|
|
Risultati da 331 a 345 di 1368
Discussione: JVC HD350/RS10 D-ILA discus. NON ufficiale
-
10-03-2009, 17:26 #331
Completamente d'accordo kenson
Del resto, Andrews, stai tranquillose sei abituato alla luminosità di un CRT, in teoria, potresti "convivere" anche con una lampada più fiacca ..
Tuttavia, una volta che ti abitui alle immagini che "spara" questo D-ila, le vorrai sempre a puntino nel loro massimo splendore !
-
10-03-2009, 17:38 #332
Io sono abituato alla luminosità di un CRT e per questo fuggo
Tornando IT, l'RS10 è ben luminoso. Però appunto sarebbe interessante sapere esattamente il calo di luminosità che ci si deve attendere per dimensionare bene lo schermo, a meno che non si abbiano mila euro da spendere in lampade e successive tarature!!
Ciao
A
-
10-03-2009, 17:46 #333
Originariamente scritto da Tony359
Sicuro poi che anche con la lampada vicino alla sua fine, il VPR non sia ancora sufficentemente luminoso, paragonato ad un CRT?
Comunque io sono vicino alle 200 ore, è sinceramente non noto un calo di luminosità ancora. La lampada la tengo su bassa, e l'iris è a 3/4 per il 16/9 su base di 220cm circa e tutto aperto per il 2:40 su base di 280cm.
Stefano
-
10-03-2009, 17:49 #334
Senior Member
2000 ore di durata lampada??? ma quando mai...perlomeno a livello di luminosità! certo se proietti su un 50"....allora anche anche...ma su di un 100" pollici secondo me a 1000ore siamo già con l'acqua alla gola...
se non sbaglio il problema è che nessuno "garantisce" la luminosità o perlomeno il livello di luminosità, tutti garantiscono la durata esente da difetti!
-
10-03-2009, 18:04 #335
. Almeno guardando i vari screenshot (almeno per farsi un'idea) . Sono anche convinto, però, che nonostante i limiti, soprattutto di fuoco (non paragonabile) e i cronici problemucci di tenuta della convergenza
, riescano ancora a farsi guardare senza accusare troppo la "sindrome di paperino". Anzi, dirò di più, quando il vpr è in temperatura è la griglia della convergenza non fà i capricci le immagini (a 1080i) sono davvero un bel guardare
. Del resto su immagini statiche, quelle riprodotte dai jvc (o anche da altri digitali di alto livello) spaccano di brutto e non credo ci sia crt che tenga. Ma come si comportano con le immagini in movimento? Io trovo il mio crt molto fluido ...lo sono anche i jvc?
Ho visto il RS20 riempire uno schermo di m 3.66 di base, mi chiedevo se il più piccolo RS10 possa fare altrettanto....Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .
-
10-03-2009, 18:16 #336
Yes !
-
10-03-2009, 18:41 #337
Originariamente scritto da Andrews
Il fim si vedeva tranquillamente!!!
Ma rimanendo in ambito qualità, non andrei oltre i 3mt con questi VPR
Stefano
-
10-03-2009, 20:28 #338
Advanced Member
secondo voi, se uso il vpr con zoom al massimo, è un problema shiftare l'immagine in basso? avrei qualche problema a livello qualitativo? l'ottica sarebbe troppo "strapazzata"?
non installerei a soffitto, diciamo che con centro schermo a 170cm da terra installerei la lente sui 245-250 circa..
grazie e saluti!
lorenzoPlasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
10-03-2009, 20:48 #339
In cosa consisterebbe questo controllo? Quando l'ho presa la lampada era sicuramente nuova e ora non ho nessun problema.
Secondo me non è il punto forte della macchina, ma non mi da troppo fastidio (a parte i titoli di coda, macchisenefrega!). Sto or ora guardando una partita di champions ed è cmq un bel vedere...
Se poi sei abituato ai CRT difficilmente troverai un'altra teconologia che sotto questo aspetto ti soddismi pienamente.
-
10-03-2009, 21:09 #340
Occhio cmq a non confondere per Motion Blur quello che più spesso, invece, è materiale nativo "girato" proprio così
Mi è capitato diverse volte di constatare che ciò che istintivamente andavo ad imputare al vpr, visto poi con la stessa sorgente su TV CTR dava lo stesso effetto o quasi ...
Quindi occhio ... se il materiale già in partenza è così .... così ha da essere !
-
10-03-2009, 23:54 #341
Secondo me 6 sulla strada sbagliata ....
Cmq al dilà delle valutazioni economiche che sono puramente soggettive mi sembra che per giustificare il tuo non-acquisto tu ti stia basando su aspetti su cui i digitali di oggi vincono a mani basse rispetto ai CRT.
Luminosità e tuning-installazione-manutenzione-mantenimento prestazione sono oggettivamente aspetti vincenti di queste macchine.
Poi, se il tuo target sono "schermi di dimensioni generose" le 30cd/m2 del HD350 e le 50cd/m2 del HD750 in ecomode sono più che sufficienti a darti un quadro ben più luminoso del tuo CRT.
Ci sono una serie di aspetti altrettanto importanti che necessitano di essere misurati, valutati e corretti periodicamente in un setup ottimizzato.
Tutti questi riscontri sui CRT si moltiplicano a causa della complessità costruttiva rendendo questa tipologia di pj oggettivamente molto meno "user friendly" anche per gli addetti ai lavori, fuguriamoci per i comuni utenti finali.
Quindi, in buona sostanza, non sono concorde con le tue argomentazioni.
acta.
-
11-03-2009, 09:43 #342
Concordo con Highlander, occhio a non confondere il motion blur con il 24p o difetti di compressione. Le partite di champions trasmesse da...? Sky? Sono compresse all'inverosimile e non credo che quello faccia fede!
I titoli a volte hanno il motion blur anche al cinema, talvolta sono fatti male.
Per quanto riguarda la lampada, non fraintendiamo. Non ho detto che SI DEVE cambiare lampade in continuazione. Esprimo curiosità su quanta luce perdano dopo centinaia di ore.
Come dicevo, io so che le Xenon della Osram professionali sono garantite "x" mila ore e Osram garantisce che alla scadenza della garanzia la luminosità sarà scesa del 20%. Si sa niente delle lampade che montano i videoproiettori tradizionali? Nessuno ha mai misurato?
Kenson
Smonta la lampada e osserve attentamente il bulbo.
Guarda qui. Come vedi ho avuto esperienze di lampade con un puntino bianco da una parte che poi si espande e poi... vabbè. Queste lampade han tutte 150/200 ore. Ora, evidentemente c'è qualcosa che non va, non è normale, ma mi viene il sospetto che magari questo tipo di difetti sia "comune" per una qualsiasi lampada da videoproiettore.
Se guardi dritto dentro la parabola vedi riflesse sulle sue pareti il bulbo anche nella zona bassa. Son curioso, se pensi di poterlo fare posta qui i risultati.
Per quanto riguarda i CRT, il 1271 è una macchina che ha troppi difetti. Ma siamo OT, se vuoi ne parliamo in privato o nel forum CRT.
Ciao a tutti
-
11-03-2009, 10:19 #343
Ti assicuro che la partita di ieri sera Liverpool-Real su sky hd era di qualità assoluta. Sui primi piani era uno spettacolo ma sui panning perdeva un po' di dettaglio (la palla non diventava ovale, è?
), cosa che non capitava sul mio tv sony crt in confronto simultaneo.
Per la lampada, ci penso...
Ciao
-
11-03-2009, 10:44 #344
La juve al compenso era inguardabile, e non sono riuscito a trovare un'impostazione corretta del deinterlacing sul DVDO
AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection
-
11-03-2009, 11:19 #345
Originariamente scritto da Actarusfleed
Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5