Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 92 PrimaPrima ... 3910111213141516172363 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 1368

Mi inserisco in questa discussione, pur non essendo un utilizzatore del Jvc perchè, sinceramente, credo stiate andando un po' tutti fuori tema e stia nascendo un po' di disinformazione.

Il Jvc ha la stessa capacità, "finezza" elaborativa di un processore esterno? Impossibile.

Il Jvc ha una buona elettronica che fa sentire "di meno" la mancanza di un processore esterno? Probabile.

Con un processore esterno otterrei risultati migliori? Sempre e comunque, non si discute.

Poi, sta ad ognuno valutare l'importanza e l'incidenza dei migliori risultati che si ottengono con un proc. esterno. Calcolate che in HI-End al variare di una sfumatura nel suono o nell'immagine corrisponde un incremento del prezzo del 300%
    Insomma, ad un certo punto-livello, l'incremento qualitativo è inversamente proporzionale all'incremento del prezzo, e non da oggi: da sempre.
    Ognuno faccia le sue considerazioni in base alle proprie esigenze, capacità visive di discernimento e -soprattutto- portafoglio.
    Ultima modifica di Locutus2k; 23-01-2009 alle 12:22
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Certo con questo, sapendo di avere un VPR che puo fare un nero da primato, e vedere il tutto vanificato dalle pareti fa non poco rodere
    I riflessi delle pareti bianche ammazzano soprattutto l' Ansi-CR (che negli LCOS già non eccelle ) e quindi perdi contrasto / tridimensionalità soprattutto dalle 25 IRE in su. Il contrasto on-off non risente particolarmente dei riflessi quindi il nero e la qualità delle scene buie ( dove un alto on-off fa la differenza ) non dovrebbe risentirne.
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Bravo Locutus2k, mi sembrano lo parole giuste per chiudere questo lungo OT

Evidenzio solo questo passaggio che mi sembra che risponda a tutto:

Calcolate che in HI-End al variare di una sfumatura nel suono o nell'immagine corrisponde un incremento del prezzo del 300%
    Ognuno si faccia i conti in tasta, e valuti il miglior rapporto spesa/soddisfazione

Stefano

@Marco75: forse mi sono espresso male. Le scene scure non risentono molto dell'ambiente effetivamente, non c'è luce da espandere!
    Invece nelle scene miste, la luce riflessa sulle pareti va a chiarire di brutto le eventuali parti nere. Con un LCD puoi sempre dare la colpa alla tecnologia costruttiva, ma sul riflessivo credo di no ( ed ancor meno con un DLP vero?), alla fine è l'ambiente il colpevole.

Stefano

Invece nelle scene miste, la luce riflessa sulle pareti va a chiarire di brutto le eventuali parti nere.
    E io che ho detto ? i riflessi ammazzano l' ANSI-Contrast: considerando che gli LCOS ne hanno già relativamente ( ad un dlp ) poco, mascherare soffitto e pareti ( se vicine ) è d' obbligo soprattutto per i JVCisti
    Ultima modifica di Marco75; 23-01-2009 alle 10:46
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

OK, siamo in sintonia

Stefano

Stefano, mi permetto di rammentarti che il quesito originario, al quale ho cercato di rispondere in maniera abbastanza diretta, era:
    Citazione Originariamente scritto da Gabriele
    Il jvc mi interessa ma mi chiedo....come va senza il crystalio 2..???? Sembra che non si riesca a separarli (...)
    per Luigi poi aggiungo al ringraziamento per il suo parere personale, l'ennesima sottolineatura del fatto che mi riferivo solo ed esclusivamente a SW commerciale HD progressivo: BD ed HD-DVD.
    "Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)

@Marco75:
    Invece nelle scene miste, la luce riflessa sulle pareti va a chiarire di brutto le eventuali parti nere.
    Stefano
    Citazione Originariamente scritto da Marco75
    i riflessi ammazzano l' ANSI-Contrast: mascherare soffitto e pareti ( se vicine ) è d' obbligo soprattutto per i JVCisti
    Io ho le pareti rosa laterali attaccate al frontale dove proietto, sull'immagine vi si crea un velo di chiarore che rende la qualita' dell'immaggine inguardabile. Prima del jvc avevo un DLP e la situazione era la stessa. Attualmente sto dipingendo e poi vi faccio sapere

Citazione Originariamente scritto da enrico.p

Purtroppo, però, e mi riservo di verificarlo strumentalmente a brevissimo (pronti, Stefano?), pare che non tutti siano d'accordo con te sull'effettiva "docilità" del bel giocattolo... anzi, direi proprio il contrario!

Te n'eri accorto?

Ciao Enrico allora posso dirti da prove dirette, che il vpr collegato al pc senza andare a scomodare il controllo manuale del gamma a punti, ma solo agendo su preset B e qualche piccolo abbassamento sul gamma della scheda nvidia , ha una quasi perfetto gamma sul 2.22 di media.
    Possibile magari che con i soli controlli del jvc succeda quanto menzionato su AVS, ma anche se si ci arriva in maniera più difficile, alla fine si ha una linearità rilevante.
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Citazione Originariamente scritto da salierno.f
    1) E' possibile gestire lo shader direttamente dalla scheda grafica svincolandosi dal software utilizzato?
    2) Esistono software (del tipo reclock per intenderci) che preinstallati regolano il gamut dell'htpc sulle specifiche desiderate?

Purtroppo al momento può essere gestito solo dal media player classic HC,ma si sta studiando ed è quasi pronto uno script per poterlo utilizzare con ffdshow.

Mentre che ci sei.... prova anche lo shader sharpness complex oppure il semplice sharpness mettendo nello script un valore di 0.3 nel instruzione
    define effect_width.

p.s.
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Citazione Originariamente scritto da ciccio1112
    (...) il vpr collegato al pc senza andare a scomodare il controllo manuale del gamma a punti, ma solo agendo su preset B e qualche piccolo abbassamento sul gamma della scheda nvidia
    ...e grazie al cappero! Tu bari!

Allora, dato che usi l'HTPC, procurati HW e SW adeguati, generati un profillo ICC del VPR fatto come comanda, caricalo nel sistema e setta il resto a dovere! Altro che controlli di gamma... altro che CMS da smanettare...

E poi ti sei chiesto cosa avverrebbe spostando la tua stessa catena in un ambiente diversamente riflettente? Gli aggiustamenti rimarrebbero ugualmente "piccoli"?

(...) ha una quasi perfetto gamma sul 2.22 di media.
    Enunciare il valore medio di gamma è solo "mezza informazione": potrei farti vedere un diagramma di luminanza somigliante alle montagne russe, che però dà luogo ad un gamma medio esattamente on-target.

Un gamma altalenante spesso fa più danni (visivi) di un valore medio alterato...

Possibile magari che con i soli controlli del jvc succeda quanto menzionato su AVS, ma anche se si ci arriva in maniera più difficile, alla fine si ha una linearità rilevante.
    Infatti ho scritto prima che ADORO quello strumento e mi auguro che lo mettano a punto, rendendolo funzionalmente intuitivo come dovrebbe essere, nei prossimi FW.

Allora, dato che usi l'HTPC, procurati HW e SW adeguati, generati un profillo ICC del VPR .......altro che CMS da smanettare...
    Bravo enrico sembrerebbe tutto facile......allora visto che sei cosi di buone speranze con L'HTPC mi spieghi per favore cosa intendi per hw e software adeguato? e dimmi....come fai ad applicare un profilo ICC (VIsta supporta nativamente il profilo ICC ma....)con i vari software commerciali per vedere i BD(powerdvd windvd ecc)che lavorano attualmente in overlay?.
    Perche io ha un bel pò che ci studio, e questa cosa pare al momento irrisolvibile.
    E poi ti sei chiesto cosa avverrebbe spostando la tua stessa catena...
    Questo mi pare da verificare caso per caso ed è normale che cambi da ambiente ad ambiente.....

Enunciare il valore medio di gamma è solo "mezza informazione":
    Se la matematica non è un opinione hai ragione tè, il 2.22 si può avere di media anche avendo un gamma con alti e bassi degni delle montagne russe... ma io intendo ben altro,in allegato file HCFR con le mie misure di gamma:
    File allegati File allegati

(...) mi spieghi per favore cosa intendi per hw e software adeguato?
    Possibilmente uno spettrofotometro anzichè un colorimetro entry-level + un software di generazione di profili ICC: diciamo ad esempio un pacchetto della X-Rite che comprenda l'i1Pro ed il modulo "Beamer".

O e dimmi....come fai ad applicare un profilo ICC (VIsta supporta nativamente il profilo ICC ma....)con i vari software commerciali (...)
    Prima di tutto era il rafforzamento di una battuta, poi... non ne ho la più pallida idea! ...quest'anno festeggio i 20 anni da Mac-User

Hai conservato (e potresti postare...) anche il .chc "al netto" della correzione da HTPC? Grazie!

Vabbo dai non cerchiamo il pelo nell' uomo una eye one display 2+ software eye one match 3 và più che bene per generare un profilo ICC, degno di questo nome.

Sorry, non avevo capito la battuta e cmq auguroni ai 20 anni.....da mac user, peccato i mac abbiano troppe limitazione in ambito HTPC.

Non ti è bastato il file che ho mandato?
    Il file chc postato è già al netto di correzione con l'HTPC daltronde difficilmente si pùo fare di più.

Raccogliendo i suggerimenti e leggendo i post di Enricop, che ringrazio pubblicamente, vi esprimo le mie perplessità....

nel mio futuro c'è uno schermo 21:9 con 3mt o 3,30mt di base e il grosso dubbio che ho sul jvc è la mancanza del motion flow....praticamente una volta visto non è possibile secondo me tornare indietro e questo è dolcemente drammatico

Faccio un esempio pratico: ho avuto modo di vedere HD350 e il tw5000, premetto che non li ho visti in contemporanea.... il primo mi è sembrato molto buono e forse il migliore che abbia visto di recente in questo mondo affascinante, poi quando ho visto il tw5000 ho detto "beh, ottimo vpr", poi appena si inserisce il FI nel tw5000 allora ci si rende conto di essere di fronte a qualcosa di nuovo e inedito e quello che ricordi con maggiore incisività tornando a casa non è il ricordo del super nero del jvc ma l'immagine fermissima e dettagliatissima in ogni istante, in ogni panning, anche solo quando gli attori girano la testa. Insomma la discriminante tra i vari nuovissimi vpr diventa davvero secondo me il motion flow perchè è la cosa che non può lasciarti indifferente, ti piaccia o meno, mentre il livello del nero o contrasto o altro fa quasi parte, passatemi il termine, dei "vecchi confronti" e ormai il livello è tale che non puoi notare il differente livello del nero di uno sharpone Z21000 o di un jvc se non li metti accanto e a casa non li avrai mai accanto !

Dico questo perchè la mia riflessione mi porterà a scegliere tra il panny 3000 che ha il fantastico Motion creation e la genialata del lens memory (fondamentale visto il futuro schermo in 21:9) e il jvc, gran vpr di sicuro ma con un gap tecnologico importante per me...il tw5000 lo escludo per il momento perchè il firmware mi pare molto immaturo e si visualizzano troppi intoppi al suo FI

Insomma vi direte "beh sto pazzo ha già scelto allora..." ma forse voglio pensare con voi a voce alta

Grazie

ps: ho 39 di febbre, spero di non aver scritto troppe castronerie

Gabriele
    VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350

Pagina 13 di 92 PrimaPrima ... 3910111213141516172363 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •