Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 121

Discussione: Sony VPL-VW95ES

Vediamo se allo shot out del 1000 ci sarà la possibilità di fare qualche altra prova/dimostrazione della simile luminosità tra il 90 e il 95.
    Ultima modifica di DS scherzi elettronici; 14-11-2011 alle 16:45
    Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr

90/95?

Scusate ma allora è vero o no che il 90 ed il 95 sono uguali e cambiano solo gli occhiali?

Un mio amico lo vende con 20 ore di utilizzo il 90 per 3.500.

è buono?

Per la risp leggi qualche post precedente... oppure segui i prossimi shot out Sony, ma ricordati di portarti dietro anche il vw90 per il confronto.
    Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr

Citazione Originariamente scritto da MARCHETTO
    Scusate ma allora è vero o no che il 90 ed il 95 sono uguali e cambiano solo gli occhiali?

Un mio amico lo vende con 20 ore di utilizzo il 90 per 3.500.

è buono?
    Prendilo immediatamente!
    OLED 65" UHD 4K... fantastic 3D passive !!! + Bose Soundbar 700 + sub 700 + Bose CineMate 1SR 1.1 + Bose Companion 2.1 + Bose QC20 2.0+ Player Popcorn V-TEN + MiniDSP pre eq...DolbyAtmos and DTS-X 11.2 DS room

100% NoMod

Shoot-out HomeCinemaSolution a Perugia

Chi sarà presente oltre al sottoscritto e quel Bannato di DS Scherzi Elettronici?

Speriamo che il Sony 1000 non ci deluda rispetto al 95... ci costerà una levataccia e quasi 400Km di strada andata e altrettanti x il ritorno! Altrimenti ricopriremo Berti di una cosa che assomiglia alla cioccolata perugina (si... ma solo il colore!).

Scherzi a parte... spero di incontrarvi tutti!
    SX3D (Solo Sony Per il 3D)
    Ultima modifica di Conte Rufus de' Rufis; 25-11-2011 alle 07:35
    OLED 65" UHD 4K... fantastic 3D passive !!! + Bose Soundbar 700 + sub 700 + Bose CineMate 1SR 1.1 + Bose Companion 2.1 + Bose QC20 2.0+ Player Popcorn V-TEN + MiniDSP pre eq...DolbyAtmos and DTS-X 11.2 DS room

100% NoMod

Io + 2 miei amici ci saremo sabato mattina!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Mi accodo a quelli che hanno messo il Sony VPL-VW95ES nella loro lista dei desideri.

Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79
    questo discorso io non lo faccio mai (altrimenti esco pazzo e non compro più nulla)!
    Come la intendi tu,se uno ad esempio compra, appena uscito, un RS35 a 9000 euro, per poi rivenderlo a 4500 l'anno dopo (come è successo qui sul forum) perchè vuole passare ad un x9 ....e ne rispende altri 9000 quanto avrebbe pagato l'X9? 13.500 euro?!

Quindi, per non rimetterci, in futuro non potrebbe più UPgradare , ma solo DOWNgradare. Infatti, per tenere l'esempio sopra riportato, con 4500 euro non potrà mai sostituire degnamente la macchina venduta, comprandone una prestazionalmente simile. Quindi, se si vuole restare al passo con i tempi, l'unico modo è,purtroppo, mettere mano al portafogli!
    Poi si sa: più uno compra prodotti di fascia alta, e piu' si fa sentire la svalutazione negli anni....ma questo non è il caso del passaggio dal Sony90 al 95!

Imho,QUESTA è la legge del mercato.....come diceva il vecchio saggio

chiuso O.T.
    IMHO per sapere quando uno ha speso bisognerebbe fare (prezzo acquisto-prezzo vendita)/mesi di utilizzo, il nuovo è altra storia, il capitale che ancora non torna (ma potrebbe non farlo) è un investimento in atto, al limite il costo del nuovo lo si può considerare come prezzo acquisto/mesi garanzia.

Anzitutto saluto tutti voi perché mi sono iscritto oggi in questo forum. e questo è il mio primo messaggio

Premetto che non sono un esperto di settaggi video ma un solo un semplice appassionato di home theatre. Qualche giorno fa mi sono deciso di pensionare, dopo sette anni di onorato servizio, il mio vecchio Runco CL710 , e acquistare il Sony VPL VW95ES. Devo dire che nel campo video 7 anni di tecnologia sono un'infinità. La differenza è abbissale sotto ogni punto di vista.

Rileggendo questa discussione dall'inizio ho notato che qualcuno di voi si è lamentato della (scarsa?) luminosità del proiettore. A casa mia, appena lo ho acceso, si è fatto giorno nella stanza. Ho dovuto abbassare tutti i parametri a non più del 50% della scala di riferimento e ridurre la potenza della lampada.

Per me sarebbe cosa gradita se qualcuno di voi, più esperto di me, che possiede questo proiettore mi potesse suggerire il settaggio ottimale dei vari parametri (lunimosità, contrasto dettagli, diaframma ecc).
    La mia stanza è circa 20mq pareti e soffitto bianco, schermo largo 2 mt. distanza di visione 3,5 mt.

Saluti
    Giorgio

ciao Giorgio,
    sono molto interessato a questo proiettore, ti faccio i complimenti per l'acquisto, mi piacerebbe sapere da te le tue prime impressioni sulla macchina, leggo su vari forum e sul sito sony che il proiettore in questione dovrebbe avere fino a 5 memorie per la posizione, mi confermi questa caratteristica.
    insomma in generale dai una piccola recensione della bestiolina

grazie
    giorgio
    Ultima modifica di Joe78; 20-01-2012 alle 10:15

Abbo88, correggi la citazione

Citazione Originariamente scritto da Joe78
    ciao Giorgio,
    sono molto interessato a questo proiettore, ti faccio i complimenti per l'acquisto, mi piacerebbe sapere da te le tue prime impressioni sulla macchina, leggo su vari forum e sul sito sony che il proiettore in questione dovrebbe avere fino a 5 memorie per la posizione, mi confermi questa caratteristica.
    insomma in generale dai una piccola recensione della bestiolina

grazie
    giorgio
    Ciao Giorgio
    ti confermo che nel 95 ci sono 5 memorie e soprattutto la possibilità di regolare con il telecomando, la messa a fuoco, l'altezza e lo spostamento laterale dell'immagine. Queste funzioni sono molto utili per chi ha uno schermo in 21/9 e vuole poi dimensionare velocemente l'immagine in 16/9.
    Per adesso l'ho provato solo in 2D, all'inizio l'ho trovato toppo luminoso ma poi dopo aver impostato i valori con, lampada bassa, iris manuale chiuso al 40%, luminosità 50%, contrasto 70%, colori 50% e dettaglio 50% ho ottenuto un immagine assolutamente godibile sia con sky hd che con il blueray. Le scene in pieno giorno sono definite e dettagliate, i primi piani molto naturali, e alle volte sembra il personaggio esca fuori dallo schemo . Anche le scene di notte sono molto valide nel senso che i dettagli sono tutti lì e non c'è confusione. IL calcio di sky è molto buono, con i movimenti dei giocatori senza scia (almeno mi pare); le trasmissioni in diretta dallo studio sport di sky sono a eccezionali.
    Mi rimane il problema della stanza pitturata tutta di bianco per cui la luce rimbalza in qualche modo sullo schermo facendo degradare un pò il contrasto. Spero presto di cambiare anche lo schermo con uno del tipo Skyline.

Giorgio
    Ultima modifica di Agogi; 23-01-2012 alle 16:33

Agogi, stesso discorso per te. correggi la citazione

Domani a Belluno potrò vedere questo proiettore in azione...
    confrontarlo col mio sony hw10+cinescaler e fare le mie valutazioni...

Ale
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Bene, facci sapere le differenze se sono davvero eclatanti (come penso che siano)
    ciao
    Il mio impianto : VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3

scusate, cercavo la recensione di onsla sul 95.....su hd blog....dovrebbe esserci ma non riesco a trovarla.....grazie
    CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •