Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 47 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 705

Discussione: MITSUBISHI HC5 SXRD

Question MITSUBISHI HC5 SXRD

http://www.avmagazine.it/news/videop...2100_7322.html

So che all'estero è già disponibile, qualcuno l'ha provato? Sarebbe interessante un confronto col Sony HW50/JVC 46-48.
    Proj: Mitsubishi HC 3100 - Ampli: Onkio DR90 - Diffusori: integrati in mobile autocostruito, componenti Ciare - sorgente: Panasonic DMR EX77 dvd recorder - Schermo: muro bianco, base 2 m.

Scusate ma qualcuno lo ha poi acquistato o visionato?
    In Italia e arrivato?

Sembra che nel ns. paese non sia stato ancora importato, per vederlo live bisogna andare in Germania...on line è infatti reperebile ma solo su siti esteri
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Salve a tutti,
    si hanno notizie recenti di questo VPR?
    Qualcuno lo ha visto/provato/confrontato con altri?
    Ormai dovrebbe essere anche sul mercato italiano da un po'...
    Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio
    Henri Amiel

Al prezzo attuale di mercato si trovano facili alternative come SONY, e JVC nei modelli di ingresso...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Si, probabilmente è vero, ma lo street price dovrebbe comunque essere un po' più basso dei Sony/JVC o sbaglio?
    Non ho infatti ben capito dove si colloca come qualità: è paragonabile ad un sony 50 o forse 30?
    Rispetto a JVC direi che rivaleggia con X30/X35.
    In questo caso dovrebbe essere un po' più conveniente, anche se non ho trovato nessuno che lo pubblicizza e/o commercializza (a parte un unico store online) per cui non ho idea del reale prezzo di vendita.
    Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio
    Henri Amiel

No attualmente viaggiano su binari paralleli... poco sopra i 2k
    Non ho potuto paragonarlo in uno shoot out con JVC o SONY l'ho solo visto in Germania e non mi aveva sorpreso più di tanto...

uhmm... quindi dici che non è poi questo best buy che mi aspettavo.
    Ho letto qualcosa sui forum stranieri dove lo indicavano come una validissima alternativa ai JVC e molto vicino ai Sony (il che è normale date le matrici), ma parlavano di prezzi al pubblico di 1800-2000$... Boh, sarà che come al solito la conversione euro/dollaro viene fatta 1:1 (quando va bene).
    Henri Amiel

Nei vari shoot out non lo hanno mai presentato.
    Ma è in vendita?
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Io sono molto interessato a questo proiettore, pare che sia un derivato del HC9000, passato totalmente inosservato ai più ma che potrebbe essere stato il miglior lcos 1080p di sempre dato che vanta i migliori pregi degli sxrd (velocità) e dei dila (contrasto nativo)

Da Cine4Home.de:

Sony HW50 (iris fisso)

Mitsu HC9000 (iris fisso)

Quindi il Mitsu ha un contrrasto nativo compreso tra 19.000:1 e 24.000 in base all' apertura dell' iris quindi paragonabilissimo ad un JVC rs46/48 ma con i vantaggi di un sxrd !
    Mi fido ciecamente delle rilevazioni di Cine4home.de ma questi dati sono comunque confermati anche in altre recensioni come ixbt
    http://www.ixbt.com/dvd/mitsubishi-hc9000d.shtml#ansi (24.000-33.000:1) e dal mitico Kraine http://www.audiovideohd.fr/tests/279...-HC9000-5.html (19.333:1)

Inoltre è dotato di un frame interpolation ritenuto fenomenale nei forum americani e anche da projectorreviews.com :
    "Two very similar projectors with seemingly a huge difference in price. Each has strengths. I think the Mitsubishi is a little cleaner on 3D, and it is a bit brighter. Further, I really like the HC9000D's Creative Frame Interpolation - CFI - for smooth motion. Sony's is very good, the Mitsubishi's is better."
    http://www.projectorreviews.com/mits...ompetitors.php

In pratica ha due impostazioni:
    1) "true film" in cui l' interpolazione entra in funzione solo nei panning (idea geniale!)
    2) "true video" in cui è sempre in funzione

Ora sto aspettando che poppi qualche review seria di questo HC5 (sia mai che il fratellino piccolo vada addirittura meglio del fratello maggiore). Intanto alcune foto molto promettenti postata dall' utente americano Elix possessore dell' HC5:

http://www.avsforum.com/t/935620/sho...#post_23509651

interessante... sai dove sarà possibile vederlo in azione?

Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    interessante... sai dove sarà possibile vederlo in azione?
    Bella domanda

Non riesco a trovare ne l' HC9000 ne l' HC5 ... se per caso lo trovi dimmelo che andiamo a vederlo insieme

Se e' venduto in italia sicuramente lo trovi da hi fi club.
    CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.

Un noto rivenditore di Milano mi ha detto che Mitsubishi non distribuisce più proiettori in Italia da Luglio.
    Inoltre leggendo forums oltreoceano pare che l' HC5 sia praticamente un HC9000 e lo ha proprio sostituito a catalogo.
    Altra cosa interessante che ho trovato è questa:

http://www.avsforum.com/t/1428712/mi...#post_23318939

Ha uno separazione dei colori incredibile, sembra ... un LED

Ormai ho deciso

cosa hai deciso?

se non fosse così dannatamente ingombrante (per il mio living ) sarei molto interessato anche io
    Ultima modifica di lupoal; 18-10-2013 alle 11:10

Pagina 1 di 47 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •