Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 146

Discussione: SONY VPL-VW90

non solo sul 3d!
    Risolvo problemi.

su cos'altro?!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

la parte dell'engine relativo al motion flow sembra erssere quella del 85.

la velocità delle matrici è spettacolare, dovrebbe essere sinonimo di crosstalk minimo. anche l'Iris 3 sembra promettere miglioramenti del contrasto nelle scene buie

a questo punto non ci rimane che aspettare i prossimi shootout per capire se i dati sulla carta corrispondono a verità.

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    la velocità delle matrici è spettacolare, dovrebbe essere sinonimo di crosstalk minimo.
    la domanda è : è così veloce da battere anche un dlp (tipo lo sharp z17000 che probabilmente costerà meno della metà) ?
    indipendentemente dalla tecnologia, per me, chi ha meno crosstalk ha vinto la corsa

Preview di cine4home:

http://www.cine4home.de/tests/projek...W90Preview.htm

Da una lettura veloce:

- 1000 lumen nella modalità più luminosa
    - 880 lumen calibrati
    - da 130 a 200 lumen in 3D, a dipendenza che si prediliga il ghosting o la luminosità (ma devono affinare il metodo di calcolo)
    - maggiore naturalezza e credibilità in 3D con il MotionFlow attivato
    - contrasto nativo misurato 20'000:1, dinamico 80'000:1 (30% in più rispetto al modello precedente)
    - temperatura colore, gamut e gamma molto vicini al riferimento con i preset di fabbrica (ovviamente nelle loro condizioni)

Recensione completa prevista in dicembre.

Un particolare inedito...c'è un software in dotazione che ti permette di creare una curva del gamma su pc e di ricaricarla su proiettore...qualche idea sull'utilità di questa feature? Cine4Home dice che la studierà per bene, in particolare per l'ottimizzazione del 3D...

in realtà il SW è sempre esistito, già col mio vecchio VPL-VW50.
    la difficoltà stava nel farlo dialogare con la RS232. non è proprio di immediata comprensione, ma è sicuramente uno strumento utile

Domanda forse banale: sarà possibile usare anche occhili di terze parti o devono per forza essere targati Sony?
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

pare anche di terze parti...
    Risolvo problemi.

Secondo me, la presentazione del SONY, nel famoso shoot-out non è stata fatta a dovere, almeno per quanto riguarda il 3d, infatti nella recensione di CINE4HOME, si dice che si ha una perdita di luminosità in 3d, rispetto alla concorrenza a "causa" degli occhiali, che riducono i tempi di apertura per evitare il cross-talk e l'effetto ghosting, ma specificano altresi che, per ovviare a tale problema o meglio trovare un buon compromesso tra nitidezza e luminosità, nel menu IMMAGINE del SONY, si possono scegliere 3 livelli: basso, medio e alto, ove in BASSO vi è una separazione dell'immagine molto buona, ma a scapito della luminosità (130 LUMENS), nella modalità ALTA (200 LUMENS) l'immagine pare che sia più luminosa rispetto alla concorrenza, ma nella maggior parte dei film è stato notato l'effetto ghosting, per cui, un buon compromesso sembra che sia la modalità MEDIA (170 LUMENS); detto questo, secondo me gli utenti presenti hanno visionato il SONY sulla modalità BASSA, per cui tutti hanno preferito, in 3d, il JVC a detta di molti più luminoso.....comunque non scordiamo che il SONY ha anche un optional in più rispetto alla concorrenza, sempre per chi è interessato a tale funzione, ossia usare il MOTIONFLOW anche sul 3d, che proprio per la visione stereoscopica, sembra particolarmente adatto...comunque mi toglierò ogni dubbio andando a visionarlo domenica a Perugia e vedremo se effettivamente ci saranno dei miglioramenti
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

verifica le impostazioni personalmente.
    Risolvo problemi.

Io, come avevo scritto nel thread del JVC, in questa prima tornata ho preferito il Sony. Nonostante fosse meno luminoso, l'ho trovato più rilassante e "naturale".

i 240hz si fan sicuramente sentire.
    Anche nelle controparti TV trovo il sony il migliore in 3D tra gli LCD.

"Sulla carta" il Sony mi sembra un prodotto più maturo e "definitivo" rispetto al Jvc. Mi piacerebbe vederli all'opera insieme, purtroppo non posso venire a Perugia, spero che chi interverrà posterà poi sul forum le proprie impressioni.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Più "maturo" può essere, mentre di "definitivo" non parlerei mai per vpr senza led o laser.

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •