Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 140 PrimaPrima ... 345678910111757107 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 2094

Eorzea....i dlp 3 matrici si contano sulle dita di una mano e non sono avvicinabili al segmento occupato da Epson.

Non credo che gli ingegneri Sony appartengano ad una razza diversa da quella umana....per dirne una, la memoria per il formato 21:9 è presente da due generazioni nei vpr Panasonic.

Non credo nemmeno per un nanosecondo che la mancata implementazione dell'allineamento elettronico matrici negli ultimi epson sia dovuto a limiti dei suoi ingegneri.

Ora la tecnologia è la medesima.
    Semplicemente, molte volte si sottovalutano alcune caratteristiche.
    ''E infatti il 200 è stato una cazzata storica di Sony. Lampada inutile. Proiettore inutile.'' (cit.Emidio Frattaroli)
    ...per tacere delle matrici SXRD che si svampano ....se possiedi un vpr Sony dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da MelvinUdall
    alla fine dei conti sono entrambi fonti di rogne e problemi per chi ha speso per cui....
    Nì. intendevo dire che alle volte si pretendono prestazioni e precisione superiori alla fascia di prezzo del proiettore scelto. Comprando un tw5500 sai che avrai un proiettore non allineato perfettamente (nemmeno i jvc lo sono sempre) e con uno zoom che si imposta a mano ed è soggetto a regolazioni continue.

Alle volte il prezzo conveniente deriva da tolleranze costruttive . C'è chi comprando un proiettore se lo fa cambiare di continuo
    sperando di rientrare nella piccola percentuale di unità prodotte in cui i discostamenti dal valore di riferimento sono al minimo.

Non credo nemmeno per un nanosecondo che la mancata implementazione dell'allineamento elettronico matrici negli ultimi epson sia dovuto a limiti dei suoi ingegneri.
    Sicuro!! essendo comunque il segnale scomposto in componenti rgb, è uno scherzo spostarle indipendentemente di un pixel.
    C'è anche chi confondeva disallineamento con le aberrazioni da lens shift
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Citazione Originariamente scritto da Picander
    Sicuro!! essendo comunque il segnale scomposto in componenti rgb, è uno scherzo spostarle indipendentemente di un pixel.
    in verità sul sony gli spostamenti minimi sono inferiori a 1 pixel e si riesce a ottenere una sovrapposizione perfetta

tutta questa esaltazione epr un proiettore che deve ancora uscire mi sembra fuori luogo... ma sul forum ormai è prassi! io a parità di prezzo mi orienterei verso jvc mi sento maggiormente garantito...
    Risolvo problemi.

Citazione Originariamente scritto da Eorzea
    una sovrapposizione perfetta
    Non senza perdita di risoluzione dovuta alla quantizzazione, già lo spostamento per pixel interi sarebbe una buona cosa.
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Citazione Originariamente scritto da FuoriTempo
    tutta questa esaltazione epr un proiettore che deve ancora uscire mi sembra fuori luogo...
    E' chi lo ha visto che ne è rimasto entusiasta

Intervengo solo un momento per non andare "troppo" OT.
    Il vero allineamento delle tre matrici si otterrebbe per via meccanica, o piezoelettrica se vogliamo, in modo uguale e contrario al fenomeno che crea il difetto, cioè lo spostamento microscopico di una o più matrci rispetto alla posizione di perfetta collimazione, e questo deve essere disponibile in ogni momento.
    Cosa che da sempre è fatta nei tritubo CRT.
    L 'allineamento elettronico, ovvero il rimappaggio di uno o più pixel rispetto agli altri, rischia di portare più difetti che rimedi: abbassamento della risoluzione reale, diminuzione della velocità di risposta delle matrici, correzione solo parziale e approssimativa. Ecco perchè finora i DLP monomatrice detengono il primato della masssima acutezza possibile.
    Fine OT, IMHO.
    I nuovi Epson prevedono qualcosa in merito, altre la generica assicurazione di un accurato controllo in fabbrica?
    retroproj.: Thomson 50DLY644, preamp: custom (DIY), power amp: Monrio Cento, main speakers: Martin Logan Sequel II, subwoofer: Velodyne DD15, alternate speakers: Dynaudio Contour 1.3 mk II, front projector: InFocus IN83, video processor: DVDO Edge, cd/dvd players: Pioneer DV-717, Pioneer DV-575A, BR Player: Pioneer BDP-LX08, turntable: Pioneer PL-L800, cartridge: AT14SA.

Pare di no.
    Peccato però,se penso che ce l'ha il mio sony hw10....cosa ci voleva a metterlo?
    Sarà pur ritenuto superfluo...bisogna vedere(!)...però credo lo sappiano che la gente ci tiene a certe cose

X blasel

puoi dirci anche le tue impressioni?
    Quelle di enry abbiamo capito che erano positive....a quale vpr li paragoneresti specie il 2000?ritieni sia di molto superiore al5500?
    Insomma ogni info e parere é ben accetto!

La maggioranza degli utenti epson hanno già scelto e rimarranno fedeli a questo marchio per l'eccellente FI in primis. 3d o miglioramenti in genere non faranno
    cambiare bandiera agli epsoniani che sarebbero disposti a guardare altrove solo a patto di trovare un altrettanto valido sistema di interpolazione
    ........vero epsoniani?
    Rinuncereste anche al 3d?

QUI dicono che sono 3d ready!!!
    Se così fosse il mio ormai vetusto tw2000 ha trovato il suo degno erede!!!

Anche QUI dicono la stessa cosa!!!

Il sito lo conosco perfettamente ed è sicuramente affidabile. Questa cosa è da approfondire, perchè Epson è stata chiara su come la pensa sul 3D.

Citazione Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
    Il sito lo conosco perfettamente ed è sicuramente affidabile.
    AV Magazine, di cui tu fai parte dello Staff, e' altrettanto (se non piu') affidabile

Si, non ho detto questo

Le dichiarazioni ufficiali di Epson le abbiamo riportate esattamente come sono, così come le prime impressioni. La cosa strana è che un sito come About Projector abbia inserito nelle specifiche la "certificazione" 3D Ready, mai menzionata ufficialmente da Epson. Magari provo a sentirli.
    Ultima modifica di Sabatino Pizzano; 11-09-2010 alle 12:36

Pagina 7 di 140 PrimaPrima ... 345678910111757107 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •