|
|
Risultati da 181 a 195 di 1368
Discussione: JVC HD350/RS10 D-ILA discus. NON ufficiale
-
23-01-2009, 10:14 #181
Mi inserisco in questa discussione, pur non essendo un utilizzatore del Jvc perchè, sinceramente, credo stiate andando un po' tutti fuori tema e stia nascendo un po' di disinformazione.
Il Jvc ha la stessa capacità, "finezza" elaborativa di un processore esterno? Impossibile.
Il Jvc ha una buona elettronica che fa sentire "di meno" la mancanza di un processore esterno? Probabile.
Con un processore esterno otterrei risultati migliori? Sempre e comunque, non si discute.
Poi, sta ad ognuno valutare l'importanza e l'incidenza dei migliori risultati che si ottengono con un proc. esterno. Calcolate che in HI-End al variare di una sfumatura nel suono o nell'immagine corrisponde un incremento del prezzo del 300%
Insomma, ad un certo punto-livello, l'incremento qualitativo è inversamente proporzionale all'incremento del prezzo, e non da oggi: da sempre.
Ognuno faccia le sue considerazioni in base alle proprie esigenze, capacità visive di discernimento e -soprattutto- portafoglio.Ultima modifica di Locutus2k; 23-01-2009 alle 12:22
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
23-01-2009, 10:21 #182
Originariamente scritto da mammabella
Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit
-
23-01-2009, 10:22 #183
Bravo Locutus2k, mi sembrano lo parole giuste per chiudere questo lungo OT
Evidenzio solo questo passaggio che mi sembra che risponda a tutto:
Calcolate che in HI-End al variare di una sfumatura nel suono o nell'immagine corrisponde un incremento del prezzo del 300%
Stefano
-
23-01-2009, 10:33 #184
@Marco75: forse mi sono espresso male. Le scene scure non risentono molto dell'ambiente effetivamente, non c'è luce da espandere!
Invece nelle scene miste, la luce riflessa sulle pareti va a chiarire di brutto le eventuali parti nere. Con un LCD puoi sempre dare la colpa alla tecnologia costruttiva, ma sul riflessivo credo di no ( ed ancor meno con un DLP vero?), alla fine è l'ambiente il colpevole.
Stefano
-
23-01-2009, 10:40 #185
Ultima modifica di Marco75; 23-01-2009 alle 10:46
Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit
-
23-01-2009, 10:45 #186
OK, siamo in sintonia
Stefano
-
23-01-2009, 10:52 #187
Stefano, mi permetto di rammentarti che il quesito originario, al quale ho cercato di rispondere in maniera abbastanza diretta, era:
Originariamente scritto da Gabriele
"Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)
-
23-01-2009, 10:55 #188
Originariamente scritto da Marco75
-
23-01-2009, 12:32 #189
Originariamente scritto da enrico.p
Ciao Enrico allora posso dirti da prove dirette, che il vpr collegato al pc senza andare a scomodare il controllo manuale del gamma a punti, ma solo agendo su preset B e qualche piccolo abbassamento sul gamma della scheda nvidia , ha una quasi perfetto gamma sul 2.22 di media.
Possibile magari che con i soli controlli del jvc succeda quanto menzionato su AVS, ma anche se si ci arriva in maniera più difficile, alla fine si ha una linearità rilevante.CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46- Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated
blog store:www.avtek.it
-
23-01-2009, 12:45 #190
Originariamente scritto da salierno.f
Purtroppo al momento può essere gestito solo dal media player classic HC,ma si sta studiando ed è quasi pronto uno script per poterlo utilizzare con ffdshow.
Mentre che ci sei....prova anche lo shader sharpness complex oppure il semplice sharpness mettendo nello script un valore di 0.3 nel instruzione
define effect_width.
p.s.CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46- Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated
-
23-01-2009, 13:28 #191
Originariamente scritto da ciccio1112
Tu bari!
Allora, dato che usi l'HTPC, procurati HW e SW adeguati, generati un profillo ICC del VPR fatto comecomanda, caricalo nel sistema e setta il resto a dovere! Altro che controlli di gamma... altro che CMS da smanettare...
E poi ti sei chiesto cosa avverrebbe spostando la tua stessa catena in un ambiente diversamente riflettente? Gli aggiustamenti rimarrebbero ugualmente "piccoli"?
Un gamma altalenante spesso fa più danni (visivi) di un valore medio alterato...
"Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)
-
23-01-2009, 14:34 #192
con L'HTPC mi spieghi per favore cosa intendi per hw e software adeguato?
e dimmi....come fai ad applicare un profilo ICC (VIsta supporta nativamente il profilo ICC ma....)con i vari software commerciali per vedere i BD(powerdvd windvd ecc)che lavorano attualmente in overlay?.
Perche io ha un bel pò che ci studio, e questa cosa pare al momento irrisolvibile.
ma io intendo ben altro,in allegato file HCFR con le mie misure di gamma:
CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46- Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated
-
23-01-2009, 15:00 #193
Hai conservato (e potresti postare...) anche il .chc "al netto" della correzione da HTPC? Grazie!"Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)
-
23-01-2009, 15:13 #194
Vabbo dai non cerchiamo il pelo nell' uomo
una eye one display 2+ software eye one match 3 và più che bene per generare un profilo ICC, degno di questo nome.
Sorry, non avevo capito la battuta e cmq auguroni ai 20 anni.....da mac user, peccato i mac abbiano troppe limitazione in ambito HTPC.
Non ti è bastato il file che ho mandato?
Il file chc postato è già al netto di correzione con l'HTPC daltronde difficilmente si pùo fare di più.CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46- Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated
-
23-01-2009, 17:43 #195
Raccogliendo i suggerimenti e leggendo i post di Enricop, che ringrazio pubblicamente, vi esprimo le mie perplessità....
nel mio futuro c'è uno schermo 21:9 con 3mt o 3,30mt di base e il grosso dubbio che ho sul jvc è la mancanza del motion flow....praticamente una volta visto non è possibile secondo me tornare indietro e questo è dolcemente drammatico
Faccio un esempio pratico: ho avuto modo di vedere HD350 e il tw5000, premetto che non li ho visti in contemporanea.... il primo mi è sembrato molto buono e forse il migliore che abbia visto di recente in questo mondo affascinante, poi quando ho visto il tw5000 ho detto "beh, ottimo vpr", poi appena si inserisce il FI nel tw5000 allora ci si rende conto di essere di fronte a qualcosa di nuovo e inedito e quello che ricordi con maggiore incisività tornando a casa non è il ricordo del super nero del jvc ma l'immagine fermissima e dettagliatissima in ogni istante, in ogni panning, anche solo quando gli attori girano la testa. Insomma la discriminante tra i vari nuovissimi vpr diventa davvero secondo me il motion flow perchè è la cosa che non può lasciarti indifferente, ti piaccia o meno, mentre il livello del nero o contrasto o altro fa quasi parte, passatemi il termine, dei "vecchi confronti" e ormai il livello è tale che non puoi notare il differente livello del nero di uno sharpone Z21000 o di un jvc se non li metti accanto e a casa non li avrai mai accanto !
Dico questo perchè la mia riflessione mi porterà a scegliere tra il panny 3000 che ha il fantastico Motion creation e la genialata del lens memory (fondamentale visto il futuro schermo in 21:9) e il jvc, gran vpr di sicuro ma con un gap tecnologico importante per me...il tw5000 lo escludo per il momento perchè il firmware mi pare molto immaturo e si visualizzano troppi intoppi al suo FI
Insomma vi direte "beh sto pazzo ha già scelto allora..." ma forse voglio pensare con voi a voce alta
Grazie
ps: ho 39 di febbre, spero di non aver scritto troppe castronerie
GabrieleVPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350