|
|
Risultati da 2.281 a 2.295 di 4237
Discussione: [JVC 3D DILA-X]
-
15-01-2011, 21:08 #2281
Sospeso
Mi spiego meglio , l'x7 e l'x9 hanno esattamente la stessa componentistica, diversa invero solo dall'x 3, ma l'x9 ha la componentistica salezionata, gioit ha fatto il paragone giusto,di conseguenza come tirano fuori 30.000 di contrasto in più.
Se prendi 10 motori 2000 cc identici avranno prestazioni molto simili ovvero lo scarto in cavalli non supererà l'1% tra loro, quindi per i proiettori???
-
15-01-2011, 21:22 #2282
Originariamente scritto da dinoloia
probabilmente per distinguere i due prodotti hanno modificato qualche dettaglio per rendere una un po più performante dell'altra.
poi sapere cosa hanno modificato è un altra cosa......Ciao Giorgio
Vpr : JVC RS60 Telo : Adeo Tensio 120" Tv : Panasonic TX-P55VT30 Processore : Radiance xs 3d
Pre : Krell S1200 Finale : Showcase 7 Ch Sorgenti : Oppo BDP93 - Pioneer BDP-LX91 - Sony PS3 - MyskyHD – Mediaset Premium HD
Casse : Jbl Ti10K+Ti2K+Tikcenter+Klipsch Palladium P27C Sub : Sunfire TrueSubEQ12 Signature
-
15-01-2011, 21:25 #2283
Advanced Member
Basta ad esempio scegliere quelli con le matrici perfettamente allineate...
-
15-01-2011, 22:44 #2284
Se fosse come i processori, che quelli che reggono frequenze più alte vengono passati come modelli superiori e gli altri "limitati" e venduti come modelli inferiori? Magari in produzione le DILA non sono tutte uguali? Mah.
-
15-01-2011, 23:00 #2285
Anche a me questa pare una possibile chiave di lettura. Se la linea di produzione fosse una sola per tutti i modelli, per esempio, le matrici con un punteggio da 1 a 3 andrebbero all'X3, da 4 a 7 andrebbero all'X7 e da 8 a 10 andrebbero all'X9.
Questo spiegherebbe anche come mai le differenze tra i vari modelli a volte appaiano più nette, mentre a volte meno.
-
15-01-2011, 23:45 #2286
Spero vivamente che "NON" sia vero quello che state dicendo !!!!
Ma stiamo scherzando, il top di gamma che monta la stessa identica elettronica del mid level, e se lo fan pagare "BEN" 3K in più del più piccolo
Elettroniche selezionate.......... ma per favore, non prendiamoci in giro, io per 3 k in più voglio e pretendo che sia diverso nella componentistica, oppure che almeno monti un ottica costituita da lenti di maggior pregio,
altrimenti qui si superano tutti i paradossi.PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
16-01-2011, 07:25 #2287
Originariamente scritto da Micio
d'accordissimo sull'ottica... io aggiungerei che un VPR di quel costo non dovrebbe proprio uscire dalla fabbrica senza un allineamento superperfetto e shading nullo. Anche questo comporterebbe una "selezione" e avrebbe un suo costo in materiale scartato... (spero non 'deviato' sui modelli inferiori...)
-
16-01-2011, 08:30 #2288
Originariamente scritto da new77
dico solo di valutare la scelta provandoli tutti,perche se si decide di alzare il tiro( e la spesa ,che e' doppia)rispetto all'entry level,vale la pena valutare anche il top di gamma a quel punto,anche se la spesa effettivamente comincia quasi a triplicarsi.
Sulle preferenze per l'acquisto tra un modello e l'altro della stessa serie sapete gia' come la penso,mi riservo di postare delle impressioni definitive appena trovero' il tempo di andare a fare una comparativa seria di qualche ora a vpr tarati.
Per chi abbia la disponibilita' di poter scegliere su tutta la gamma arrivando anche al modello piu' oneroso,direi che la questione e' presto risolvibile:
basta andarli a provare a confronto.
Direi che una volta visti di dubbi non c'e ne sono piu'.
Per il discorso x9 o 990 dell'anno scorso ,se hanno componenti selezionati ,o che cosa,in realta' non lo so,ma non mi preoccuperei piu' di tanto.
Mi concentrei piu' su quello che vedono i miei occhi.
una cosa la devo dire:
a parte il nero e il contrasto superiori(ma quello era prevedibile visto che erano pure dichiarati piu alti di default)
il dettaglio dell'immagine del 990 era la parte piu evidente delle differenze che rilevai quando feci la comparativa con il 950,quindi e probabile che fosse migliore anche l'ottica.
dubito che con l'x9 sia diverso.Ultima modifica di SUPERSLIDE1965; 16-01-2011 alle 08:35
-
16-01-2011, 08:33 #2289
Originariamente scritto da Micio
Se poi per rs60/x9 dovessero usare gli scarti ma il risultato e' migliore a me starebbe bene.
L'importante e' che le macchine che arrivano sul mercato siano tutte ok.
Su questo sono d'accordo.Ciao Giorgio
Vpr : JVC RS60 Telo : Adeo Tensio 120" Tv : Panasonic TX-P55VT30 Processore : Radiance xs 3d
Pre : Krell S1200 Finale : Showcase 7 Ch Sorgenti : Oppo BDP93 - Pioneer BDP-LX91 - Sony PS3 - MyskyHD – Mediaset Premium HD
Casse : Jbl Ti10K+Ti2K+Tikcenter+Klipsch Palladium P27C Sub : Sunfire TrueSubEQ12 Signature
-
16-01-2011, 08:38 #2290
Sentite mi sembra abbastanza scontato che siano macchine fisicamente identiche... Insomma nella lingua italiana quando mi si dice che il top di gamma ha componenti selezionati.... significa che chi li assembla decide fra tanti componenti equivalenti quelli migliori.... Punto. Ergo potrebbe capitare, avendo molta fortuna, che un intermedio abbia prestazioni molto vicine al top.... Ora per il fatto che la selezione porti un aumento del prezzo di 3k ci sarebbe molto su cui discutere....
Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;
-
16-01-2011, 09:04 #2291
sono d'accordo con te,pagare 3k per la selezione dei componenti lo trovo assurdo,
ma alla fine scegliamo con gli occhi non con le specifiche tecniche.
Voler sapere il perche' delle cose e' sinonimo di intelligenza,ma credo che la cosa piu utile sia quella di basarsi su quello che gli occhi ci dicono nel caso di un vpr.
-
16-01-2011, 09:21 #2292
Originariamente scritto da Clint_60
Ne abbiamo la certezza !!??
Da quello che leggo qua, non molto, ho letto di centraline rimappate, di elettronicha identica in tutto ma con componenti con tolleranze minori
A dirla tutta, 3K in più per queste cose mi pare davvero un esagerazione,
ma se le prestazioni sono davvero molto supeiori probabilmente qualcosa di diverso dentro ci sarà..... almeno lo spero.
P.S, mi piaccino tantissimo i JVC, ho posseduto gli ultimi 3 modelli, ma non mi piace essere preso in giroPLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
16-01-2011, 10:12 #2293
nessuno prende in giro nessuno, mica ti obbligano a comprarli?!?
personalmente penso che quello che valga sono quello che vedono i nostri occhi, non me ne frega niente di quale circuito abbiano cambiato dal x7 al x9 o se abbiano selezionato quelli con matrici allineate ecc. ecc.. se uno e' intenzionato a prenderli se li fa vedere e poi sceglie quello che ritiene migliore rispetto al portafoglio.
io sinceramente preferirei avere una volta visionati un x9 con componenti solo "selezionati" ma che si veda al top del top , che avere un x9 che ha una diversa ottica ma che magari rende meno di quello che le parti selezionate( cosa voglia dire nessuno di noi lo puo' sapere quindi e' inutile fantasticare).
detto questo se l'esborso di 3000 alla prova visiva non giustifica il prezzo basta lasciarlo sullo scaffale, in caso contrario e' inutile tirarsi cosi' tante menate basta aprire il portafoglio e il gioco e' fatto(anche perche' il 90% poi degli acquirenti dell'x9 non credo che abbia tutti sti problemi di 3000 euro in + se le prestazioni sono quelle promesse)JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
KRELL KAV 500 - B&W 802 D2
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----
-
16-01-2011, 10:21 #2294
p.s: mi è appena capitata un'ottima occasione di acquistare 2 paia di occhiali 3D: XpanD X103
- sono gli occhiali "alternativi" di cui tutti parlano?!
- Risultano compatibili al 100% con il nostro proiettore?!
Qualcuno sa niente a riguardo?!
....risparmierei un bel po' rispetto agli originali Jvc!Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
16-01-2011, 10:41 #2295
Sarebbero gli universali di XpanD (non gli ultimi presentati al CES) che sono universali e del tutto simili a quelli "originali" JVC fatti proprio da XpanD.
Dovrebbero funzionare ma non ho la sicurezza e come prestazioni suppongo siano paragonabili."Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)