Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 61 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 903

Caspita...

Io col FI del TW5000 , le vedo proprio (le differenze) coi film a 24p...

Forse non hanno dotato i proiettori di hardware sufficientemente potente per elaborare i 1080p.

Per esemprio il TW500 prima portava il 24p a 120p reali ma aveva dei problemi di potenza che portava ad inevitabili "scattini" (che a 1080i non si presentavano).
    adesso , con l'ultimo FW va a 96/100 Hz e pur non notandosi grosse differenze rispetto prima (in modalità alta) adesso non ha alcuna incertezza e va liscio liscio.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Non che m'interessi particolarmente per i film, ma come tutti gli altri proiettori full hd che l'hanno implementato, mi aspettavo che anche JVC avesse fatto altrettanto...

Evidentemente a 1080p24 non era stabile e sono andati sul sicuro...anche se aspetterei conferme prima di gridare allo scandalo...

Vedremo...

Io comunque adesso non riesco più a fare a meno dell'interpolazione dei frame

Dopo la prima visione (un pò "disorientante") è stato amore per sempre

Ero molto curioso di vedere cosa avrebbe fatto in merito JVC...

Aspettiamo ancora un pò per avere conferme o smentite.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Anche se a pensarci bene la fonte è una nota rivista inglese...sarebbe strano che non avessero confermato una notizia del genere prima di pubblicarla.

Tra l'altro vi siete accorti che la preview è datata 5 settembre 2009?

I tecnici JVC dicono che è utile solo per vedere le trasmissioni sportive, fino a 1080i,e per i dvd sd,forse per salvaguardare l'istinto del purista video da questi inutili fronzoli.

La cosa ha cmq poco senso logico, soprattutto considerando la concorrenza e qui jvc se confermato, sta facendo un bel passo indietro.

p.s Mi tengo ben stretto il mio rs10.
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    Mi è parso di capire che l'interpolazione dei frame non agisce su segnale 1080@24p (materiale filmico da BD)?????
    Secondo me tutto ciò non ha senso!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Come in quelle vignette dove altro non serve: senza parole.

....forse per salvaguardare l'istinto del purista video da questi inutili fronzoli.
    meno male che hai aggiunto l'emoticon altrimenti questa sarebbe stata da inserire in firma
    Ultima modifica di MelvinUdall; 03-09-2009 alle 19:41

"Those with large NTSC DVD collections will appreciate the projector’s Inverse Telecine mode. This grabs encoded video from NTSC discs at 24fps and displays it at 48fps. The result is a deliciously smooth output with no 2-3 pulldown judder"

Fortunatamente si puo' usare anche questo al posto del Clear Motion Drive
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

ma questi frame interpolation a voi piacciono tanto? secondo me i BD li distruggono

al limite con lo sport, ma è un di più, non mi sembra poi indispensabile..
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Io posso farne tranquillamente a meno...ma la scelta di JVC è quantomeno bizzarra. Forse, come dice ciccio, è proprio per savaguardare gli ultimi puristi da questi inutili fronzoli!

@Loreee: mai visto motion blur? o Judder?

Che scelta del belino, se così davvero sarà.
    Impossibile realizzare un FI disattivabile in alcune circostanze?
    Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+

certo, ma il formato BD ci ha finalmente dato la possibilità di vedere il film a 24hz come è stato girato e concepito, perchè alterarlo? preferisco vedere le immagini un pò meno nitide nei panning se è così che sono state girate realmente non mi interessa avere un film uguale alla realtà, il film è il film

diverso è per le partite ad esempio, li la cosa deve essere più reale possibile, però ritengo che non sia necessario, utile ma non necessario ecco
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

boh, io non ci vedo poi così tanto scandalo...è sempre solo tutto marketing!

intanto hanno presentato 2 nuovi modelli che sono identici a prima ma con il CMD in più, utile solo per SD e sport. quindi praticamente zero costi di ricerca, alto ritorno in quanto negli states si andranno ad accaparrare tutti quelli che hanno in casa migliaia di DVD e li vogliono vedere bene.

(se notate il thread screenshot HD sul forum americano, sono tantissime le immagini postate prese da DVD riscalati...segno che ancora molti utenti sono ancora legati ai dvd.)

Poi, per il prossimo anno, ci sarà sempre tempo di presentare altre due nuove macchine identiche ma con CMD advanced adattato ai 1080p24 nativi...

il 990...10,000 sterline (al cambio odierno mi dà 11.430 euro !! )
    regalato praticamente....boh...spero almeno che abbia le matrici con regolazioni a zona...

Perché al cinema in effetti... c'è il frame interpolation! L'otturatore oscura lo schermo 48 volte al secondo (non 24 per evitare l'effetto "luce che brilla"). In effetti la "non naturalezza" che ho sempre visto nel mio RS10 deve essere dato dal fatto che lo schermo non è mai oscurato. Da qui a ricrearlo a casa però non saprei ecco...
    L'otturatore del cinema porta via luce!!!

Pagina 13 di 61 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •