Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 22 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 322

Discussione: [Sony] VPL-HW40ES

Leggendo le caratteristiche di questo, e il fratello maggiore hw55, sembra che la differenza di qualita'-prezzo tra i due lo fà il contrasto...
    Ma in realta' e' cosi'??
    c'e' qualcuno che gli ha visti entrambi in azione???
    vale la pena prendere il 55 e spendere quasi 1000 euro in piu',o la differenza e' talmente minima parlando di contrasto nativo???
    grazie a chi rispondera'

La differenza tra i due proiettori è data dalla mancanza di iris dinamico e MF. Il contrasto nativo delle macchine è lo stesso,non avrai però l'ausilio del ID quando serve. Da valutare, in modo soggettivo, l'utilità di questi optional ( ok Lupo Al?)
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

occhiali?

Ciao ragazzi. La settimana prossima mi arriva il proiettore e vorrei essere preparato ad avere anche almeno 2 paia di occhiali 3D. Esclusi quelli ufficiali.....che occhiali e quali marche e modelli dovrei prendere in considerazione come rapporto qualità prezzo? Tenendo presente che per la visione indosserei sotto cmq i miei occhiali da vista come faccio al cinema.....esistono modelli abbastanza larghi sa permettere piu' agevolmente l'uso contemporaneo dei 2 occhiali. Grazie e scusate per la prolissità....

P.s.: sono compatibili anche gli occhiali per i modelli Sony vpl 50 e 55?

Citazione Originariamente scritto da lian80 Visualizza messaggio
    Leggendo le caratteristiche di questo, e il fratello maggiore hw55, sembra che la differenza di qualita'-prezzo tra i due lo fà il contrasto...
    Ma in realta' e' cosi'??
    c'e' qualcuno che gli ha visti entrambi in azione???
    vale la pena prendere il 55 e spendere quasi 1000 euro in piu',o la differenza e' talmente minima parlando di contrasto nativ..........[CUT]
    L'optional della mancanza dell'iris dinamico in meno da al 40es un nero leggermente più alto ma che rimane molto buono. Per il resto la qualità dell'immagine è sovrapponibile ad alto livello; anzi, l'hw55es ha un po' di crosstalk nel 3D non presente invece nel 40es. Quindi vista la differenza di prezzo netta fai un po te. Leggi il pagellone del 40es qui:
    https://www.avforums.com/review/sony...r-review.10331
    E anche in quest'altra attendibilissima review di hdtvtest annota che il 40es è definito "best in class" (si parla anche del 55es.)...
    http://translate.google.it/translate...6newwindow%3D1

nel computo bisogna anche aggiungere la differnza di prezzo del kit 3D ( occhiali + trasmettirore RF ) aggiungiamo poi il BFI inguardabile ed un MF molto basico
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

secondo voi avere il vpr poco dietro le orecchie, praticamente sarebbe su un muretto dietro al divano quindi il vpr sarebbe a circa 50cm dalle mie orecchie...

...potrebbe essere (troppo) fastidioso..?
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Citazione Originariamente scritto da ...zed... Visualizza messaggio
    secondo voi avere il vpr poco dietro le orecchie, praticamente sarebbe su un muretto dietro al divano quindi il vpr sarebbe a circa 50cm dalle mie orecchie......potrebbe essere (troppo) fastidioso..?
    Assolutamente no se usato (consigliabile) in eco mode della lampada; 21 db sono pressochè inavvertibili anche con audio basso.

azz 21..!!
    nelle recensioni mi pareva di aver letto 31
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Scusate ma per calcolare la distanza di proiezione e rispettivamente la dimensione massima del telo, bisogna considerare il case del proiettore o l'esatta posizione lente?
    Stando alle specifiche: http://www.cinematr.fi/sony_vpl-hw40es.pdf la lente è arretrata di circa 12 cm rispetto la fine del case, questo significa che se il case fosse posizionato a 300cm dal telo, in realtà la distanza di proiezione sarebbe 312 ?
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

La distanza di proiezione va dalla lente allo schermo.

Perfetto, quindi in base al PDF che ho riportato, posso considerare quei 10-15cm in più dal frontale del VPR.
    Ma come mai gli altri VPR non pubblicano tale dato ? Ad esempio, il mio Z2000, dove ha la lente ?

In ambienti piccoli e non dedicati, anche qualche centimetro può fare la differenza tra un telo da 220 e uno da 250, visto che spesso non ci sono teli con misure intermedie (se non quelli 'custom' a prezzi disumani)
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

Non sarei proprio convinto che si possano aggiungere quei 10-15 cm alla distanza di proiezione. A pagina 73 il manuale recita "La distanza di proiezione indica la distanza tra la parte anteriore dell’obiettivo e la superficie proiettata".
    Anche io sarei interessato a questo vpr per la prossima installazione e sono al pelo con le misure. La mia distanza di proiezione dovrebbe essere intorno ai 345-350cm e forse dovrebbe arrivarci con lo zoom quasi al max. Quindi quei cm di cui parli farebbero comodo anche a me.
    Il mio telo sarà con area visiva di 250x140. Qualcuno ha esperienza d'uso da una simile distanza e superficie?
    TV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

andreaf Con una base di 250 cm (113") proiettati su un telo gain 1.0 da 3,50 m., con l'ottimo Sony hw40es riuscirai a riempire lo schermo con zoom quasi tutto inserito (1,54x su 1,60x) il che va bene. I nits saranno 75 che caleranno di un 15-20% con la lampada in eco (consigliabile) diventando ottimali.

Grazie, e se fossi leggermente a meno di 350, diciamo 340, potrei comunque farcela? Inoltre, spulciando il manuale, non ho trovato una voce esplicita nel menu per impostare la lampada in eco mode. È comunque possibile farlo?
    TV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

Citazione Originariamente scritto da andreaf Visualizza messaggio
    Non sarei proprio convinto che si possano aggiungere quei 10-15 cm alla distanza di proiezione. A pagina 73 il manuale recita "La distanza di proiezione indica la distanza tra la parte anteriore dell’obiettivo e la superficie proiettata".

ok ma allora a cosa serve quotare la posizione della lampada nella brochure ?

Pagina 2 di 22 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •