• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Sony] VPL-HW50ES

rossoner4ever

New member
Apro questa discussione per parlare del nuovo VPR entry level della Sony....il VPL-HW50ES che tra pochi giorni sarà disponibile sul mercato...
2yjy0bo.jpg

wwesqp.jpg

Caratteristiche tecniche:

http://www.sony.it/product/proiettori-home-cinema/vpl-hw50es-b#tab

Recensioni:

http://www.projectorreviews.com/blo...0es-projector-review-in-process-a-first-look/
http://www.projectorreviews.com/sony/hw50es/index.php

Ultima modifica:
Credo sia il vpr in questo momento più interessante nella sua fascia di prezzo, in quanto il piccolo jvc 35 è praticamente uguale a quello dello scorso anno, il pana e l'epson pure... Speriamo si attesti sui 3000 euro (comprende anche due occhialini in bundle).

Punti di forza sembrerebbero:

-engine ottico riprogettato (stesso "mago" del 1000) con maggiore efficienza luminosa (1000 lm a vpr calibrato!) "All range crisp focus lens" (stessa denominazione del1000)

-Reality Creation, (come nel 1000), in grado di dare un significativo boost in termini di nitidezza e dettaglio.

L'ho tenuto d'occhio anch'io fin quando non ho saputo che non ha le memorie formato e nemmeno l'obbiettivo motorizzato...:(
Altrimenti sarebbe entrato nella scelta del prox vpr!

saluti gil

Certo che esternamente rispetto al mio SONY HW 10 non è cambiato nulla... :-/
per fortuna le migliorie sembrano essere interne.....
secondo voi o chi l'ha visto in funzione per quanto riguarda il livello del nero, dettagli a basse luci e dettaglio...come lo rapportereste a un JVS RS 40 0 45 ?!
sto valutando in caso di andare avanti senza ottica motorizzata...cambiano a mano zoom, lens shift e fuoco...solo se però le prestazioni lo giustificano...
lo zoom resta di 1.6 vero...rapporto di tiro e percentuali di shift orizzontali ?!
vado a cercarmi una scheda tecnica per valutare questi aspetti...

Nel mio caso avendo lo schermo 16 9 l'ottica motorizzata non è un discrimine ma capisco voi possessori del 21 9...
Sulla nitidezza e il dettaglio, pare sia pazzesco, almeno secondo Emidio e altri recensori statunitensi (pr.rev.), il livello del nero ottimo, ma poche o nessuna informazione derivanti da comparative per ora.... Bisogna attendere ancora un po'. Di sicuro sul 3D è più performante del jvc 45 grazie alle matrici a 240 Hz, alla possibilità di attivare il MotionFlow, e alla maggiore luminosità (e il jvc a me dava un po' fastidio per il flikering). Sul 2D immagino sarà più razor, ma dubito che raggiunga il nero del jvc e la sua formidabile dinamica allle basse luci.

Speriamo si attesti sui 3000 euro (comprende anche due occhialini in bundle).
Lo spero vivamente anch'io...;) magari anche senza occhialini che non mi interessano....;)
Anche per me l'ottica motorizzata non è fondamentale....ho uno schermo 16/9 (con mascheratura autocostruita)...e poi ho il vpr a portata di mano...su un mobile proprio dietro la mia testa....

Non lo so, come dicevo sopra penso sia il listino, inoltre non ho idea dei margini che possano avere.
Mi pare un ottimo prezzo comunque.

a quanto pare è una versione light del sony 1000^^ un ottimo vpr in attesa del 4k...se non avessi gia il pana 5000 lo prenderei.
Al 100% il mio prossimo vpr sarà un sony

Secondo voi dove mi consigliate di acquistare questo video-proiettore, negozio, internet tipo Amazon o direttamente dal sito Sony?
L'intento è di avere la miglior assistenza in caso di problemi senza guardare solo al puro risparmio.

Ps a quanto mi consigliate di vendere il mio attuale proiettore, lampada appena cambiata?

Ciao e grazie