Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 89 di 283 PrimaPrima ... 397985868788899091929399139189 ... UltimaUltima
Risultati da 1.321 a 1.335 di 4237

Discussione: [JVC 3D DILA-X]

Si tratta dell'RS40 che mi sembra non abbia nessun filtro, a differenza dei modelli superiori.

E se ipotizzassimo il guadagno reale dello schermo, cioè 1.3, i lumen sarebbero 430...neanche un terzo di quelli dichiarati!

Sicuro che l'RS40 non ce l'abbia? Io pensavo di si ma potrei ricordare male.

Comunque , che non arrivi a 1300 lumen mi pare "normale" , l'LG 3D (passivo) a doppio engine e doppia lampada arriva a 1000 ma veri , realmente misurati.
    La cosa che non va è che quell'RS40 sia meno luminoso della serie precedente nonostante dovesse essere al contrario

EDIT: Credo tu abbia ragione per il filtro , infatti non lo trovo tra le specifiche dell'RS40 ma negli altri si.
    Ultima modifica di Rosario; 18-12-2010 alle 15:25
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

C e il firmware, ma senza specificare cosa migliora. Sbaglio io e non ho letto bene?
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

Rosario, mi sembra proprio una delle differenze con l'RS50 e RS60, ma potrei ricordale male pure io...appena ho un po' di tempo faccio qualche ricerca...edit: ok, vedo che hai verificato tu...

Che sia normale non raggiungere i 1300 lumen, son d'accordo. Anche perchè era stato dichiarato che l'output luminoso massimo era raggiunto a 8000K. Ma con lampada nuova "a manetta" arrivare a 400-500 lumen è francamente un risultato molto deludente.

Si , considerando che è un proiettore 3D e che ne ha di bisogno , almeno fino a quando si inventano gli occhiali che abbattono solo lo 0,1% di luminosità
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da tmac22
    C e il firmware, ma senza specificare cosa migliora. Sbaglio io e non ho letto bene?
    c'é scritto che migliora la compatibilità con alcuni bd player 3D ...

Per l'RS40 è anche scritto che migliora alcuni problemi operazionali. Uno tra questi è probabilmente quello già noto da tempo a JVC:

cannot cycle gamma modes on the remote in 3D from B(3D) to A(3D) without the PJ throwing a hissy fit and shutting off and flashing both Warning and Lamp light rapidly

Scusate, ma allo shout out nessuno ha nominato questa luminosità coso' bassa..... non capisco perchè con i proiettori definitivi ci dovremmo trovare con davanti a questi problemi...

Quasi del soprannaturale....

Citazione Originariamente scritto da Pablitho
    Scusate, ma allo shout out nessuno ha nominato questa luminosità coso' bassa...
    Io dalla demo sono rimasto molto soddisfatto.A me tra tutti sembrava il più luminoso,sopratutto nelle scene buie dove altri proiettori usavano le tapparelle.
    Questi problemi io non li ho notati.Di pattern Emidio ne ha fatti vedere molti,mai notato il flickering.

Un consiglio per tutti.Non mettevi a cercare i mille difetti,sennó non vi godrete mai un film in santa pace.
    "Lei di che confessione è? ".
    "Di nascita sono di confessione ebraica, poi crescendo mi sono convertito al narcisismo"

Woody Allen

Ho trovato un post di Chris (JVC USA) dove spiega esattamente cosa serve il nuovo firmware:

There is a firmware update for the RS40/X3. This addresses the situation that occurs when changing the Gamma from the remote in the 3D mode. It also addresses 3D Blu-ray player compatibility.

There is a separate firmware update for the RS50/X7 & RS60/X9 that only addresses 3D Blu-ray player compatibility.
    In pratica conferma quanto detto prima: aumentata la compatibilità con i lettori 3D e per il solo RS40 risolto anche il problema del cambio gamma in 3D. Null'altro. Anzi, specifica che, se non si nota nessun problema, di non procedere all'aggiornamento.

Per quanto riguarda la luminosità, ognuno la percepisce in maniera differente. Solo i numeri ti danno la realtà dei fatti. E' ovvio che, come ho già specificato, non tutte le macchine saranno uguali. Per esempio il mio RS10 già all'inizio era il 30% meno luminoso rispetto ad altri esemplari. Uno dei due motivi per il quale ho deciso di cambiare proiettore è proprio l'auspicato aumento di luminosità: se mi ritrovassi con una macchina come quella analizzata dall'utente americano, non sarei assolutamente soddisfatto.
    Ultima modifica di kenson; 18-12-2010 alle 19:04

Citazione Originariamente scritto da gigiluigipigi
    sopratutto nelle scene buie dove altri proiettori usavano le tapparelle.
    L'ho riletta molte volte, ma non riesco ad afferrarne il significato...proiettori che usavano le tapparelle?

Citazione Originariamente scritto da kenson
    ...proiettori che usavano le tapparelle?
    Iris dinamico.
    "Lei di che confessione è? ".
    "Di nascita sono di confessione ebraica, poi crescendo mi sono convertito al narcisismo"

Woody Allen

Probabilmente si riferisce all'Iris dinamico
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Ok, grazie. Dio mi scampi dall'iris dinamico...LOL...

Pagina 89 di 283 PrimaPrima ... 397985868788899091929399139189 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •