quote Europee e Asiatiche
CiaoUltima modifica di Highlander; 11-08-2007 alle 08:15
-
11-08-2007, 13:04 #2094
Advanced Member
Roberto .. un saluto
-
11-08-2007, 13:32 #2095
Originariamente scritto da Highlander
Owner of Microfast/Digifast Multimedia
-
11-08-2007, 14:56 #2096
Originariamente scritto da Grifo
ricambio con il ricordo di un piacevolissimo seppur fugace pomeriggio !
Spero di vederci presto e che la tua sistemazione proceda se non oramai ultimata
-
11-08-2007, 15:15 #2097
Originariamente scritto da Microfast
Ma mi riferivo ad un cinescopio Trinitron ! Non ad un vpr Crt
Su un 14" Flat Trinitron, l'immagine di un DVD SD sembra addirittura quasi un HD con un fuoco Razor.... ma, Imho, Non è Cinema ... è riproduzione televisivae quello che fanno i DLP in genere è cercare di avvicinarsi a quel tipo di immagine con dimensioni che puoi variare dai 90' in su....
Ma, ripeto, IMHO, e per i miei gusti ne ricavo una sensazione più "televisiva" che "cinematografica" (Raimbow a parte ....).
I vpr CRT sono un altra cosa, grazie a Dio ... e forse questo JVC è quello che più si avvicina a questi con un recupero sul fuoco quel tanto che basta per essere ancora più piacevole.
Certo.... il mito di un Cine 9 tarato a puntino .. indubbiamente rimane...
-
11-08-2007, 15:35 #2098
Originariamente scritto da Highlander
Quindi il paragone che hai fatto a mio avviso e' perlomeno poco azzeccato perche' i pregi ( e difetti ) della tecnologia CRT ci sono sia sui display che sui videoproiettori.
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
11-08-2007, 16:01 #2099
Originariamente scritto da Microfast
Il primo, pur restituendo immagini di rilievo rimane,imho, strettamente legato ad ambiti e sensazioni televisive. Il secondo è più orientato a restituire sensazioni cinematografiche
e ciò non è dovuto alle dimensioni ridotte dei cinescopi ma alla tecnologia diffusiva intrinseca degli stessi ...
-
12-08-2007, 09:22 #2100
Senior Member
ok
Grazie High, rivalutero' la situazione, anche se e' strano prendere consigli da uno che ha un tw500
Grazie anche a te Danik
Comunque quando rientreranno dalle ferie una dritta dagli altri possessori la prendo volentieri, se me la vorranno dare. Se no potrei fare come Manuel, downscalare a 720p e poi fare lavorare il procio del jvc con i suoi controlli
Saluti, Fabio
P.s. Scusa High, ma lo Sharp a 4200$ dove e' che ce l'hanno che lo compro al volo? In piu' aggiungiamo anche un piccolo cobuy del jvc, cosi' ce li ho tutti e 2 a un prezzaccio e non ci penso piu'. CiaoUltima modifica di annovif; 12-08-2007 alle 09:25