Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 61 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 903

Ma non capisco tutta questa foga nell'avere a tutti i costi il Frame interpolation...x eliminare il MB o quantomeno contenerlo?! ce' sempre stato ,fin dai tempi dell'analogico e nessuno si lamentava......bo'.
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Infatti, per fortuna (solo di recente) nei vpr si è riusciti a sbarazzarsene

Steven
    Per come la penso io, Sfondi una porta aperta

Tuttavia ... in molti hanno la necessità di processare, equalizzare, forgiare un nativo ai propri gusti, limiti e necessità

Ripeto, JVC ha fatto bene, viste le mode e le richieste commerciali ad inserire questo "gadget" di "ritocco" elettronico diminuendo così la possibilità di "fuga" di un eventuale acquirente verso altri prodotti che hanno questa "diavoleria" ..

Non sono poche le persone che con il vpr seguono anche Eventi Sportivi e su questi o su materiale girato in Video il FI è comodo e in qualche caso indispensabile

Questi acquirenti, ad ora, hanno dovuto indirizzare le scelte verso altri Brand ... quindi ... OK ... Brava JVC che si mantiene in lizza con le "filosofie" di mercato, anche se, personalmente, sono convinto che i 120Hz per JVC sono più un esercizio di stile in ottica del 3D Ready che per il solo FI a cui, sempre secondo me, crede anche poco in ottica puramente cinematografica ...

Citazione Originariamente scritto da N. D'Agostino
    E poi una volta che utiizzerai su JVC il FI credo proprio che non tornerai più indietro.
    Esatto!
    Per quanto mi riguarda, il FI è l'unica cosa che manca al mio vpr.
    Ben venga questa macchina quindi!

Uno dei vantaggi più consistenti riguardo all'utilizzo del MotionFlow sui vpr 3chip è un aumento pazzesco della nitidezza che li porta ad essere pari ad un monochip

Nitidiezza che, a differenza dei monochip senza interpolazione, permane sempre
    Ultima modifica di MelvinUdall; 07-08-2009 alle 10:55

Si si Roberto,e' solo questione di marketing giustamente......il mio appello era + che altro rivolto all'utente finale,non di certo all'azienda che deve rimanere ai vertici di vendite e quindi seguire le "mode" come hai detto tu
    Peccato x i LED,ma come detto da D'agostino,forse lo vedremo inizio anno.....quasi di sicuro lo presenteranno al CES 2010 a sto punto.
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

JVC uscirà con il LED nel 2011 ( fonti ufficiali) .

Il motivo :

Ancora la tecnologia LED non è efficiente come la classica a scarica , quindi vedrete nell'arco dell'anno prossimo proiettori e produttori che dichiareranno dati di targa di luminosità molto + alti del reale.
    Molte aziende stanno giocando anche sui rapporti di contrasto ( 1.000000.00:1 ) grazie alla dimmerabilità dei LED ma siamo sempre li " zero dinamica alle basse luci"
    Sicuramente il LED è il futuro ,già dallo scorso anno anche io feci esperimenti a proposito con JVC ma quando viddi i risultati lasciai perdere poichè con moduli da 300W si ottenevano solo 350 lumen .

La lampada UHP secondo la mia esperienza sarà un ricordo solo quando la tecnologia LED avrà un'efficienza di 200 L/W e visto che ancora siamo + o - alla metà consiglio il passaggio a questa tecnologia solo a chi deve riempire schermi da 80" massimo

Simone

Ciao Simone,
    li avrai i nuovi modelli in mostra al TAV ?
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Un operatore nel settore, come vede in una prospettiva futura l'approcio in ambito casalingo del 3D?

Visto che si parla tanto di Frame interpolation in questa discussione!

Citazione Originariamente scritto da Marco75
    li avrai i nuovi modelli in mostra al TAV ?

Nella lista degli espositori al TAV non vedo ne Homecinemasolution ne Plasmapan, e credo che oramai i giochi siano fatti.
    Spero che uno dei due mi contraddicano, se no sarà un TopAudioVideo molto molto piatto.

Pare ci siano rumor in germania, che dicono che JVC stia lavorando per migliorare il contrasto ANSI per farlo arrivare a oltre 500:1.

Vediamo.....
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Non sono poche le persone che con il vpr seguono anche Eventi Sportivi e su questi o su materiale girato in Video il FI è comodo e in qualche caso indispensabile
    In effetti questo era l'unico motivo che mi stava spingendo verso il lato oscuro...ma poi mi è tornata la ragione...

Speriamo di vederli al tav ma se ho capito bene all'ifa dovrebbero esserci. Per chi ha tempo e voglia un viaggetto a Berlino non dovrebbe essere male...

Ciao.

Beh sarebbe comunque bassino se consideri quello dei nuovi Optoma

Avere un ANSI di oltre 500:1 è ottimo,non conosco i valori dell'optoma ma considerando che i dlp di media hanno circa 600:1, i migliori come lo sharp z21000 in certi esemplari misurati arrivano anche a 800:1, mentre il valore max e detenuto dal sim 2 Lumis che in qualche unità è arrivato addirittura a circa 1000:1.

Anche se dubito i dila ci arriveranno presto per via secondo me della tecnologia propria dei pannelli ,se JVC riuscirà a passare la soglia dei 500:1 è considerando il miglior contrasto On/Off be allora non c'è ne per nessuno.
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

L'Optoma è accreditato di un ansi contrast di 750:1
    Perchè i dila avrebbero questo limite tecnologico? In fondo hanno il miglior contrasto on/off di tutti...in questo campo dovrebbero rompere le ossa a tutti senza problemi.

Pagina 3 di 61 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •