Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Mitsubishi HC5: SXRD Full HD 3D a 2100€

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 12 Ottobre 2012, alle 12:15 nel canale PROIETTORI

“Mitsubishi annuncia l'arrivo del nuovo videoproiettore Full HD HC5, dotato di pannelli LCD riflessivi SXRD e compatibilità Full HD 3D via occhialini 3D. La nuova macchina deriva dal precedente top di gamma 9000D e sarà disponibile da novembre a 2100 Euro”

A partire da novembre verrà reso disponibile il nuovo videoproiettore SXRD Mitsubishi HC5, per ora esclusivamente in finitura bianca, per poi arrivare anche in nero a partire da gennaio 2013. Dotato di panelli LCD riflessivi a risoluzione Full HD, il nuovo HC5 è una versione più "economica" del precedente top di gamma HC9000D da cui deriva ed è accreditato di una luminosità massima di 1100 lumen e di un rapporto di contrasto dinamico (via diaframma automatico) di 140.000:1. La rumorosità di esercizio in modalità "eco" è dichiarata in 23dB e il nuovo proiettore è completo di lens-shift verticale e orizzontale (non sappiamo ancora se motorizzati o manuali) e di uno zoom 1,8x.

Il HC5 è anche compatibile Full HD 3D via occhialini attivi, ma per poter fruire della visione stereoscopica sarà necessario acquistare separatamente il kit 3D con occhiali e trasmettitore IR (quindi non incluso nella confezione). Il prezzo di listino annunciato è di 2.100 Euro.

Fonte: Mitsubishi Italia

Addendum: Mitsubishi ci ha comunicato che, come per il HD9000D da cui deriva, zoom e messa a fuoco sono motorizzati, mentre lo shift è manuale.



Commenti (49)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: HUNTER pubblicato il 12 Ottobre 2012, 12:49
interessante.. da tenere d'occhio..
ma immagino non abbia l'ottica motorizzata a quel prezzo!
Commento # 2 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 12 Ottobre 2012, 19:28
Mitsubishi ci ha appena comunicato che zoom e messa a fuoco sono motorizzati!

Gianluca
Commento # 3 di: HUNTER pubblicato il 12 Ottobre 2012, 20:03
woooooowww.. molto interessante!!

vi prego di metterlo assolutamente nei prossimi eventi s.o. in giro per l'italia!

bisogna capire a livello di qualità dove si piazza.. io spererei fra un hw30 e un hw 50...
Commento # 4 di: josephdan pubblicato il 12 Ottobre 2012, 20:12
Dal forum francese sembra sia un 9000 vero e proprio ricarrozzato con pezzi limitati fino ad esaurimento. A quel prezzo è un affarone, tra l'altro l'ottica credo sia superiore al sony 30 e 50, poi fuoco e zoom motorizzati... Forse meno luminoso in 3D, ha anche il motionflow.

proiettore in edizione speciale, con una tiratura che dovrebbe essere limitata a 5000 pezzi

Hunter, potrebbe essere tra i tuoi papabili, ci metti il Darbee vicino e sei a posto anche con la nitidezza (che gia di suo sul mitsu è eccellente, non ai livelli del 95, ma vicino)
Commento # 5 di: Alberto Pilot pubblicato il 12 Ottobre 2012, 20:32
Josephdan cosa intendi per 9000 ricarrozzato ?
Commento # 6 di: josephdan pubblicato il 12 Ottobre 2012, 20:36
Forse mi sono espresso male, volevo dire un 9000 a tutti gli effetti, ma con la dicitura HC5, non so appunto se la carrozzeria sia uguale al 9000 o leggermente cambiata
Commento # 7 di: Alberto Pilot pubblicato il 12 Ottobre 2012, 20:44
No no, adesso ho capito .... Intendevi un HC9000D sempre Mitsubishi ..... É che non ho molta dimestichezza coi loro codici e non capivo che proiettore fosse il 9000 .... Visto che é un SXRD pensavo ad un Sony, ma mi sfuggiva anche li codice

Un venerdì pesante, pardon
Commento # 8 di: josephdan pubblicato il 12 Ottobre 2012, 21:07
A chi lo dici, il venerdi è il giorno più duro, ma questa novità mitsu mi ha svegliato
2100 sembra proprio un prezzo stracciaconcorrenza, per la qualità intrinseca della macchina, non trovi?
Commento # 9 di: Alberto Pilot pubblicato il 12 Ottobre 2012, 21:10
Sinceramente mi sembra regalato visto che anche magari ci si risparmia un paio di cento euro all'atto pratico.
Davvero una macchina completa, e non mi spiace neppure la carrozzeria, starebbe bene in un salotto.

Sicuro un'operazione commerciale molto molto aggressiva !
Commento # 10 di: bongrandrea79 pubblicato il 12 Ottobre 2012, 21:21
si sa se ha il lens shift?
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »