Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 17 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 245

Discussione: [JVC] RS15/HD550

Che dire Maury, nella mia istallazione il 15 rende davvero bene, ad essere onesti in sede di visione non mi aveva colpito tantissimo, ma una volta collegato alla mia catena video nel mio ambiete, il boost prestazionale si vede in maniera eclatante a tal punto da accorgesene pure mia moglie,
    è sottointeso che la percentuale è puramente simbolica, è chiaro che stiamo parlando di sensazioni, se poi volete farmi un processo per una cifra fatelo.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Recensione Jvc Rs15/hd550:

http://www.projector.com/reviews/jvc/DLAHD550.php

Godete......
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Posto qualche shot per mostrare le capacità di questa macchina, anche se bisogna ammettere che non è il modo giusto per valutarla appieno, ma così facendo diamo la possibilità di poterlo far conoscere a tutte quelle persone che non hanno la possibilità di viderlo di persona.
    spero di fare cosa gradita.

Tratto da una demo Philips:

Preciso che il VPR non è stato ancora tarato visto che ha solo 9 ore di vita, ma è stato solamente sistemato il CMS ma dando un occhiata con la sonda la colorimetria è molto lineare.

Micio.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Complimenti per il tuo nuovo acquisto,direi che anche le foto sono ineccepibili e molto molto razor,anche la colorimetria mi sembra abbastanza centrata.
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Allora posto anche le mie

Le altre le trovate qui:

http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...7#post17582617
    Ultima modifica di PAOLINO64; 22-11-2009 alle 20:21
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Grazie ciccio, ma il tuo VP !!??'
    quando arriva !?

Complimenti a Paolo, ottime shot, che impostazioni hai sul VPR !?

Micio.

anche io sto passando delle serate fantastiche con una visione davvero appagante... ho solo il problema delle bande nere che non rendono al meglio... il telo è fissato al soffito che è nero, ma il resto delle pareti sono bianche... le riflessionealzano tantissimo il livello del nero delle bande che a secondo della dominanza cromatica della scena, tendono a sfumarsi Ho ordinato delle tende a rullo nere, spero di risolvere la cosa! Ma voi la luminosità del vpr a quanto la settate? la'pertura dell'iris?

Grazie
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Ciao New77.

Prima domanda: Hai fatto un minimo di calibrazione con un disco test, tipo
    il Merighi, oppure quello di AVMagazine, per settare Contrasto e Luminosità!?

L'iris nella mia impostazione l'ho tengo ad 1, nonostanre abbia le pareti tutte bianche ad eccezione di quella retrostante lo schermo che è rosso scuro.

Con quel popo di VPR è impossibile che il livello del nero non sia soddisfacente, controlla l'HDMI che sia su Standard e non su espanso.

Fai questi piccoli controlli e poi facci risapere.

Micio.
    Ultima modifica di Micio; 23-11-2009 alle 15:31

Io sono a 2 di Iris ma potrei andare anche su 3 visto i soli 2mt di base e 1,5 di gain, le bande del 2,35 io non le avverto.
    Devo ringraziare Simone Berti per l'ottimo lavoro di calibrazione, non pensavo minimamente che tutto ciò potesse aumentare in modo considerevole le già ottime doti di questo Vpr.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Che bravi fotografi circolano in questo forum.
    Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+

Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64
    Io sono a 2 di Iris ma potrei andare anche su 3 visto i soli 2mt di base e 1,5 di gain
    Vorrai dire su 1...con 3 l'iris è tutto aperto.

Ciao.

Ops..

Citazione Originariamente scritto da Micio
    Hai fatto un minimo di calibrazione con un disco test, tipo
    il Merighi, oppure quello di AVMagazine, per settare Contrasto e Luminosità!?
    Micio.
    La taratura mi è stata fatta dal rivenditore e devo dire che la resa è spettacolare. Controllando il cms ho notato dei parametri molto simili a quelli inseriti nella review di projectoreview.com. Cmq rispetto al profilo thx c'è un notevole miglioramento, soprattutto sugli incarnati. L'hdmi è su standard. I test che dici tu non li ho usati, mi servirebbero per settare al meglio la luminosità e il contrasto? per l'iris io tengo la posizione 13\14 mentre la lampada è su normal! nonostante i settaggi così chiusi, è tutto molto luminoso credo aiuti la tela che è la versione pro della adeo con un gain di 1.5...
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Regolare luminosità e contrasto sono le prime cose da fare, con molta probabilità hai una luminosità regolata troppo alta per il tuo telo che avendo un guadagno di 1.5 che per uso HT IMHO è eccessivo non va bene.

Fatti una piccola lettura qui dove potrai trovare da scaricare il disco test per regolare i parametri fondamentali con annesse spiegazioni :

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=29096

micio.

grazie Micio parto e ricalibro luminosità e contrasto, il cms lo lascio invariato!

ps cmq bande nere a parte.. è un bel vedere... ma bello bello

Pagina 4 di 17 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •