Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 187

Discussione: Sony VPL-HW65ES

In 3D non l'ho ancora provato in quanto gli occhiali non vengono forniti con il prodotto. Tra l'altro il proiettore non è compatibile con i vecchi occhiali....

Lo hai comprato online ?

Ciao. Sto seriamente valutando questo vpr per sostituire il mio vecchio jvc x3, in attesa che i 4k siano alla portata di noi esseri umani normali ...
    Potresti approfondire il tuo commento circa l'allineamento delle matrici? Non c'e' la correzzione a zone? E a che passi e', 1 pixel? 1/2 pixel?
    Come valuteresti il livello del nero, con iris attivo/disattivato? L'iris dinamico e' fastidioso durante la visione?

Grazie
    VPR: JVC DLA-N7 - SCHERMO: AMLETO 16:9 1.2 101" - TV: SONY 65A95K - VIDEO PROC.: RADIANCE PRO 4242 - BLU RAY/DVD/CD: PIONEER BDP-LX91 + Oppo BDP-93/203 - SINTOAMPLIFICATORE: ANTHEM MRX 1140 - DIFFUSORI 7.1.4 > FRONT: MONITOR AUDIO GR60 - CENTRALE: MONITOR AUDIO GRLCR - SURROUND: MONITOR AUDIO GRFX - SURR. BACK: MONITOR AUDIO GR10 - ATMOS: MONITOR AUDIO AMS - SUB: MOSSCADE TITAN 11.4 - CUFFIE: SONY MDR-HW700

Ho leggermente spostato il proiettore per usare il minimo lens shift. Ora ho un allineamento pressoché perfetto in modo da non usare l'allineamento matrici. L'allineamento c'è anche a zone ma comporta un intervento digitale un po' troppo forzato che riduce la risoluzione effettiva (non più 1 a 1). Purtroppo c'è da dire che nessun proiettore che non sia dlp soffre di un allineamento matrici mai perfetto. La correzione comunque è di 0,1 pixel. Il livello del nero è ottimo, uso l'iris limitato a 50 solo nella visione dei film. L'iris dinamico su completo è fastidioso, su limitato decisamente efficace.

sapete se hanno aumentato il lens shift rispetto al modello 40/55?
    l'ho visto in azione oggi ed era uno spettacolo per pulizia e gestione del movimento
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Chord Qutest - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte III - Sub: SVS SB2000

Anche io sono interessato a questo proiettore.
    Dite che a 3/4 dello zoom l'immagine perde di qualità o l'ottica è abbastana buona da non perdere nulla?
    Altre impressione di chi lo ha visto?
    Sapete se è compatibile con Pc dotato di scheda grafica Nvidia?
    Grazie.
    Ultima modifica di Spytek; 31-12-2015 alle 14:45

Comunque le recensioni non ne parlano in modo entustiastico di questo proiettore sopratutto in 3D che sembrerebbe soffrire di ghosting.
    Naturalmente attendo smentite da parte dei possessori.

Interessato anch'io..dell'hw40 ne parlano molto bene, secondo molti era preferibile al 55..ora mi domando se questo 65 abbia dei miglioramenti significativi che lo facciano preferire al fratello minore sempre in relazione alla differenza di prezzo..
    Il mio impianto under construction:
    Tv:Sony 55w755, Lg 65B1 vpr:Sony hw65es Schermo: Screenline mot tensio 111" gain 0,8 Pre:Marantz 7702mkII Finale:Emotiva xpa5 Front: Dynaudio Excite x34 white Center: Dynaudio Excite x24c Surround B&W CCM 684 Sub: Sunfire HRS12 sorgenti:Htpc, MyskyHd Nas: Qnap ts231 DAP: Fiio X5 Cuffie: Sennheiser momentum over, Brainwavz s5

dato il prezzo a cui si può trovae un 40 adesso (magari anche usato bene) credo che il rapporto Q/P penderà sempre per il piccoletto.
    il 65 l'ho visto in azione (in 2D) ed era veramente uno spettacolo. zero grana, zero scatti
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Chord Qutest - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte III - Sub: SVS SB2000

Interessante, bisogna vedere se si riesce a spuntare un buon prezzo in questo periodo e magari pensare di investirli questi 500€ circa in più. la scelta non è semplice anche perché sarebbe il mio primo vpr..
    Comunque, l'hai visto in comparativa epson-jvc? Come si comportava in confronto agli altri?
    Tv:Sony 55w755, Lg 65B1 vpr:Sony hw65es Schermo: Screenline mot tensio 111" gain 0,8 Pre:Marantz 7702mkII Finale:Emotiva xpa5 Front: Dynaudio Excite x34 white Center: Dynaudio Excite x24c Surround B&W CCM 684 Sub: Sunfire HRS12 sorgenti:Htpc, MyskyHd Nas: Qnap ts231 DAP: Fiio X5 Cuffie: Sennheiser momentum over, Brainwavz s5

Personalmente il 3d mi serve e se per me deve essere una macchina definitiva (prima che i 4k arrivano a prezzi umani e che ci sia il software al giorno d'oggi inesistente...) non posso leggere di recensioni che ne parlano male con effetti ghosting o crosstalk accentuati.

@Spytek
    Ma quindi secondo le recensioni in 3D va peggio del hw40?
    Hai letto percaso cosa dicono i possessori all'estero?

Se non erro anche l'Hw40 non era esente da problemi di crosstalk in 3D e lo stesso problema lo ha ereditato l'Hw65.
    Probabilmente se ne discute poco perchè non tutti utilizzano il 3D di queste macchine e forniscono pareri solo sul 2D...
    Personalmente anche se il 3D è in declino ( in tutta sincerità non ha mai spiccato il volo) a me interessa molto e con macchine di questo livello non devono presentare tali problematiche.
    Se è cosi,come criticato da diverse recensioni,io mi oriento altrove.

se vuoi un buon 3D vai su epson

Sul mio sony 50 il 3D è perfetto, zero ghosting.
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •