Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 155

Discussione: [Sony] VPL-HW55ES

Ciao!!!!! Ho notato che xbmc ha problemi nei refresh a 50hz. In ogni caso setta nelle impostazioni driver nvidia il refresh per il proiettore a 50hz. Una volta settata questa impostazione xbmc non avra' problemi a leggere filmati a 25 e 24p.

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e saluto cordialmente tutti. Ho appena comprato il sony vpl hw 55 es e mi dovrebbe arrivare fra qualche giorno. Ho dato un'occhiata alle discussioni del forum e sicuramente avrò bisogno del vostro aiuto. Attualmente proietto con un sim2 d10 hd ready, telo cinedomus di 230 cm di base, ampli onkyo 805 , lettore blu ray samsung bdp2500. Ora l'amplificatore credo non supporti il 3d e avevo pensato di cambiare il bdp2500 con il samsung 7500 con doppia uscita hdmi (1 al proiettore 1 all'ampli). Che ne pensate? È corretto? Per adesso è tutto. A risentirci presto. Ciao a tutti.

Ciao a tutti, possessore hw15 lo vorrei cambiare causa dei neri che sono grigi.....ero orientato sul rs46 della jvc, poi esce hw55...parere vostro in merito alla scelta?? il nero del 55 come è?? resto con sony o passo a jvc? Voi possessori che dite?
    grazie

@pazzofullhd
    se cerchi il nero vai di JVC! Con il sony diventa fondamentale la scelta dello schermo imho, ma è difficile avere il nero JVC.
    VPR= SONY HW50E.B ; Sorgente: SONY S790, SONY PS3, SKY HD; Ampli: DENON 1804; Casse: KLIPSCH.
    Schermo CORNICE 290x163 gain 1.2 sala: living

IMHO tutto dipende dalla stanza: se sei in batcave JVC, se sei in living puro vai di Sony.
    RS46 però non lo paragonerei proprio al Sony HW55...a mio modesto avviso l'immagine del RS46 è troppo morbida; se ti vuoi fare un JVC, vai con il fratello superiore.
    Ultima modifica di Marsell; 30-04-2014 alle 11:07
    Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;

Grazie Lucarep10 e Marsell, no ho una sala cinema muri pitturati di blu niente di più.....sono seriamente indeciso sto cambiando il mio hw10 solo per il nero che rimane veramente troppi chiaro ed i contrasti addio è biancogrigio ora il mio nero....ora sono nei "guai" per cosa scegliere.... rs 48 troppo costoso!! non ho idea di che fare...smanettando in giro ho trovato che il sony è migliore a livello cromatico e di colori con il motionflow migliore.
    jvc tecnicamente migliore neil nero.....
    aiutooo!!! ahahahahah bho.....

Fai lo sforzo e li vai a vedere. Io sono di parte: adoro l'immagine razor e nella mia taverna con pareti gialle imho l'rs46 ne prende una sporta dal hw50...e suppongo che l'hw55 non sia peggiorato ;-)

Il reality creation è devastante a livello di dettaglio: non posso più farne a meno, veramente; insieme al motion flow sono 2 elementi ai quali mi è impossibile rinunciare
    Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;

Ciao a tutti!chiedo gentilmente una info sul sony hw55 riguardo alla sua luminosita'.Riesce a fare 3,5mt di base in 16:9?La sala e' compleatamente trattata(pareti nere).La distanza di proiezione di 6,5mt.Lo schermo e' uno screenline gain 1.0.Leggo che fa circa 1200-1300 lumens al D65.E' vero?e nel caso riuscirebbe a fare una quarantina di candele sulla mia base?Grazie mille dell'aiuto!

sto valutando l'acquisto del sony hw55 in sostituzione del mio hw20. ho però lo schermo grigio in firma come da foto, questo mi può creare problemi per il 3d e per l'hw55 in generale? o devo semplicemente cambiare i settaggi? per l'hw20 mi serviva per migliorare il nero, il proiettore lo accendo con luci spente e tapparelle abbassate, al limite se faccio una cena metto un blu-ray musicale che comunque con la tela grigia si vede, male ma si vede.
    nel caso dovessi ricomprare solo la tela che gain mi suggerite?
    DSC_0316.JPG

mi è arrivato oggi il proiettore: premesso che fino all'arrivo del black diamond lo utilizzo proiettando su una parete bianca lucida (marmorino veneziano), non mi è sembrato di vedere una così particolare differenza tra la lampada in funzione in modalità normale o eco. Chiariamo, si vede la diminuzione di luminosità ma mi aspettavo un passaggio molto più vistoso. Proietto da 5,20 mt su un ipotetico schermo di 115" in un ambiente molto living.
    Al momento la luminosità normale mi sembra giusta e corretta, la eco invece un po' spenta. Forse mi conviene aspettare lo schermo prima di dare giudizi.

direi che condizione peggiore di così è difficile immaginarla... vedrai che proiettando su una superficie decente ed avendo meno luminosità che ti torna negli occhi dai riflessi ambiente una differenza fra full ed eco la noterai

ciao a tutti, domanda da un 1000000 di dollari...ho visto che su projector calculator su una base di schermo di 2,50 riesco a proiettare da 3,48 metri con zoom massimo ma come è possibile?
    Ho un jvc in firma che con lo zoom al massimo faccio 3,40 metri di distanza?
    Premetto che ho tutto i lens shift laterali al massimo..!!!
    grazie ciao.
    vpr: BENQ W2700 ,telo: Elite screen cinegray3d 120''', sinto A/V:Denon x4400,lettore bluray:Panasonic dmp-ub700 4k, sat: sky q, subwoofer velodyne+boston acoustic, casse da pavimento e centrale: Jamo s809-803surround: Proson event 6, surround rear: Wharfedale Wh-20, surround high: jamo

Scusate ancora, in menu' scelgo l'opazione reality creation e la seleziono, ma dove trovo la possibilita' di regolare tale valore? Leggo sul forum che non si deve andare altre il 20 ma io non vedo alcun valore numerico da regolare.

Citazione Originariamente scritto da rossor Visualizza messaggio
    Scusate ancora, in menu' scelgo l'opazione reality creation e la seleziono, ma dove trovo la possibilita' di regolare tale valore? Leggo sul forum che non si deve andare altre il 20 ma io non vedo alcun valore numerico da regolare.
    Dai aiutatemi, una volta attivato il RC, il valore numerico e' forse sotto la voce sharpness-dettaglio?

Citazione Originariamente scritto da rossor Visualizza messaggio
    Dai aiutatemi, una volta attivato il RC, il valore numerico e' forse sotto la voce sharpness-dettaglio?
    Sei posizionato su inserimento, premi freccia dx vai su risoluzione premi di nuovo freccia dx e ti da il valore numerico.
    VPR: Mitsubishi hc-6000-- Schermo: Meler Corsair 250cm motor. 4/3 - Pre krell hts 7.1 Mod.Aurion Audio
    - Finale Krell kav 500/5: Lett. Blu Ray: Oppo bdp 83 SE-Modi. Aurion-audio- Diff. Front.: B&W 802 D Centrale B&W htm2d - Diff. Surr.: B&W 805 Nautilus --SubWoofer: Velodyne hgs 15 -- cavi Mit

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •