|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Jvc x700r, rotto...
-
17-12-2022, 17:27 #1
Senior Member
Jvc x700r, rotto...
Ciao, dopo essersi rotta la HDM1 un anno e mezzo fa, ieri si è rotta (almeno credo) anche la seconda porta.
Parlo di "rottura " degli ingressi HDMI perché ieri è successo quanto già' accaduto in precedenza: vado ad accendere in Vpr e mi dice no input. La volta scorsa ho risolto cambiando porta di ingresso al cavo hdmi (ruipro), Questa volta non ho più porte e di fatto ho un Vpr inutilizzabile.
A me sembra davvero strano che si siano rotti entrambi gli ingressi. La mia catena è composta da
- Apple TV 4k
- ps 3
- decoder dvb t
collegati ad ampli Marantz SR6013, da cui parte il cavo Ruipro che arriva al proiettore.
Segnalo che in entrambi i casi il problema si è verificato all'accensione.
Durante la normale visione in questi anni non ci sono mai stati malfunzionamenti (se si eccettua a volte la presenza di immagini freezate e colorate nel passaggio Apple TV-- dvb) e mai è saltata la corrente con impianto in funzione.
A qualcuno è successo qualcosa di simile?
Cosa fareste?
Grazie per il supporto
-
03-01-2023, 12:39 #2
Dovrai contattare l’assistenza e procedere al cambio della scheda HDMI, essendo un problema che ti è già capitato potrebbe derivare da uno sbalzo di tensione. Se hai una assicurazione che copre i danni elettrici il costo sarà contenuto (solo la franchigia)
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
03-01-2023, 16:08 #3
Advanced Member
Mi accerterei che non sia l'amplificatore ad avere qualche problema o che manchi il collegamento a terra, che abbia causato il guasto alle due HDMI.
Ultima modifica di Franco Rossi; 07-11-2023 alle 15:50
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro