Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 61 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 903

Red face

Citazione Originariamente scritto da mmoderni
    Voglia mai dio che JVC introduca l'iris dinamico....a quel punto si rinnegheranno anni di scelte e vendite...
    Non credo lo faranno mai!
    Anche perchè si scatenerebbe un'apocalisse.........altro che Armagheddon! .
    Una delle migliori frecce dell'arco JVCiano è sempre stata il fatto che il suo Nero riesce a raggiungierlo senza artefatti tecnologici....ora xchè invertire di 180° la rotta?
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

A questo proposito.....oltre a sottoscrivere con il sangue quanto scritto da mmoderni, mi chiedo che senso abbia insistere sull'incremento del contrasto quando questo NON è un punto debole dei vpr JVC...sarebbe come se, a scuola, andando bene in matematica ed essendo una capra nelle altre materie continuassi a fare esercizi di aritmetica....la promozione non si prende con 8 in matematica ed insufficienze nelle altre materie!

Poi, ho girato molto proprio a causa degli operatori che raramente sono utili nella scelta del vpr perfetto a livello individuale, sono molto più bravi nel proporre i prodotti che hanno da vendere....
    Purtoppo la mia sensibilità al Judder è venuta fuori solo con l'uso del vpr e credo che non sarebbe stato possibile altrimenti...

Non mi costringere a fare una ricerca nei vari 3D anche perchè sono convinto che ricordi bene come tutti coloro che hanno seguito le discussioni relative ai JVC, sino ad oggi, ovvero alla notizia dei nuovi modelli e delle loro caratteristiche, NESSUNO ha mai scritto notizie negative sui due JVC che parevano essere due doni divini.

Se vogliamo a tutti i costi ...

... trovare lo spunto (o inventarselo) x vedere in negativo siete liberissimi ma io mi tiro fuori da questo gioco (a mio avviso sterile) e per questo mi asterrò da ulteriori interventi se non prettamente tecnici. Scusatemi.

Citazione Originariamente scritto da mmoderni
    alquanto curioso che il Sig.Vignini ci renda edotti di queste note degli utenti solo a nuovi proiettori presentati...e non a metà dell'anno scorso in piena vendita rs20... tutto ciò qualcosa vorrà pur dire o no?
    Ragionando ti rispondo: avrei potuto essere d'accordo con te se le note segnalate fossero state inerenti ad una caratteristica-difetto specifico ed intrinseco ai modelli JVC. In tal caso l'omertà su tali aspetti sarebbe stata frutto di una strategia commerciale.
    Invece, come ripetuto 60 volte, l'effetto JUDDER(Flicker come lo chiamo io) è esclusivamente inputabile alla cadenza 24fps e quindi non avrebbe avuto senso parlarne come di un difetto specifico JVC.

Poi ... è curioso come si riportino solo gli aspetti che fanno più comodo per screditare noi operatori dimenticandosi degli spunti di innegabile trasparenza:

1) Siamo stati i primi in controtendenza a dire che, secondo i nostri test, la differenza tra HD350 e HD750 non era così marcata come la "stampa" voleva farci credere;

2) Quando orde di JVC enthusiast FAN sostenevano che il nuovo firmware update del HD750 risolvesse tutti i bachi inerenti al CMS siamo stati i primi, dopo avere testato con mano, a scrivere che non era proprio così e a segnalare le rimanti anomalie;

3) Nei miei passati interventi su questo forum riguardanti il FI ho sempre sostenuto che si trattasse di un interessante escamotage che però necessitava di perfezionamento.

Con questo passo e chiudo e spero che il mio prossimo intervento abbia come oggetto qualcosa di tecnicamente + concreto ... che so magari una bella recensione delle nuove unità in arrivo.

Un saluto a tutti,
    acta.

Non so se postato da altri, spero sia utile

http://www.jvcitalia.it/site/it/pdf/...50_550_jit.pdf

Secondo me qui qualcuno esagera, sicuramente i JVC hanno un notevole contrasto ma la differenza non è così marcata come negli esempi delle foto,

come quella del panning,che sul mio vpr non è percettibile come sui JVC, cosa che avevo segnalato tempo fa, dopo un’attenta visione di un 350 e rs10. Per non parlare del miglior dettaglio che altri VPR offrono con una qualità prezzo ineguagliabile. Certo ognuno di noi è libero di scegliere di spendere sul proprio gusto e tasca quindi cerchiamo di non accanirci come al solito da italiani medi.
    Ultima modifica di PAOLINO64; 13-09-2009 alle 23:59
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

un solo commento :

ma perchè qualcuno ancora compra un vpr da 5000 euro guardando solo la brouchure??

per il resto...è chiaro che un vpr con matrici più veloci di quelle del JVC soffrirà di meno dell'effetto panning su eventi sportivi....su eventi filmici non credo invece ad un enorme differenza...

In effetti vedo questo restyling come quando uscì l'RS1x... però tirare su i prezzi così per macchine molto simili concordo che sia una scelta sbagliata.

Anno prossimo probabilmente vedremo le vere nuove macchine, come è sempre stato.

Ciao
    A

a mio modo di vedere anche il 550 ed il 950 sono modelli di transizione, i modelli realmente nuovi di casa jvc i vedranno (forse) tra un annetto...

Personalmente ritengo però che siano inaccettabili brochure del tipo di quella postata qui anche e soprattutto perchè c'è gente che non si informa nei forum prima di procedere all'acquisto ed ancora guarda le foto.....anche se posso essere daccordo che qui si rientra nella nota categoria del 'chi è causa del suo mal pianga se stesso' c'è un limite a tutto...dire che è pubblicità ingannevole è dir poco...nemmeno un vpr di medio livello di due generazioni fa poteva rendere così male.....

Talking

CUT------

...........e c'era la marmotta che confezionava la cioccolata!
    Ah, ma forse l'immagine di sinistra si riferisce ad un Epson tw550?! ........in questo caso scusatemi, mi ero fatto prendere dall'entusiasmo!

edit del moderatore - non è permesso quotare le immagini. Grazie, ciao
    Ultima modifica di spidertex; 15-09-2009 alle 11:07
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

MAGIE

Guardo la foto della rossa, e mi chiedo : come è stata ripresa ? con videocamera fissa ? il pubblico è si fuori fuoco ovviamente, ma discretamente distinto . Se la telecamera segue l'auto, il pubblico dovrebbe apparire come una scia di colore indistinto.
    State parlando di oggetti mai visti, sparate considerazione sulla politica di vendita della Jvc, come se fossero tutti imbecilli.
    I prezzi sono alti, chi se ne frega, comprate altro.
    l'apprendere è come remare contro corrente: se ci si ferma si torna indietro.
    vpr :jvc dla x7900 . Schermo:2.76x1.6 m , telo Peroni, AV: ONKYO tx 3008, tv samsung le40c750 - mediap himedia 10- spyder 5-

Citazione Originariamente scritto da dino2008
    I prezzi sono alti, chi se ne frega, comprate altro.
    infatti,nessuno ci punta una pistola contro non ci vuole molto,si lasciano sugli scafali.
    ma poi che dovrei dire io che per l'hd1 ho tirato fuori 6500€ .....poi prima di sparare sentenze almeno aspettate le loro uscite,mi sembra normale no?
    Ultima modifica di maury74; 14-09-2009 alle 18:59
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

Ragazzi ,capisco che magari chi ha un hd750 non vede molto la differenza.... ma chi come me ha un hd100? vale la pena?

Citazione Originariamente scritto da rickyste22
    ma chi come me ha un hd100? vale la pena?
    Solo se il tuo stipendio mensile è almeno di 5000€
    Detto da uno che l'hd100 l'ha visto andare un'oretto, HD350 un'altra oretta e quelli nuovi ovviamente non li ha mai visti. Ma scommettiamo che c'ho preso? Che i rivenditori JVC mi maledicano pure, ma goditi il tuo HD100 per almeno altri 2 o 3 anni.
    TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2

Pagina 22 di 61 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •